• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Info collegamenti tv/skyHD/PS3

tmac22

New member
Lo so che la domanda per molti di voi sarà ovvia, ma...

Sono in procinto di acquistare Samsung 55' c8000, diffusori Indiana Line (Tesi o Musa) e amplificatore credo Onkyo (devo decidere modello).

Collegherei il tutto a sky HD e PS3 (blu ray).

Qual è la soluzione migliore per avere qualità audio massima? (HDMI o ottica?)

Non avendo ancora ampli e tv non so di preciso come collegare il tutto; ditemi se sbaglio: skyhd e ps3 entrano nell ampli via cavi HDMI e infine collego TV all ampli sempre via cavo HDMI. Questa è la soluzione migliore (e possibile) per avere formato audio di qualita HD vero? Il cavo ottico è meglio o peggio dell HDMI?

Ps. se dovete spostarlo in altra sezione fate pure:P rispondetemi solo plz:P

Grazie!

Spostata in HT Club.

Collega la ps3 all'ampli via HDMI (e dall'ampli esci sempre con l'HDMI), mentre il decoder sky ti conviene collegarlo direttamente alla tv via HDMI e tramite ottica all'ampli (il decoder sky veicola il DD 5.1 solo via ottica).

@Dave

Grazie delle info. Cmq mi confermi Che la qualità massima audio oggi è via HDMI e poi viene cavo ottico?

@jodyjoe

Non ho intenzione di mettere vpr per ora, quindi guarderei blu ray su quella tv:P puo andare a gusti, ma non mi sembra tanto male il c8000:P

tmac22 ha detto:
Cmq mi confermi Che la qualità massima audio oggi è via HDMI e poi viene cavo ottico?

Non è questione di qualità audio(entrambe sono connessioni digitali, quindi a parità di flusso audio e di qualità del cavo avrai più o meno lo stesso risultato), ma di quello che puoi ascoltare con HDMI ceh ti è invece precluso con l'ottico (ovvero il DTS-HD MA e il Dolby TrueHD).

jodyjoe900 dove sta il problema a posizionare quei diffusori vicino al samsung? Io non ho vpr e guardo i br sul pioneer.
Tu che diffusori hai vicino al tv?

Ultima modifica:
Un altra info veloce per non aprire nuovo thread...

l intenzione è quella di comprare panca 2,5m (larghezza) chiusa davanti (con pannelli scorrevoli) per metterci dentro ps3 slim, sky e amplificatore e attaccato al muro parete a pannelli per "appendere" il tv.

La panca dietro sarebbe aperta per i vari collegamenti e il raffreddamento di ampli ecc. Ecco, quale distanza consigliate di usare tra panca aperta e muro per far "respirare" ampli ecc? Vorrei stare il più vicino possibile, per una questione estetica. Dite che 5/6 cm max possano bastare?

Ah dimenticavo, l altezza della panca è circa 45 cm