Info collegamenti tv/skyHD/PS3

tmac22

New member
Lo so che la domanda per molti di voi sarà ovvia, ma...

Sono in procinto di acquistare Samsung 55' c8000, diffusori Indiana Line (Tesi o Musa) e amplificatore credo Onkyo (devo decidere modello).

Collegherei il tutto a sky HD e PS3 (blu ray).

Qual è la soluzione migliore per avere qualità audio massima? (HDMI o ottica?)

Non avendo ancora ampli e tv non so di preciso come collegare il tutto; ditemi se sbaglio: skyhd e ps3 entrano nell ampli via cavi HDMI e infine collego TV all ampli sempre via cavo HDMI. Questa è la soluzione migliore (e possibile) per avere formato audio di qualita HD vero? Il cavo ottico è meglio o peggio dell HDMI?

Ps. se dovete spostarlo in altra sezione fate pure:P rispondetemi solo plz:P

Grazie!

Spostata in HT Club.

Collega la ps3 all'ampli via HDMI (e dall'ampli esci sempre con l'HDMI), mentre il decoder sky ti conviene collegarlo direttamente alla tv via HDMI e tramite ottica all'ampli (il decoder sky veicola il DD 5.1 solo via ottica).

@Dave

Grazie delle info. Cmq mi confermi Che la qualità massima audio oggi è via HDMI e poi viene cavo ottico?

@jodyjoe

Non ho intenzione di mettere vpr per ora, quindi guarderei blu ray su quella tv:P puo andare a gusti, ma non mi sembra tanto male il c8000:P

tmac22 ha detto:
Cmq mi confermi Che la qualità massima audio oggi è via HDMI e poi viene cavo ottico?

Non è questione di qualità audio(entrambe sono connessioni digitali, quindi a parità di flusso audio e di qualità del cavo avrai più o meno lo stesso risultato), ma di quello che puoi ascoltare con HDMI ceh ti è invece precluso con l'ottico (ovvero il DTS-HD MA e il Dolby TrueHD).

jodyjoe900 dove sta il problema a posizionare quei diffusori vicino al samsung? Io non ho vpr e guardo i br sul pioneer.
Tu che diffusori hai vicino al tv?

Ultima modifica:
Un altra info veloce per non aprire nuovo thread...

l intenzione è quella di comprare panca 2,5m (larghezza) chiusa davanti (con pannelli scorrevoli) per metterci dentro ps3 slim, sky e amplificatore e attaccato al muro parete a pannelli per "appendere" il tv.

La panca dietro sarebbe aperta per i vari collegamenti e il raffreddamento di ampli ecc. Ecco, quale distanza consigliate di usare tra panca aperta e muro per far "respirare" ampli ecc? Vorrei stare il più vicino possibile, per una questione estetica. Dite che 5/6 cm max possano bastare?

Ah dimenticavo, l altezza della panca è circa 45 cm

mmm...difficile da dire...dovresti assemblare il tutto e verificare, nelle giornate più calde, lo sviluppo di calore all'interno.