• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Info Collegamenti HDMI

pelerxws

New member
Ciao a tutti. Possiedo un TV e lettore Bluray e adesso sto comprando l'amplificatore e ho un dubbio sull' HDMI : immagino che dovrò collegare l'uscita HDMI del lettore nell'ingresso dell'amplificatore e poi l'uscita HDMI dell'amplificore nell'ingresso del TV. Scusate ma sono rimasto un po' indietro...ricordo che in generale era SCONSIGLIATO fare collegamenti "passando" attraverso componenti nel senso: da lettore a amplificatore a TV = 2 passaggi per la parte video

1)In questo modo non c'è perdita di qualità per il video?
2)Perchè non ci sono 2 out HDMI nel lettore una per l'amplificatore ed una per il TV ?
GRAZIE

Ciao a tutti. Possiedo un TV e lettore Bluray e adesso sto comprando l'amplificatore e ho un dubbio sull' HDMI : immagino che dovrò collegare l'uscita HDMI del lettore nell'ingresso dell'amplificatore e poi l'uscita HDMI dell'amplificore nell'ingresso del TV. Scusate ma sono rimasto un po' indietro...ricordo che in generale era SCONSIGLIATO fare co..........[CUT]

se vuoi avere le due cose separate devi avere il lettore che abbia le due uscite. ...in modo tale che la parte video la colleghi direttamente alla tv e la parte audio al sinto.

In ogni caso non c'è perdita di qualità, o meglio qual'ora ci fosse te ne accorgeresti subito perché sarebbe drastica e addirittura senza immagine...

Grazie ad entrambi
Quindi è "normale" (o di uso comune) collegare lettore ad amplificatore e quest'ultimo a TV (hdmi) ?

Per curiosità, che tipo di "perdita di qualità" sospetti? Il trasporto di dati digitali è piuttosto "sicuro" e a meno di non usare cavetteria davvero scadente o distanze significative, non dovresti incorrere in alcun problema... quello che il lettore manda in uscita è esattamente quello che il TV prende in ingresso, anche se passa attraverso un amplificatore.

http://www.audioholics.com/audio-video-cables/hdmi-cable-speed

Edit: Se proprio non riesci a stare tranquillo, un lettore Blu-ray quale il Sony BDP-S790 possiede due uscite HDMI che puoi "separare" per collegare la parte video direttamente al TV e la parte audio all'amplificatore.

Ultima modifica:
Per curiosità, che tipo di "perdita di qualità" sospetti? Il trasporto di dati digitali è piuttosto "sicuro" e a meno di non usare cavetteria davvero scadente o distanze significative, non dovresti incorrere in alcun problema... quello che il lettore manda in uscita è esattamente quello che il TV prende in ingresso, anche se pas..........[CUT]
come dicevo il mio è un ricordo che in generale era SCONSIGLIATO fare collegamenti "passando" attraverso componenti e chiedevo lumi, ma se è di uso comune farlo mi va bene, volevo solo sapere che "peso" aveva. Grazie