info ciabatta per HT

no, però se vuoi fare le cose per bene, sarebbe bene attrezzarsi con cavi di alimentazione tipo i miei:cool: (ancora grazie all'amico Belifore che me li ha fatti:) )

cavibelfiorexi7.jpg

walk on
sasadf

ti ripeto: c'è un thread in Home Theater CLub, dal titolo Monster Power Center, e lì è stato sviscerato già tutto il discorso: se ivi ti rechi potrai facilmente trovare le risposte a tutti i tuoi dubbi ;)
( anche nel "Sasadf Theater", link in signature, le ultime tre pagine riguardano e trattano lo stesso argomento, anche lì con interventi di molti esperti..:O )

walk on
sasadf

Scusate l'intromissione ma questo thread mi ha confuso non poco.
Non riesco a comprendere come una ciabatta elettrica possa influenzare il funzionamento di un HT; certo la dimensione del rame e' importante ma a parte quella non capisco proprio.
Peraltro la ciabatta prende tensione dalla rete domestica che a sua volta la prende a valle del contatore che a sua volta la prende dal cavo di ingresso della casa che a sua volta... etc. Se spendo 100 euro per una ciabatta ed il cavo enel prima del contatore e' un cavo da 1 euro/km (per dire) la domanda e': ma che senso ha?

Vi dico la mia:

Io ho sistemato tutte le elettroniche, HTPC escluso che deve rimanere a poca distanza dal VPR, in un armadio Rack 19" 21 posizioni in cui è installato un gruppo di continuità da 2000 VAi.
Nel Rack è installato, nella parte posteriore una "striscia ciabatta a 6 prese universali".

Qui le teorie sono tantissime....

Sulla mia catena A/V non noto differenze sonore o video con l'alimentazione mediante gruppo di continuità rispetto alla rete normale, la cui montatnte dedicata è costituità da un cavo schermato con una sezione di 4 mmq. Invece i benefici del gruppo di continuità sono tantissimi.

Ciao

Rino

Ultima modifica:
scusa, oggi sono duro di comprendonio, :mbe: ma non capisco ciò che vuoi dire....:boh:
puoi esprimerti in altri termini?
;)
walk on
sasadf

sasadf ha detto:
scusa, oggi sono duro di comprendonio, :mbe: ma non capisco ciò che vuoi dire....:boh:
puoi esprimerti in altri termini?
;)
walk on
sasadf

dice che il gruppo di continuita' da dei benefici, ma non a livello audio

Dico che sulla mia catena non noto peggioramenti della qualità audio/video utilizzando un unico gruppo di continuità. A fronte di nessun beneficio a livello qualitativo ho un'infinità di benefici a livello protezionistico.

Una striscia multipresa universale (ciabatta) da RACk fa il suo lavoro con il vantaggio che non si vede perchè è montata nel retro del Rack.

Ciao

Rino

ho chiesto al mio fornitore di fiducia se puo' procurarmi qualche ciabatta filtrata (penso belkin) e a quanto...

terovvi informato!!! :D