INFO AMPLI ADVANCE ACOUSTIC X-i120 PER KLIPSCH

Te lo dico appena mi arriva....
Ho comprato in blocco amplificatore e diffusori ma ancora devono arrivare, mi sto mordendo le mani
 
Ultima modifica:
Ehehehe immagino. Ti capisco bene. Comunque fare prove è difficile in quanto non penso puoi switchare al volo la funzione. Ma devi spegnere ogni volta. Quindi notare differenze piccole, se ci sono, diventa difficoltoso
 
Sicuramente non cambierà tanto, piuttosto hai tutta la mia invidia per adesso.
La tua linea da cosa è formata?
Klipsh advance e poi? Cosa usi come sorgente e come l'hai collegata digitale o analogico?
 
Advance Acoustic XI120, Klipsch Rf62 II, cavi di potenza Nanotech gold strada 79, lettore CD Pioneer SP 50, cavi di collegamento RCA ricable Hi-end. Cercavo di stemperare un po' gli alti delle Klipsch e finalmente con ampli e Nanotech sono riuscito. Ora sono molto soddisfatto del suono. Medi e bassi presenti e controllati, alti arretrati. I cavi hanno svoltato rispetto a quelli di prima. Palcoscenico molto alto, ho la voce dei cantanti a circa due metri di altezza. Pioneer PD-50 via coassiale sull'ampli. L'ottico è al DAC sul pc. Inoltre ora che ci penso vorrei chiederti: Sei sicuro che Advance Acoustic sia un ampli adatto alle Focal? Mi spiego; quando sentii le Focal le ricordo piuttosto "British" come suond, simili alle B&W, agli antipodi delle mie Klipsch, presi Advance acoustic proprio per "scaldare" il suono delle Klipsh. Così facendo non rischi di avere un suono troppo chiuso abbinandolo alle Focal? è una mia idea eh. Grazie
 
Ultima modifica:
In realtà le Focal hanno un suono brillante e aperto, ho dovuto penare non poco per cercare qualcosa di caldo da abbinargli.
Non sono aperte come le Klipsch ma assolutamente diverso dalle B&W e se cerchi qualche recensione vedrai che è cosi.
Anzi io avevo paura che l'Advance non era abbastanza caldo per queste casse ma poi una volta ascoltato mi sono dovuto ricredere.
L'altro finalista era il Nad, ma gli ultimi ampli sono in clase d e non potendolo ascoltare mi sono dovuto fidare delle recensioni on line che lo descrivevano ancora un ampli caldo ma non come i vecchi Nad in classe a.
Totalmente scartato il rotel 1570 che abbinato alle focal era "devastatamente" aperto verso gli ati, praticamente strillavano.
Anzi tu mi stai rincuorando con la descrizione calda dell'advance e se non erro il 125 dovrebbe essere ancora + caldo.
 
Ultima modifica:
Totalmente scartato il rotel 1570 che abbinato alle focal era "devastatamente" aperto verso gli ati, praticamente strillavano.
Anzi tu mi stai rincuorando con la descrizione calda dell'advance e se non erro il 125 dovrebbe essere ancora + caldo...........[CUT]
aveva evidenziato lo squilibrio timbrico verso l'alto della serie 700
 
Finalmente ho avuto l'ampli, dopo un paio di giorni di prova confermo le impressioni iniziali.
Ho però riscontrato un soffio che esce dai tweeter anche a volume bassissimo.
Per sentirlo devo mettere l'orecchio attaccato alla cassa.
Ho provato a cercare e sembra essere normale che ci sia un po' di tensione dai tweeter, anche tu lo senti?
 
Top