Info altezza surround

scubi ha detto:
1 - consiglia di posizionare i surround ad almeno 60cm (max 180cm) d'altezza rispetto alle orecchie.

:D
Il fronte posteriore ha esigenze diverse rispetto a quello anteriore. Niente nega che si viva benissimo con i surround "bassi", io li ho proprio così, ma l'ideale sarebbe quella altezza. Certo, non su stand, sennò pare di aver ele colonne in casa ;)

Agaler Layenel ha detto:
:D
Niente nega che si viva benissimo con i surround "bassi"...

In realtà il divano(punto d'ascolto) e' posto attaccato alla parete; i miei surround sono progettati per suonare al meglio, se posizionati in una libreria o piano(mensola). Purtroppo non posso metterli in una libreria per questioni di "ambiente"; forse su una mensola ma, la vedo male dietro/accanto al divano(estetica).
L'unica soluzione sarebbe lo stand (ovviamente carino e che "arredi",il che non guasta).
Se metto i diffusori su stand(diciamo alti 70cm), l'altezza totale(stand+diffusore) sarebbe 96.5cm...una 15ina di cm al di sotto delle orecchie...potrebbe andare?

@ Fuxas

Vorrei farti notare che questa discussione ha un titolo ben preciso, che riguarda l'altezza di posizionamento dei surround, mi sembra che la cosa c'entri poco o nulla con il tuo intervento, in cui chiedi dove reperire una staffa a parete per un ben preciso modello di diffusore.

Non contento di aver inserito un messaggio OT hai pensato bene di ripeterlo.

Vorrei anche farti notare che esiste una apposita Sezione dove si parla di accessori.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

Grazie.

Ciao