• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

info aggiornamento HT - Altoparlanti Polk audio da abbinare a sintoampli Yamaha RX-V679

Crisi Eterna

New member
Salve a tutti

Sono in procinto di acquistare una nuova TV

TV 65 pollici LG OLED evo AI G5 4K Smart TV 2025​

oppure una

TV 65 pollici LG OLED evo AI G6S 4K Smart TV 2026​

dipende dall'andamento dei prezzi e se riesco a trovarle ad un prezzo che riterro' valga la pena spendere qualcosa in piu' o in meno

Ho un Sintoaplificatore Yamaha RX-V679 che al momento va molto bene

a questo sintoapli ho collegato un KIT Harman/Kardon HKTS16 https://www.harmankardon.com.sg/HKTS+16BQ.html di cui sinceramente sono molto soddisfatto fino ad ora

a cui ho aggiunto due altoparlanti Indiana Line da Libreria ARBOUR 5.40

Le indiana line le ho messe come canali laterali, poi ho utilizzato il canale centrale Harman/kardon ed i satelliti Harman/kardon li ho sistemati 2 sui fianchi ( perche' dietro ho il muro) per gli effetti e altre due che sarebbero dovute essere i due canali laterali frontali le ho collegate al sintoampli come zona 2 e le ho posizionate sopra i canali frontali sopra la TV , poi le ho fatte regolare al sistema Yamaha e devo dire che e' mi ha dato molte soddisfazioni

Ora, siccome acquistero'questa nuova TV e andrà' inserita in una nicchia nella mia libreria dove ci sta giusta la TV, posizionandola il piu' in alto possibile avanzerei 10,9cm, oppure potrei posizionarla il piu' in basso possibile e avanzerei 10,9cm in alto

Ho pensato di arricchire un po' il mio impianto con un canale centrale

Polkaudio ELITE ES35​

che come altezza misura giusto 10,4Cm e quindi ci starebbe giusto

Come canali laterali centrali, sempre in altre dure nicchie della libreria avrei pensato a due

Polkaudio SIGNATURE ELITE ES20​

e poi i canali laterali per il 5.1 userei le mie indiana Line che posizionero' in qualche modo magari su due mensole a muro

poi il SUB per ora ho quello Harman/kardon del kit che va benone

avanzerei 4 altoparlanti ugualiHarman Kardon del kit che potrei utilizzare due al canale zona 2 dove stanno adesso, e 2 potrei metterle come canale posteriore su una qualche mensola dietro il divano.... in alto perche' dietro ho il muro quindi bisogna vedere come riusciro' a metterle.... magari un po' orientate verso. il basso

Ora avrei un po' di domande: prima di tutto se il mio amplificatore puo' andar bene per far muovere tutti questi altoparlanti... considerate anche che il volume sara' sempre abbastanza ridotto perche' sto in un appartamento e comunque piu' che altro lo uso per giocare con la PS5 e guardare dei film

il canale centrale Polkaudio Élite ES35 e' meglio metterlo sopra o sotto la TV ? Se lo mettessi sotto la TV, sopra la TV avrei anche una nicchia nella libreria dove posizionare anche il canale centrale Harman Kardon volendo cosi avrei due canali centrali, uno sotto e l'altro sopra, solo che non so come collegarli ne se si possa visto che sono anche diversi

per i canali frontali polkaudio segnature Elite ES20, posizionati in nicchie di una libreria potrebbero andar bene? vengono forniti con i piedini ? le mie indiana line li hanno i piedini... non vorrei che vibrasse tutto e rendessero l'ascolto difficoltoso se non fastidioso

La mia stanza non e' grandissima, dal divano alla tv ci sono circa 3 metri e poi e' abbastanza larga ma dietro il divano c'e' il muro

avete consigli da darmi magari anche consigliandomi altri modelli di altoparlanti? Questi hanno un costo non eccessivo e mi sembrano abbastanza buoni

grazie

come altoparlanti frontali , che come dimensione andrebbero anche meglio ci sarebbero anche le Indiana Line 252 o 262

Ultima modifica: