Info acquisto: OLED B6 o altro?

Raffaele80057

New member
Salve a tutti. Sono nuovo ma diciamo che ho imparato a conoscervi dato che vi leggo già da 3/4 mesi :)
Credo che sappiate consigliarmi più voi che tanti addetti alle vendite, perciò vi espongo il mio quesito.
Devo comprare la TV, taglio da 65", il budget nn è fondamentale e avevo messo in ballottaggio OLED B6 e Samsung KS9500.
La TV sarà usata con molta probabilità tardo pomeriggio/sera. Prevalentemente lo userei per guardare sport, digitale terrestre, film e collegarci poi una console.
Ieri sono andato in due catene e mi sono mostrato interessato a spendere soldi.
1 Sono andato dal primo e mi ha super consigliato un OLED 2016, dicendomi che rispetto ai TV Samsung, Sony ecc. Era un altro pianeta proprio. Che i canali del digitale terrestre in SD si vedevano bene, meglio di un LCD o LED (nn lo so). Mi ha detto anche: dato che il tuo budget è alto potrei anche farti spendere di più (guardando verso i Sony), ma per coscienza ti consiglio un OLED e stai su un altro pianeta.

2 Vado dal secondo rivenditore e chiedo: OLED o Samsung (ks9500)? Lui mi prende per mano e mi porta davanti ad un OLED e mi fa: guarda qui sotto! Praticamente c'erano delle strisce orizzontali sul pannello che sembravano sbiadire i colori in quella striscia . Al che gli dico: vabbè ma questo è un modello 2015, sui 2016 è lo stesso? Mi prende per mano e mi fa vedere un B6 con lo stesso problema e mi invita a comprare Samsung, anche un ks7000 mi dice che è migliore dell'oled.

Ora sono confusissimo e non so cosa fare. Mi aiutate?

Da premettere che a me piace il B6...Dovrei guardarci sport, digitale terrestre, film con sorgente Sky HD e magari ci collego anche un lettore bluray​.

Mi affido a voi, sperando mi possiate aiutare...Grazie!!!
 
Piuttosto che il KS9500 considera il DX780E di Panasonic. Costa solo 1500€ in variante da 65" ed è un Full LED.

Quanto all'OLED, col B6 a 1700 cadi in piedi.
 
.....Lui mi prende per mano e mi porta davanti ad un OLED e mi fa: guarda qui sotto! Praticamente c'erano delle strisce orizzontali sul pannello che sembravano sbiadire i colori in quella striscia . Al che gli dico: vabbè ma questo è un modello 2015, sui 2016 è lo stesso? Mi prende per mano e mi fa vedere un B6 con lo stesso problema e mi invita a comprare Samsung, anche un ks7000 mi dice che è migliore dell'oled.
........[CUT]
TV OLED esposti per ore ed ore in modalità shop (con contrasto, luminosità e nitidezza al massimo) ed a cui non sono stati fatti fare cicli di pulizia perchè staccati dalla rete elettrica quando chiudono baracca.... lasciano il tempo che trovano, anzi trovo che a fare così ci sia della malizia da parte loro!
 
Nessun utente B6 o OLED LG ha mai lamentato strisce orizzontali, se le hai viste anche su altra TV probabilmente hanno un problema sul loro apparecchio di splitting immagine o altro di collegamenti non certo dovuto alle TV.
 
Il KS7000 in tutta onestà io non lo consiglierei: ne ho visto uno da 55 pollici esposto in una nota catena di elettronica ed il pannello posteriore era scollato ed aperto per circa 3 cm nella parte alta, visto di profilo era un particolare che balzava subito agli occhi.

Da possessore di 2 televisori samsung mi dispiace esprimermi in modo negativo, magari il KS7000 sarà anche ottimo nella resa video, tuttavia la realtà è oggettivamente incontrovertibile: un pannello aperto posteriormente non mi ispira come prodotto di qualità.
 
Io sto valutando molto il 65KS9500, perché a dire il vero, sto leggendo molti contro a questi OLED.
Ma comunque consigliatemi in base alle mie esigenze... xD
 
Io sto valutando molto il 65KS9500, perché a dire il vero, sto leggendo molti contro a questi OLED.
...

E' un pò di tempo che anche io sto leggendo in rete impressioni, valutazioni, recensioni ecc.... sui televisori OLED di LG e, almeno finora, tranne qualche sporadico caso non ho letto giudizi particolarmente negativi. Anche per quel che riguarda il modello da te citato.
Tu che notizie "contro" hai su questi OLED??
 
E' un pò di tempo che anche io sto leggendo in rete impressioni, valutazioni, recensioni ecc.... sui televisori OLED di LG e, almeno finora, tranne qualche sporadico caso non ho letto giudizi particolarmente negativi. Anche per quel che riguarda il modello da te citato.
Tu che notizie "contro" hai su questi OLED??

Ma più che contro, in base alle mie esigenze ho letto che i TV LED (in particolare Samsung) fa un ottimo lavoro con calcio e segnali SD...cosa che gli OLED non fanno bene quanto Samsung. Sicuramente non guarderò ogni sera un bluray, sicuramente guarderò Sky HD, Digitale terrestre. Più che notizie contro gli OLED (qualcosa l'ho scritto in un post sopra) ho notizie che propendono per altro...poi vorrei essere il primo ad essere smentito. Vorrei magari sentirmi dire che il digitale terrestre (so che i segnali sono penosi) si vede meglio su un OLED...ma non credo che me lo diranno...
 
B6V acquistato approfittando del weekend di sconti sul sito unieuro :D ero lì lì per comprare il C6V ma poi la mia compagna mi ha fatto desistere! Ora devo solo aspettare che me lo consegnino ! SPERIAMO BENE!! :)
 
Ultima modifica:
Top