• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Info acquisto McIntosh MA6300,ottimo ampli o solo marketing?

E meno male che il distributore della Luxman non ti ha detto che era un prodotto di marketing. :D
Per finire, in una discussione di mezza giornata si è stabilito che il MA6300 è un prodotto di marketing... :confused:

appunto proprio per questo l'ho appena chiamato e mi ha spiegato che; è un ottimo ampli,macchina solida,casa seria e che raramente da problemi di elettronica.Ha però un costo un po alto,i 500€ in piu sono di blasone del marchio ma che comunque per avere un ampli migliore bisogna andare perlomeno su accuphase e250 e saliamo di ben 1500€.Quindi mi sa proprio che piglio il 6300 con tutti i pregi e difetti.Il progettista di Chario me l'ha consigliato fprtemente.

Voto Antonio,
Fatti sti benedetti 30/40 km,caricati anche le Chario e non comprare a "orecchie" chiuse..potresti poi pentirtene..
La sinergia e' importantissima e non spendere un cent senza ascoltare. Poi,non è' detto che il 6300 ti piaccia,magari Antonio ti fa sentire un'altro ampli che con le Chario ci va a nozze e,magari cambi idea..

Ultima modifica:
io andrei dritto sull'accu...il 250 un gradino e anche più sopra al Mc....come il resto degli ampli su ogni fascia di prezzo...

Visto il titolo della discussione non sarebbe stato così brutto parlare del MA6300 nel bene e nel male ed in ambedue i casi con delle motivazioni.

corretto...e credo che indirettamente si è stati abbastanza chiari... poi ognuno tira le sue somme e se è stato in alternativa consigliato di tutto e più una ragione ci sarà... visto l'esborso non "entry" per il potenziale acquisto del 6300...

ciao

Dipende da cosa si intende per chiaro.
Di chiaro c'è lo sconsigliarlo rispetto alla spesa (anche se poi viene messo a confronto con apparecchi di costo superiore), ma il perché, non è affatto chiaro, inoltre non mi risulta che nessuno lo abbia mai ascoltato in abbinamento con i diffusori proposti nel primo post.

con diffusori di livello piu o meno come ilo mio l'ho ascoltato è mi è piaciuto molto
costa quei 500 in piu del suo reale valore,ma sono felice lo stesso,L'amp è una roccia

Appunto... Ed ecco perché gli si consiglia di andare ad ascoltarlo con i suoi diffusori, e portassi appresso anche le orecchie,dato che è' a lui che deve piacere,e non a chi vende i diffusori o a chi glielo consiglia o meno..
Poi,se lo vuole prendere come ha detto,con pregi e difetti senza ascoltarlo,liberissimo ma,se si chiede dei consigli e in diversi me compreso,ti diciamo di ascoltarlo una ragione deve pur esserci no?

Non ho capito se è una risposta alla mia osservazione sulla discussione, in ogni caso, il consiglio di ascoltarlo non solo con i suoi diffusori, ma anche con le sue orecchie è sacrosanto è l'ho suggerito in primis.

Allora provo a spiegarmi meglio:
gli viene sconsigliato quell'ampli senza una spiegazione del perché e soprattutto, lo deduco dal fatto che non viene menzionato, senza un ascolto con quel diffusore.
Magari sarebbe stato più utile dire in quale condizioni e con quali diffusori lo si è ascoltato per far capire i reali motivi per il quale lo si vuole sconsigliare, altrimenti il commento lascia il tempo che trova.
Ad esempio il mio primo intervento sulla discussione è stato fatto descrivendo le mie impressioni, non solo sull'ampli in aggetto, ma anche in abbinamento a dei diffusori molto simili a quelli proposti.