• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Info acquisto McIntosh MA6300,ottimo ampli o solo marketing?

ho chiamato Audiocostruzioni mi ha sconsigliato fortemente il 6300,consigliandomi il Maestro 70 rev 2.0
pagamento molto "amico".

del 6500 non ne ha proprio parlato!

Oppure và così male che non lo sconsiglia nemmeno:D, scherzo ovviamente, sono convinto che un giorno la mia strada si incontrerà con un bel mc e me lo porterò a casa!!

NON deve valere secondo noi, ma per te.
Prima di spendere 2/3000 euro fatti i giri necessari per ascoltare tutto quello che ti interessa, con le tue casse, poi decidi.

Certo il titolo della discussione è un po' forviante, forse era meglio tipo quello che chiedevi nel primo post "a me serve un ampli che si abbimi bene con le mie Chario Cygnus", quindi "Quale ampli per le mie Chario Cygnus".

Secondo me il Maestra 70 non regge il confronto. Tieni anche presente che dopo la "rev 2" sono state fatte altre versioni. Il punto fondamentale però non è stabilire quale ampli sia "migliore" in se per se, ma quale si sinergizza meglio con le tue Chario. Per cui l'unico modo è che ti carichi in macchina le casse e inizi a girare a fare ascolti, non solo per capire se gli ampli in questione ti piacciono timbricamente, ma anche se sono in grado di pilotare adeguatamente le casse. Per cui non dovrai semplicemente sentire il suono, ma anche se a certi volumi si avverte compressione dinamica, oppure se i bassi sono ben controllati e non vanno per i fatti loro, oppure il sopraggiungere sempre a volumi sostenuti, di distorsioni che procurano fatica d'ascolto. I parametri per cui va scelto un ampli sono tanti e la sinergia ampli/diffusori è la base fondamentale di qualsiasi impianto. Valuta bene. :)

io ho appena chiamato il distributore ira Luxman e mi ha assicurato che il 505U è un grande ampli,e che non ho un prodotto di marketing,un po come il 6300 della Mc.Mi ha consigliato piu il 505 che il 550,visto che il 505 essendo un AB ha piu sinergia con i miei diffusori