Influenza qualità cavo HDMI

Vince 15

New member
Quando SONY deciderà di abbassare il prezzo della PS3 ne acquisterò una. Sono però venuto a conoscenza che il cavo HDMI non è incluso nella confezione. Avrò quindi la necessità di comprarlo prima o poi... e la domanda mi nasce spontanea: che senso ha spendere 120€ per un cavo fighetto che scherma anche le radiazioni cosmiche? Alla fine è tutto digitale, quindi se la comunicazione si instaura l'immagine e l'audio arrivano perfettamente. Mi spiegate come può cambiare la mia vita comprando un cavo da 120€ piuttosto di uno da 30-40€?

Grazie.

Io ne ho uno da 12 € (era in offerta al supermercato) e funziona perfettamente... Contatti dorati, mega schermature, colori sgargianti...: non per niente gli specchietti per le allodole esistono da tantissimi anni!

Perfetto... quindi andrò sul super economico! :D

Forse dall'ultima volta che ho guardato i prezzi sono scesi.

Ciao e grazie. :)

quali? mancato aggancio di un flusso video 1080@60p per esempio (un problema che un cavo certificato "solo" di categoria 1 potrebbe avere, visto che viene testato a 74,5 MHz, idoneo per un flusso 720p/1080i)...

Detto questo, sono d'accordo che potrebbe bastare un cavo economico di buona fattura, ma almeno la certificazione è garanzia di funzionamento...

dipende dalla lunghezza del cavo.. se devi collegare un vpr e il cavo è di 10-15m, allora si deve andare su un cavo piu importante imho per evitare vari problemi di qualsiasi natura.. se la ps3 è a un metro dal tv, spendi il meno possibile e goditela :D

Grazie ragazzi, avete confermato le mie impressioni.

Grazia in particolare a Dave76. Farò caso a quelle specifiche.

Ciao