• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Influenza del muro bianco dietro schermo a cornice

Elven

Active member
Come dice il titolo vorrei sapere quanto può influire il muro bianco dietro al telo a cornice fissa.Intendo proprio dietro alla sua superficie e non l' intera parete che ho già trattato con un effetto scuro.So che solitamente quelli riavvolgibili hanno il retro nero proprio per evitare assorbimento di luce dalla parete.

A dipingerlo ci metto un attimo facendolo per lavoro, ma vorrei sapere se serve o meno.

Se provi a infilare dietro lo schermo un cartoncino scuro noti miglioramenti sulla proiezione in quel punto di un'immagine statica? In teoria se il retro del telo o il muro non è nero e il telo sottile un po' di luce dell'immagine proiettata potrebbe passare ed essere riflessa dal muro e ripassare dal telo formando una doppia immagine sovrapposta che sfoca/sdoppia (in base alla distanza dal muro) e toglie contrasto, questo in teoria, quanto sia in pratica devi constatarlo, ma se non è un problema tingere tutto di scuro dietro meglio farlo!

Si intendo solo sul retro. Il telo è praticamente appiccicato al muro.Vista , per me,la facilità dell' operazione ,a sto punto faccio che dipingerla di scuro.

Di solito la parte nera sul retro serve se dietro c'è una finestra o un balcone ma se puoi dipingi di scuro anche dietro e amen.