• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Influenza aviaria: un'epidemia di disinformazione

guido72 ha scritto:
Il problema di questo paese secondo me è proprio questo: continuiamo a litigare sulla falsa riga di conflitti che anche se in parte irrisolti sono ormai comunque acqua passata. Il mondo intorno a noi nel frattempo è cambiato radicalmente... e quasi certamente in peggio. Il fatto di ragionare sempre in chiave politica è una zavorra troppo pesante e se è vero che informazione, affari e politica vanno a braccetto, è vero anche che dietro agli ormai innumerevoli siti, associazioni ed ong che si occupano dei problemi del mondo, spesso si nascondono approssimazione, altre forme di convenienza, ed un nuovo per me insopportabile tipo di conformismo.
Ciao Guido,
Mi trovi perfettamente d'accordo sul lasciar fuori la politica, ma mi sembrava (forse mi sbaglio - ma il titolo e' proprio quello) che l'argomento di questa discussione era la disinformazione, proprio quella che come usa la retorica annticomunista come unico argomento per mettere a tacere ogni voce critica.

guido72 ha scritto:
Basterebbe pensare e basta. Ad esempio: la persona che ha scritto dell'influenza su altroconsumo chi è? che grado di competenza ha? Non ci sono dubbi che il vaccino influenzale sia anche un business ma sulla base di quali certezze scientifiche si convince un "pubblico" che non sia utile per prevenire un eventuale pandemia? Nel 1918 ci sono stati 2,5 milioni di morti solo in Europa.

Forse ti/vi e' sfuggito qualcosa. Non ha nessuna importanza la competenza di chi ha redatto l'articolo. Semplicemente pone delle domande importanti e leggittime, e mi aspetto che il ministro della salute, nostro dipendente, risponda al piu' presto, visto che agisce per il nostro interesse.

Detto questo, ti sfido a trovare inesattezze sugli articoli di altroconsumo, mentre non avrei problemi a riempire il forum di link a notizie riguardanti le malefatte delle case farmaceutiche e la commistione degli interessi di queste ultime con i nostri rapperesentanti politici.

guido72 ha scritto:
Abbiamo sempre più bisogno, qualunque sia la loro preferenza politica, di persone intellettualmente oneste e BASTA!
Potresti fare una lista di queste persone prese dall attuale panorama politico?
anche solo di quelle semplicemente oneste, senza l'intelletualmente....

Ciao,
stefano

chicchibio ha scritto:
X
Spesso chi si propone con posizioni apparentemente anticonformiste non si rende conto di cadere in un infantile conformismo alla rovescia.
:confused:
un conformista con posizioni anticonformiste= conformista alla rovescia=anticonf....

Basta, mi ha fatto venire il mal di testa:D

ciao,
stefano

Re: DisInformazione

vernavideo ha scritto:
Sempre da Beppe Grillo un vecchio (2000) articolo sulla disinformazione, questa volta sugli ogm, veramente spassoso:
Giornalisti Transgenici

Buona Lettura:D

Ciao
Stefano

Scusa, ma il link da te indicato conduce a qualsiasi cosa tranne che ad un sito di divulgazione scientifica: io vedo un sito di carattere commerciale dove vendono tanta bella roba "bio" altra invenzione per spillare soldi.
Beppe Grillo è un pagnottista come tanti altri con una bella barca in Costa Smeralda: personalmente ritengo che le sue fantomatiche scoperte vadano ben ponderate.
Chi la ricorda la fantomatica auto ecologica che avrebbe potuto risollevare le sorti della Fiat, che suscitò tanto
scalpore a Strisscia la Notizia: vorrei sapere chi di noi sosterrebbe un sacrificio economico ed in termini di prestazione e comodità per acquistarne una in nome della tutela ambientale.
Ciao
Luigi

Re: Re: DisInformazione

luipic ha scritto:
Scusa, ma il link da te indicato conduce a qualsiasi cosa tranne che ad un sito di divulgazione scientifica: io vedo un sito di carattere commerciale dove vendono tanta bella roba "bio" altra invenzione per spillare soldi.
mi sa che hai ragione:D
luipic ha scritto:
Beppe Grillo è un pagnottista come tanti altri con una bella barca in Costa Smeralda
mica e' comunista:D
luipic ha scritto:
...... personalmente ritengo che le sue fantomatiche scoperte vadano ben ponderate.
anche io;)
luipic ha scritto:
Chi la ricorda la fantomatica auto ecologica che avrebbe potuto risollevare le sorti della Fiat, che suscitò tanto
scalpore a Strisscia la Notizia
e chi non ricorda anche il pronostico "parmalat"?:rolleyes:

'notte
Stefano

Re: Re: Re: DisInformazione

vernavideo ha scritto:

e chi non ricorda anche il pronostico "parmalat"?:rolleyes:

'notte
Stefano

;)

Piccola osservazione :

è tenero però come questo episodio della fiat ( che purtroppo non ricordo perchè ero giovane :D )sia ricorrente per i denigratori di Grillo.
Intanto devo ringraziare Grillo perchè senza di lui non avrei mai potuto sapere cosa aveva partorito la mente della Moratti. E chi ha visto l'ultimo spettacolo sa a cosa mi riferisco.

Luca

Re: Re: Re: Re: DisInformazione

luca ha scritto:
;)

Piccola osservazione :

è tenero però come questo episodio della fiat ( che purtroppo non ricordo perchè ero giovane :D )sia ricorrente per i denigratori di Grillo.
Luca

Anche a me tu e la tua perseveranza fate un'infinita tenerezza a livello quasi del megaminimondo di a bug's life :D .
Ciao
Luigi

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: Re: DisInformazione

luipic ha scritto:
Anche a me tu e la tua perseveranza fate un'infinita tenerezza a livello quasi del megaminimondo di a bug's life :D .
Ciao
Luigi

si si che bello, a bug's life !!!:p

..si vede che siamo 2 romanticoni:D

Luca

Ieri sera ho visto il Tg. In Turchia, a causa del caso di influenza aviaria riscontrato, sta andando a ruba nelle farmacie un farmaco............. Il tamiflu della Roche.........
Sarà un caso????
Ciao

Re: io per sicurezza

pampie ha scritto:
ieri sono andato al ristorante cinese ed oggi ci torno :cool:

mi piace troppo il POLLO IN AGRODOLCE :p

Tu sei un folle!!! :o

Anzi...sei saggio...chissà ti leviamo dai piedi! :D

Immagina come sarà contenta la tua girl!:p

meglio morire per del buon POLLO IN AGRODOLCE

nemo30 ha scritto:
Tu sei un folle!!! :o

ah certo che, se non muoio mangiando pollo al ristorante cinese, posso ritenermi un immortale :D

e cmq.. qui si parla di DISINFORMAZIONE ed ho cercato di leggere il thread.. beh.. più che di INFLUENZA AVIARIA sembra si discuta di COMUNISMO, NAZISMO, AMERICANI, POVERINI VITTIME DEGLI AMERICANI, etc, etc, etc.. boh :cool:

Re: meglio morire per del buon POLLO IN AGRODOLCE

pampie ha scritto:
e cmq.. qui si parla di DISINFORMAZIONE ed ho cercato di leggere il thread.. beh.. più che di INFLUENZA AVIARIA sembra si discuta di COMUNISMO, NAZISMO, AMERICANI, POVERINI VITTIME DEGLI AMERICANI, etc, etc, etc.. boh :cool:

Mi costa molto dirlo, ma, aldilà delle battute, sono d'accordo con te. :o

Ho rispolverato questa interessante discussione che prendeva spunto dall'influenza aviaria per muovere un pesante atto d'accusa verso tutto il sistema della ricerca farmaceutica e al complicato intreccio di interessi economici che ci stanno dietro.

Riporto questo notizia:
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200510311035218730/200510311035218730.html

Io resto convinto che con tutte le distorsioni possibili questo sistema sia in grado di continuare a garantire progresso medico e scientifico e guardo con ottimismo al futuro :)

Gianfranco