vernavideo
New member
Ciao Guido,guido72 ha scritto:
Il problema di questo paese secondo me è proprio questo: continuiamo a litigare sulla falsa riga di conflitti che anche se in parte irrisolti sono ormai comunque acqua passata. Il mondo intorno a noi nel frattempo è cambiato radicalmente... e quasi certamente in peggio. Il fatto di ragionare sempre in chiave politica è una zavorra troppo pesante e se è vero che informazione, affari e politica vanno a braccetto, è vero anche che dietro agli ormai innumerevoli siti, associazioni ed ong che si occupano dei problemi del mondo, spesso si nascondono approssimazione, altre forme di convenienza, ed un nuovo per me insopportabile tipo di conformismo.
Mi trovi perfettamente d'accordo sul lasciar fuori la politica, ma mi sembrava (forse mi sbaglio - ma il titolo e' proprio quello) che l'argomento di questa discussione era la disinformazione, proprio quella che come usa la retorica annticomunista come unico argomento per mettere a tacere ogni voce critica.
guido72 ha scritto:
Basterebbe pensare e basta. Ad esempio: la persona che ha scritto dell'influenza su altroconsumo chi è? che grado di competenza ha? Non ci sono dubbi che il vaccino influenzale sia anche un business ma sulla base di quali certezze scientifiche si convince un "pubblico" che non sia utile per prevenire un eventuale pandemia? Nel 1918 ci sono stati 2,5 milioni di morti solo in Europa.
Forse ti/vi e' sfuggito qualcosa. Non ha nessuna importanza la competenza di chi ha redatto l'articolo. Semplicemente pone delle domande importanti e leggittime, e mi aspetto che il ministro della salute, nostro dipendente, risponda al piu' presto, visto che agisce per il nostro interesse.
Detto questo, ti sfido a trovare inesattezze sugli articoli di altroconsumo, mentre non avrei problemi a riempire il forum di link a notizie riguardanti le malefatte delle case farmaceutiche e la commistione degli interessi di queste ultime con i nostri rapperesentanti politici.
Potresti fare una lista di queste persone prese dall attuale panorama politico?guido72 ha scritto:
Abbiamo sempre più bisogno, qualunque sia la loro preferenza politica, di persone intellettualmente oneste e BASTA!
anche solo di quelle semplicemente oneste, senza l'intelletualmente....
Ciao,
stefano