infinity kappa 400

alexflibero ha detto:
Tanto per farti capire meglio sappi che gli altoparlanti Infinity e quelli delle JBL Northridge sono realizzati dalla stessa casa(probabilmente cinese) mediante lo stesso progetto; varia solo l'estetica.
Ciao

Per la precisione le JBL Northridge vengono fatte in mexico:eek:

Per quanto riguarda le B&W sn ultra pubblicizate quasi fosse un fattore moda .... quindi se le fan pagare anche troppo rispetto al loro valore, sicuramente dei buni diffusori (dipende dai gusti cmq)ma ripeto troppo cari :confused:
Ora pubblicizano la nuva serie 800 cn il diamante....si triturato ....:D

and1 ci sono le bose acusticmass se i marchi citati non ti garbano.
non per polemizzare,ma tante volte succede che tanta gente parla senza avere avuto modo di ascoltare o meglio possedere determinati prodotti.poi ci sono persone che criticano,perchè non possono comperare determinati prodotti, perchè cari....

Ultima modifica:
sommersbi ha detto:
and1 ci sono le bose acusticmass se i marchi citati non ti garbano.
non per polemizzare,ma tante volte succede che tanta gente parla senza avere avuto modo di ascoltare o meglio possedere determinati prodotti.poi ci sono persone che criticano,perchè non possono comperare determinati prodotti, perchè cari....

le bose le lascio a gli altri.... :D sempre per il solito discorso rapporto qualità prezzo e poi nn disprezzo le B&W..
le ho sentite diverse volte quindi nn parlo tanto per dire è una questione di gusti...e non è un discorso basato sul permettersi o meno questi diffusori ma sul fatto che si fan pagare tutta la pubblicità che fanno io a parità di prezzo preferisco altri marchi...il mondo è bello perchè vario no..:p

> Per la precisione le JBL Northridge vengono fatte in mexico...

L'assemblaggio probabilmente si, sugli altoparlanti mi hanno detto diversamente.

> Io inseguo il suono che piace a me, se poi non piace al resto del mondo... chi se ne importa! ...

Non per voler fare il precisino, ma nel mio post avevo scritto che, in ogni caso, i gusti sono gusti. Quindi se ti piacciono le Infinity va benissimo, è una tua scelta personale.

Cosi,giusto per curiosità,quanti tra chi ha scritto in questo thread ha ascoltato le kappa 400 o 600 della infinity?
Io prima di acquistarle,preciso,per musica,ho ascoltato un bel pò e la scelta è caduta su questa.

Ribadisco,serie"kappa",mi piacerebbe chiarire che stiamo parlando della serie gamma alta della infinity e non solo per il prezzo ma anche e cosa ben piu importante per qualità sonora.
Sono d'accordo sul fatto che infinity oggi faccia anche prodotti scadenti,ma non si può biasimare un azienda solo perchè questa segue le regole di mercato.

Infine aggiungo che i gusti in fatto di musica cosi come in ogni altro campo nella vita sono soggettivi e meno male che sia cosi,se no pensate che noia...:D

Ultima modifica:
nembo70 ha detto:
Ribadisco,serie"kappa",mi piacerebbe chiarire che stiamo parlando della serie gamma alta della infinity e non solo per il prezzo ma anche e cosa ben piu importante per qualità sonora.
Sono d'accordo sul fatto che infinity oggi faccia anche prodotti scadenti,ma non si può biasimare un azienda solo perchè questa segue le regole di mercato.

Purtroppo in questo settore si creano dei circuiti elitari che bistrattano buoni marchi come Infinity e altri solo per il motivo di essere troppo commerciali non conoscendo affatto le caratteristiche dei diffusori di cui si richiede l'attenzione.

Come soluzione ottimale al tuo impianto ti consiglio la seconda da te proposta e crearti un sistema 6.1 di sicuro impatto qualitativo.

fl@sh ha detto:
Purtroppo in questo settore si creano dei circuiti elitari che bistrattano buoni marchi come Infinity e altri solo per il motivo di essere troppo commerciali non conoscendo affatto le caratteristiche dei diffusori di cui si richiede l'attenzione.

Come soluzione ottimale al tuo impianto ti consiglio la seconda da te proposta e crearti un sistema 6.1 di sicuro impatto qualitativo.

Quoto in pieno...;) ,ma purtroppo credo di dover abbandonare l'idea di proseguire l'impianto utilizzando prodotti della serie kappa perchè il rivenditore mi ha detto che questa non è più in produzione.

Sto già guardandomi intorno e ascoltando più che posso per vedere cosa potrebbe piacermi...i consigli sono bene accetti e ringrazio chiunque voglia darmene,ma alla fine ciò che piacerà alle mie orecchie entrerà in casa mia e se dopo aver ascoltato attentamente della buona musica aprirò gli occhi e mi accorgerò che queste sono delle infinity non storcerò il naso...:D

:rolleyes: ;)
nembo70 ha detto:
Sto già guardandomi intorno e ascoltando più che posso er vedere cosa potrebbe piacermi...i consigli sono bene accetti e ringrazio chiunque voglia darmene,ma alla fine ciò che piacerà alle mie orecchie entrerà in casa mia e se dopo aver ascoltato attentamente della buona musica aprirò gli occhi e mi accorgerò che queste sono delle infinity non storcerò il naso...:D

JBL serie studio