• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Infernal affairs STREPITOSO

Scusate la domanda che forse meriterà una risposta idiota;)
Ma la lingua originale di questi film non è il cinese/jappo/coreano o qualcosa di simile? Non ho capito se siete ironici quando dite di gustarveli in lingua originale, se sono l'unico a non conoscere almeno una lingua orientale, se stò cannando di brutto il film...:confused:

Ditemi che non ho afferrato l'ironia dei post sù:)

Cià.

p.s. comunque se stiamo parlando degli stessi films concordo nel dire che l'1 e il 2 mi sono piaciuti (il 3 non l'ho visto).

Pompone ha detto:
Non ho capito se siete ironici quando dite di gustarveli in lingua originale
Suonerà un po' Corazzata Potemkin, ma molti forumiani preferiscono le voci originali e, ovviamente, i sottotitoli in inglese, sempre presenti.
Ovviamente se ci sono i sottotitoli in italiano è concesso selezionarli... :D

Ahh...anche io preferisco l'audio originale, ma fino a quando si parla di Inglese o Francese ok...con le lingue orientali mi limito alla voce di Shu-Qi:D :oink:

Cià.

luca ha detto:
Emanuele è uguale.
io preferisco la sequenza 3-1-2

Mio cugino consiglia a tutti la 2-1-3

L'ultima volta che ho sentito Gigi, mi diceva che sarebbe un delitto non vederli nella corretta sequenza 1-2-3

Francesco lui è da anni che ogni mese li rivede cosi:2-2-2

Tu Ema segui il tuo istinto tanto alla fine sempre 6 è il totale

Luca

Emy, dai retta a me, tu guardali così: 3 1 3.....
Lo so che il totale fa 7 ma a te piace sempre esagerare.

Francesco

Vedendo The Departed mi sono accorto che conoscevo la trama e, solo dopo metà film mi sono accorto che era identico a un film Giapponese che avevo visto tempo addietro e che mi era piaciuto molto....ma nn ricordavo il titolo!

Sono andato a vedere in rete e ho trovato questo:

The Departed - Il bene e il male

"Martin Scorsese trasforma un'opera del cinema di Hong Kong "Infernal Affairs"

INFERNAL AFFAIRS
di Andrew Lau, Siu Fai Mak.
Thriller, Hong Kong 2002

INFERNAL AFFAIRS II
di Andrew Lau.
Thriller, Hong Kong, Cina, Singapore 2003

INFERNAL AFFAIRS: END INFERNO 3
di Andrew Lau.
Thriller, Hong Kong, Cina, 2003

E' certo che andrò a cercare anche gli altri due per vedere tutta la trilogia, ma qule dei tre avrò visto io?

La trama, come ho detto è identica a The Departed, ricordo bene il finale e alcune scene centrali, che sono uguali...

Ma The Departed >Infernal Affairs?

Gli altri due: Infernal Affairs II e End Inferno 3 sono dei sequel?

O, come a detto qualcuno, in The Departed è ispirato a tutti i tre?

Se è così quale avro visto io?

Scusate ma la sclero....

Ultima modifica:
Che delusione questo film...
L'ho noleggiato dopo aver visto The Departed (che invece mi è piaciuto molto), incuriosito dalla possibilità di mettere a paragone l'originale con la copia (The Departed è appunto un remake di Infernal Affairs).
Che dire: in confronto alla pellicola di Scorsese (che comunque NON è un capolavoro) questo film sta una spanna sotto, ed appare soltanto come un onesto b-movie poliziesco, carino e nulla più.

Ciao
Massimiliano

maliik ha detto:
(...) La trama, come ho detto, è identica a The Departed: ricordo bene il finale e alcune scene centrali, che sono uguali...
(...) come ha detto qualcuno, The Departed è ispirato a tutti i tre? (...)

Avendoli visti tutti e due nel giro di pochi giorni, mi sento di affermare che The Departed è una copia di Infernal Affairs, di cui riprende la trama pari pari, con l'aggiunta di una piccola ma importante modifica nel finale.

Ciao
Massimiliano

Io ho appena finito di vederli. Li ho visti nella sequenza classica 1-2-3. Che dire... il primo mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato, il secondo un pò meno ma ero anche un pò stanchino :ronf: , il terzo, che a mio avviso non si può vedere se non si conosce i primi due visti i continui richiami, a mio parere è stato il più bello di tutti. Peccato che io, un pò come Elche99, fatico non poco a focalizzare i ruoli ed i personaggi... purtroppo gli uomini con gli occhi a mandorla non li distinguo subito... pazienza vuol dire che ci sarà una seconda visione :D :D :D

romanodel73 ha detto:
Gli altri 2 film che fanno parte della trilogia si trovano in giro?
Gian Luca

Di tanto in tanto li danno su Sky, li avevo anche registrati ma già la qualità era pessima acquisendoli il risultato era inguardabile!

Quindi ho fatto una ricerca online e sono riuscito a reperire il II e il III capitolo giusto sabato scorso da Block...tra l'altro beneficiando del 3x2 mi sono potuto prendere un terzo film, quindi tre film nuovi a 20€.

Ti consiglio quindi di cercarli perché si dovrebbero trovare tranquillamente.