[Inesperto] Hp photosmart E317 e Vista

alelamore

New member
Ciao a tutti. desidero dirvi che sono alle prime armi sia per la fotografia che per l'uso del pc.Detto ciò Vi espongo il mio problema.

Nel 2006 mia moglie mi regalò una fotocamera compatta digitale della HP modello photosmart E317 con allegato dvd software.
Dopo aver installlato il programma ho incominciato ad usare la mia fotocamerina bello felice e ogni volta "scaricavo" le foto nel PC salvandole con il programma ufficiale (che tra le altre cose aveva anche un semplicissimo programma di ritocco tipo "occhi rossi","luminosità" ecc ecc). il mio pc era un Windows XP. Poi il pc ha incominciato a dare di matto fino ad essere quasi inutilizzabile.Allora salvai le foto in un HD esterno.ho da poco cambiato pc (ora con Vista) ed ho riportato le foto dall HD esterno a quello interno.Solo che non posso vederle perchè mi dice che ci vuole il programma specifico. poco male,mi metto a cercare nei vari cd/dvd e trovo il disco originale. faccio per installarlo e.......TAC,software NON compatibilile con il sistema 600 (che è il vista) ma solo con XP,ME,2000 ecc.ecc.
Ora mi ritrovo con 700 foto salvate ma inutilizzabili.il 90% sono di mia figlia e vorrei poterle vedere ancora. Non essendo per niente esperto non so come muovermi.è possibile aggiornare il mio programma HP con vista? devo scaricare qualcosa? ho dato una veloce occhiata sulla rete ma non ci capisco una "mazza".
Qualcuno di Voi sa darmi un consiglio?
Grazie
Ale
 
il software di hp normalmente usa le foto in formato jpeg copiate direttamente dalla memory card al disco, pertanto se hai salvato le foto sono delle jpeg e le devi vedere. Fammi sapere pertanto i file che hai salvato di che tipo di formato sono.

Consiglio: prova a cerca con google gimp: è un software di fotoritocco simile a photoshop ma E? GRATUITO e supporta TUTTI i formati fotografici anche quelli professionali, pertanto se i tuoi file fossero codificati in un formato non jpeg direi che gimp li potrebbe vedere e convertirli.

fammi sapere che file hai salvato o al limite mandamene uno che provo io a capirci e poi ti consiglio

ciao
 
Innanzitutto grazie molte dell'interessamento.
Quando clicco sulla cartella delle foto mi si aprono le sottocartelle dove in ognuna di esse ci sono all'incirca un centinaio di foto (ne ho 7 per un totale di circa 700 foto).se clicco su una di queste sottocartelle mi si apre una finestra di windows che dice:

Impossibile aprire i file,
File: fotografie miste.pvm

per aprire occorre indicare il programma con cui si desidera aprirlo (poi c'è la solita solfa sulla ricerca web o sul programma da selezionare manualmente)

il programma come ho scritto sopra c'è l'ho ma non è compatibile con vista.

cosa faccio? lo faccio cercare in automatico sul web da "lui"?
oppure?

grazie mille
Ale
 
Ultima modifica:
C@zz@rola,porca paletta,santi numi ecc. ecc.
NON ci riesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho scaricato paint.net,hp essential ma niente.Paint mi dice formato nn riconosciuto,l'altro carica 3 minuti poi si ferma.....Che diavolo di programma era quello della mia fotocamera?????? è un hp,non un pincopallino. Sarà che di pc non ci capisco proprio niente però....
Ho letto quà è la su vari forum. c'è chi dice di zipparle (cosa sarà sto zip) chi di convertirle,chi........chissà cosa dice.....
Ma come diavolo si fa a cambiare un file pvm in jpeg o altro.
MA come diavolo faccio a vedere queste strabenedette foto?



AIUTO!!!!!!!!
 
Ale...
ma perchè non hai seguito il consiglio di guandalix di cercare gimp tramite google?
Hai provato?
Inoltre, hai sempre la possibilità di fare un dualboot del tuo pc Vista/XP non appena sarai certo che con vista non potrai recuperare le tue foto.
 
Clicca su quello che nella pagina appare come il più in altro che appare così più meno:

GIMP for Windows (version 2.6.4)
15520 kB
GIMP requires Windows 2000 SP4, Windows XP SP2 or newer to run. Download b5ea0716672a5f1966ae554e5221ef01
 
...mi rimanda in una schermata dove scegliere ,tra 12 voci incomprensibili (almeno per me) , la più giusta per il mio sistema operativo.Come faccio a capire quale devo scegliere?
 
Ultima modifica:
RIPETO:


Se cliccando su download e andando alla pagina del download, non parte in automatico vuol dire che hai una barretta nella parte alta di internet explorer di colore grigio o gialla che ti indica che sta bloccando lo scaricamento del file e che se vuoi scaricare devi cliccarci sopra e consentire il download
 
Ok! da quest'ultimo link è partito.
per oggi non stresso più con sta storia. finito il download mi prendo un paio di ore di pausa. se domani passi da questi lidi vedrai che comunque qualche problema ci sarà;)

Intanto ti ringrazio MOLTO.
Alessandro
 
Facciamo così:
Non appena hai un intoppo, oltre a mandarmi un PM, metti l a problematica comunque su questo trhead così se non ti posso rispondere subito io magari nel frattempo qualcuno lo può fare, ma calcola che, in linea di massima, di sera mi collego almeno una volta.
Se tutto va ok invece facci comunque sapere come hai risolto.
 
Vuol dire che non è andato in porto lo scaricamento del file.
il file in sostanza è mozzato.
A volte ci sono false positive (si chiamano così).
Riscaricalo e se ti dice che è già esistente, sostituisci quello già esistente con quello nuovo.
Alla fine il download del file deve mostrare un file di circa 15Mb
 
Però le altre foto le diciamo "elabora". solo quelle pvm non riconosce. non vorrei che fossero in qualche modo corrotte.(o rotte,rovinate o come si dice)
Comunque controllerò il "peso" del programma per vedere se pesa il giusto

edit: ma ti riferisci al file del programma gimp o alle foto che ho scaricato dal mio HD esterno?
cioè: devo ri downloadare il programma Gimp?o le foto?
 
Ultima modifica:
Top