• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indiana Line vs Wharfedale

Mihooo

New member
Buonasera a tutti, immagino che l'argomento possa essere giá stato trattato e spero mi scusiate per questo, ma vorrei un vostro parere riguardo alla scelta di due diffusori da pavimento.

Il budget é ridotto, per cui ero orientato su delle Indiana Line Tesi 540 e delle Wharfedale Vardus VR 400.

Per cui, in questa fascia, quali tra queste due sono le più "performanti"? (Utilizzo gaming e film, no musica)

Se avete anche modelli di altre marche sulla stessa fascia di prezzo, vi prego di postarmele...

Grazie

Ciao, grazie per il consiglio.

Mi sapresti dire più in dettaglio i motivi per preferire le warf? Perché proprio ieri ho letto un parere molto negativo da un possessore di questa coppia, in cui si lamentava della scarsa armonia tra bassi ed alti, e sopratutto sulle finiture molto poco curate.

Della dynavoice avevo guardato qualcosa, grazie per i due modelli linkati.

A partire dal fatto che diffusori dal costo basso non li troverai mai impeccabili, ne nelle finiture e nemmeno nel suono, a me le IL non piacciono proprio però dalle caratteristiche sono meglio le Warf, ma se fossero per me prenderei le Dyna.

Ho letto, ma vedendo che i pareri sono discordanti a questo punto mi viene da pensare che dipenda molto dall'ampli con cui vengono pilotate e dal posizionamento.
Per le Dyna se hai la possibilità sono meglio le F7, ma se non ci arrivi non è una tragedia.....vanno bene anche le 6, qui la finitura è molto curata ed il suono buono.

Nel dubbio direi di escluderle...

Ai 400 ci arrivo tranquillamente...infatti pensavo che la scelta potrebbe ricadere sulle indiana line tesi 560 (che in teoria preferirei per il bass reflex anteriore e l'estetica) e a questo punto sulle magic 7 dynavoice...

Cerco qualche recensione e mi decido...tu comunque rimarresti per le dyna?

Grazie

Altrimenti valuta anche jbl es80 o 90......a mio parete migliori sia delle IL e wharfedale....

Altrimenti valuta anche jbl es80 o 90......a mio parete migliori sia delle IL e wharfedale....

Appena controllate. Bellissime come linea, molto elegante, mi ricordano molto le IL. Purtroppo però come prezzi mi sembrano leggermente elevate rispetto al mio budget...

costruzione, equilibrio timbrico, dettaglio, miglior fase e non di poco

Dici che tra tutti i modelli citati (warf, dyna, e anche le jbl) le IL rimangono migliori anche come caratteristiche?

Nel tuo budget (esludo quindi jbl) IL le migliori come equilibrio e costruzione.

Dai comunque un'occhiata anche ai cataloghi Proson e Jamo, giusto per valutare qualche possibilita' in piu'.

Ciao

Nel tuo budget (esludo quindi jbl) IL le migliori come equilibrio e costruzione.

Dai comunque un'occhiata anche ai cataloghi Proson e Jamo, giusto per valutare qualche possibilita' in piu'.

Ciao

E esattamente il contrario....hai mai smontato una IL...o una jbl....migliore jbl...credimi.

Intanto, grazie a tutti per i consigli.

Alla fine credo di essere più propenso per le tesi 560.

Solo che sorge un altra domanda (che ho giá avuto modo di fare al buon antonio leone) :

Che siano le tesi, o che siano casse dello stesso livello/caratteristiche, sarò in grado di apprezzarle con il mio modestissimo onkyo r548, o é necessario un upgrade?

In caso di upgrade, su quali modelli dovrei orientarmi (onkyo/denon i preferiti)?

Grazie e scusate il leggero ot.