• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Indiana Line Vs Klipsch

Zio R.

New member
Ciao a tutti! Avrei cortesemente bisogno di un vostro consiglio...
Vorrei acquistare diffusori da pavimento che dovrò posizionare quasi contro la parete (max 20 cm di distanza).
Ho selezionato le IL Diva 552 e le Klipsch r28f. Non ho mai ascoltato i diffusori in questione ma ho un'idea delle differenze di sound, ho infatti avuto le Tesi 260 e le Klipsch rp160m.
Secondo voi chi se la vince tra le due?
La stanza è di 15 mq e l'uso sarà 60% film e 40% musica, pilota un Mara pm6006.
Il budget è di 750 euro e non ho fretta di acquistare, non sono un invasato di hifi e quindi credo che dopo questo acquisto mi fermerò per qualche anno.
Avrei anche due ipotesi di acquisto:
1) diva o klipsch
2) Tesi 261 + sub svs sb 1000

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare!

Ciao, visto l'utilizzo maggiormente dedicato ai film, alla vicinanza alla parete posteriore, al fatto che piloterai con un sinto ampli, molto meglio la soluzione nr. 2 da te ipotizzata.

Ciao Marco

Come altri diffusori cosa mi consigli? Causa problemi di posizionamento dovrebbero avere il reflex anteriore..grazie!

Altri diffusori più neutri, o più aperti.
P.S. Le 261 non sono da scaffale?!! Non hai modo di spostare i diffusori quando li ascolti distanziandoli di più da muro?

No purtroppo non riesco a spostarle ulteriormente..quindi pensavo o diffusori da pavimento senza sub oppure diffusori da libreria con sub..ovviamente i diffusori con reflex anteriore così da ridurre la possibilità di risonanze o altri problemi

No purtroppo non riesco a spostarle ulteriormente..quindi pensavo o diffusori da pavimento senza sub oppure diffusori da libreria con sub..ovviamente i diffusori con reflex anteriore così da ridurre la possibilità di risonanze o altri problemi

Intendo spostarli "solo" al momento dell'ascolto per poi riposizionarli vicino alla parete.
Il sub lo potresti abbinare anche a diffusori da pavimento. Quelli da scaffale li prenderei se non hai modo di inserire due torri. Poi considera prezzo e dimensioni di stand + Bookshelf.

Grazie a tutti per i consigli, credo di optare per i diffusori da pavimento e magari molto più avanti aggiungerò anche il subwoofer, mi sembra la scelta migliore.

Occhio alla scelta. Mica tutte le torri scendono in basso come si crede, meglio 2 diffusori da scaffale + subwoofer. Ovviamente sia per Film che per Musica.
Comunque se hai intenzione di prendere in futuro un subwoofer condivido la scelta delle torri.

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Avrei cortesemente bisogno di un vostro consiglio...
Vorrei acquistare diffusori da pavimento che dovrò posizionare quasi contro la parete (max 20 cm di distanza).
Ho selezionato le IL Diva 552 e le Klipsch r28f. Non ho mai ascoltato i diffusori in questione ma ho un'idea delle differenze di sound, ho infatti avuto le Tesi 260 e le K..........[CUT]

per me le diva , meno caratterizzante delle klipsch