• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

INDIANA LINE VS KLIPSCH

Raven_ita

New member
Ciao a tutti ragazzi,
mi scuso in anticipo se posto solo per chiedervi consigli...

Sto per sostituire le vecchie casse e volevo un vostro parere.

AMPLI: onkyo tx sr 507 (8 ohm 100w/ch) (6 ohm 130W/ch)
SUB: mosscade titan 03.5 50-100 watt

Sono incerto solo :D fra questi 2 sistemi di casse:

KLIPSCH rc42mkII+ rf42mkII+rs41mkII
oppure

INDIANA LINE TESI 742 cc+ 542 front+tesi 242 o nano surr.

Quale pensate sia la miglior combinazione con l'onkyo considerando un uso al 80% di HT ? (stanza 20metri quadri)
Inoltre il subb potrebbe essere inadeguato se accoppiato ad una delle 2 tipologie?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

se è uso quasi esclusivo in ht prenderei le klipsch ma punterei almeno alla serie rf52+rc52+rs41...... poi in 20mq io metterei le rf62,rc,62 e rb51 ovvero rs52 . Io ho un ambiente di 20mq e vedi cos'ho in firma ;)

Ultima modifica:
Grazie Inlog ,
la scelta dellea serie 42 è dettata solo dalle dimensioni.
Vorrei moltissimo la serie 52 ma mi è troppo ingombrante.
Pensi che il subb possa essere inadeguato? Con le vecchie casse fa bene il suo dovere ma sono delle tower sony da poco ...
Grazie 1000

Andare ad ascoltare,questo è il consiglio.
Sono 2 tipologie di diffusori completamente differenti
Specialmente le Klipsch meglio ascoltarle, sono particolari e non a tutti piacciono

no, non le ho ascoltate poiche non so dove sia una sala di ascolto nella zona macerata -ascoli piceno...:cry:
so e conosco cmq la timbrica differente fra i 2 sistemi, ma la cosa che mi interessa piu sapere è se il sub puo risultare inadeguato ad uno dei due impiani.
Grazie e se avete delle dritte su delle sale audio mi farebbe molto comodo!!!
grazie mille

Istintivamente al volo direi Klipsch, ma come già detto da altri utenti potrebbero non piacerti. Il sub poi potrai sempre cambiarlo più avanti comunque se ti sembra sottotono...:D

Non si può acquistare un impianto Klipsch come quelli citati senza averlo ascoltato.
Era in cima alla mia lista delle possibilità ma l'ho scartato dopo neanche 30 secondi di ascolto.

Impossibile dare un consiglio,sono casse totalmente differenti,le devi per forza ascoltare,in certi casi le opinioni di altri hanno valore zero.I diffusori sono l'elemento fondamentale in un impianto e devono piacere a Te,stop.

Vi ringrazio ragazzi ,
soprattutto per non aver dato consigli troppo personali e per aver consigliato in primis un ascolto.
Mi rimane difficile trovare però una sala audio dalle mie parti...
Una domanda per Neijiro: come suona il centrale rc42??
grazie ancora

Purtroppo per mancanza di spazio ho potuto prendere solo l'rc-42 dato che ho 15cm obbligati in altezza,un paragone con l'rc-52/62 che avrei voluto prendere non posso farlo però devo dire che mi aspettavo peggio,invece sono soddisfatto di come suona l'rc-42.
Ciao

Ottimo, hai trovato un'anima pia che ti offre la possibilità di valutare le Klipsch. Ascolta e poi decidi. Diffusori troppo diversi tra loro. :D
IMHO Klipsch ottime in ambito HT.

Le RB-81 MKII che ho in firma invece mi stanno dando bellissime soddisfazioni anche con la musica collegate all'Arcam.....

Ti dirò che anche le mie RF62, da quando ho aggiunto per pilotarle il finale Rotel RB-1552 in bi-wiring, sono migliorate tanto in ambito musicale. Suono più controllato, voce e strumenti molto più definiti. Davvero non le riconosco più. Quel Rotel in classe A/B è stato un ottimo acquisto.

Ultima modifica: