INDIANA LINE SERIE TESI 560

paco63

New member
Sono un felice possessore delle casse su citate,
Dato che uso per la musica le 560 ma con un sintoamplificatore che ha sì una buona sezione audio (Onkio 608) ma non è dedicato per i due canali e quindi vorrei sfruttare la biamplificazione delle casse per collegarle anche al mio Kenwood KA1030 integrato,sul catalogo della indiana è scritto che le casse possono essere usate sia per il BI-AMPING che per il BI-WIRING,ma un mio amico tecnico dice che non è possibile collegarle ai due amplificatori causa il ritorno di corrente che potrebbe danneggiare sia gli ampli che le casse.
Ora dato che nelle istruzioni in dotazione delle casse non vi è scritto che si possono usare per il bi-amping ma solo per il bi-wiring,ripeto mentre sul catalogo è scritto che si può;volevo sapere se collegandole in BI-Amping potrei creare danni all'impianto.
Grazie
 
Ciao, il bi-amping è supportato, ma solo se l'amplificatore ha le uscite bi-amp. Quindi lo si fa con UN SOLO amplificatore.

Per quello che devi fare tu, ti serve un amplificatore stereo, magari con la sezione pre escludibile, a cui vanno collegati i pre-out dell'onkyo (non mi ricordo se il 608 ce le ha) e poi collegare le 560.

Ricapitolando:

Onkyo 608 (pre out) --> (input) Amplificatore 2 canali (uscita di potenza) --> Tesi 560

Ciao!
 
Il bi-amp implica l'uso di due amplificatori. Dai ad esempio un'occhiata alla prova delle musa 505 nell'articolo che trovi sul sito Indiana Line...
Fra
 
se devi migliorare la qualita' in stereo, devi fare come dice K.I. cioe' usare un aplificatore stereo collegato al tuo onkyo.
Che e' propio quello che serve a te.

Se invece vuoi fare un bi-amplificazione, rimuovi i ponticelli sulle casse e usa due amplificatori.
ma non credo che avrai grandi risultati con le 560
 
L'Onkyo 608, che personalmente ho avuto proprio collegato alle Tesi 560, non ha i pre-out per collegare un amplificatore esterno.

Effettua il normale collegamento in Bi-Amp predisposto sul tuo 608 e già sentirai delle differenze. ;)
 
ciao! io vorrei collegare le tesi 560 in biwiring utilizzando i surround back del mio denon 1911. è possibile farlo giusto?
 
paco63 ha detto:
... quindi vorrei sfruttare la biamplificazione delle casse per collegarle anche al mio Kenwood KA1030...

scusa ma intendevi farlo lasciando i ponticelli ?
Perché questa è un idea sbagliata: il biamping si fa con due amplificatori a pilotare uno gli alti l'altro i bassi (o con due mono uno per cassa) staccando il ponticello.

2924iBE7609944E645C9C



quindi avresti al più un suono migliore su uno dei due comparti: alti o bassi e dubito ne ricaveresti granchè.
 
Top