[Indiana Line] Official Thread

ciao Ilmassi 84, si ho un sub sempre della IL modello 810.

con le tesi mi sono trovato bene ma sono passato da un piccolo soggiorno da 15mq ad una sala open space da 45mq.

il mio uso è prevalentemente HT poca musica, quindi le 504 portate a 152cm da terra non sono per niente l'ideale per il mio utilizzo, le 261 sullo scaffale arriverebbero a 108cm quindi ci siamo ma nella mia mente passare da diffusori "grandi da terra" da 2 vie e 1/2 a piccoli da scaffale da 2 vie è un downgrade, ho bisogno che qualcuno mi convinca del contrario :)
 
ciao,

vengo nch'io dagli stessi tuoi diffusori. Per il mio ambiente di 32mq le 504 erano gia troppo piccole per HT, sicuramente microscopiche in stereofonia.

Se ascolti anche musica probabilmente ti servirà qualcosa di diverso, cambierei brand al tuo posto (cosa che ho appena fatto personalmente). Invece solo per solo HT la differenza tra 504 e 261 non è così enorme, anzi, in HT in genere si taglia a 80Hz e quindi poco cambia. La vera differenza in HT la fa il sub a mio avviso, e il tuo è decisamente piccolo per il tuo ambiente.

ciao
 
immaginavo, in effetti adesso l ambiente e' notevolmente piu grande ed il sub non lo sento piu come prima.

se posso chiedertelo te adesso cosa hai preso?
 
buongiorno, ho cambiato casa e mi sono portato dietro il mio "vecchio" impianto a cui ho aggiunto 4 diffusori nel controsoffitto ed un nuovo sub frontale
Questo e' attualmente quello che ho
Denon 3800h

Frontali Tesi 561
Posteriori Tesi 260
Centrale Tesi 704
Superiori RD 260
Sub basso 840 frontale
Mio Sub dietro al divano

volevo aggiornare il centrale, cosa posso prendere senza spendere piu' di 200e?

grazie
 
Per solo HT quale indiana centrale mi consiglieresti? Mi si è rotta la infinity che avevo. Considerato che ho tutto infinity beta Hcs con sintoamplificatore Yamaha RX-V350. Grazie
 
Ciao a tutti!

Nel 2010 acquistai da Antonio , nel suo negozio a Mercato San Severino, il mio primo impianto 5.1 composto da Tesi 560 / Tesi 704 / Tesi 260 / sub Basso 850 / Denon AVR-2311)

Incredibilmente, dopo 15 anni i diffusori sono ancora quelli e mi danno ancora tante soddisfazioni.

L’unica cosa che ho aggiornato da poco è l’amplificatore, ho preso un Denon AVR-X3800H usato (occasione da un amico che ha dismesso l’impianto). Visto che adesso l’AVR supporta Atmos, sto valutando di aggiungere diffusori e di restare su Indiana Line.

Ho visto le Nano.2 e le stavo considerando come canali height.

Il mio vincolo principale è l’installazione: non ho controsoffitto quindi niente incasso, devo andare per forza di fissaggio a soffitto o a parete alta. Inoltre il punto d’ascolto è un po’ “tirato”: divano praticamente a muro e distanza tra fronte e retro circa 2,5 m.

Le Nano.2 sono una scelta sensata come diffusori Atmos in questo contesto? E, in base alla vostra esperienza, come mi consigliereste di impostarlo per un risultato credibile: partire con 2 diffusori (5.1.2) oppure andare direttamente a 4 (5.1.4), e con che posizionamento indicativo (soffitto vs parete alta) per non impastare la scena?

Grazie davvero in anticipo per il consiglio e un caro saluto!
 
Top