[Indiana Line] Official Thread

Se un vuoi un consiglio non tentare di utilizzare ulteriormente lo stand-by automatico . Non funziona bene neanche con il Basso 850. Accendi e spegni il dispositivo manualmente.E goditelo anche come supporto in ambito musicale,

eh mi sa che hai ragione, sto diventando un po' pazzo per capire se si accende, quando, su che livelli, sarà il cavo MONO, sarà la traccia audio... ecc

metto on e via...ma quanto consuma di più se l'ampli del sub è sempre attivo? non dovrebbe essere dipendente dal volume?

Qualcosa consuma certamente , ricordati di spegnerlo . le prime volte ci si dimentica facilmente . poi ci si abitua.
Usando l'ingresso stereo e quindi il cross-over interno il problema probabilmente non si presenta ma con quello già tagliato probabilmente non hanno gestito meglio i tempi . sarebbe stato sufficiente si disattivasse ma con un timeout di almeno un paio di ore.

Qualcosa consuma certamente , ricordati di spegnerlo . le prime volte ci si dimentica facilmente . poi ci si abitua.
Usando l'ingresso stereo e quindi il cross-over interno il problema probabilmente non si presenta ma con quello già tagliato probabilmente non hanno gestito meglio i tempi . sarebbe stato sufficiente si disattivasse ma con un timeout..........[CUT]

Ma ti dirò, sto valutando...

Il cavo mono l'ho comprato, ma anche se compro il cavo Y alla fine il fatto che lui si accede e si spegne ogni tanto (non so se fa anche il clack classico da relè ogni volta che si accede dallo standby...) non è così fondamentale. Alla fine, se guardo un film o sento musica, lo accendo e via. Cmq la sera lo devi spegnere, quando esci lo devi spegnere....

buongiorno a tutti

Sto cercando di farmi il mio primo ht e volevo chiedervi di illuminarmi su alcuni problemi che sto riscontrando.

Il primo e di spazio e il secondo "moglie" che non vuole delle casse grandi per il salone allora mi hanno consigliato le indiana line nano 2 o luna quali differenze tra le 2 linee ci sono e che centrale potrei abbinarci

il budget per le casse non è elevato visto l'acquisto anche del sintoamplificatore un denon 1200w o onkyo 565 se insieme questi elementi vanno bene o prendere un yamaha 479

grazie

puoi dirlo forte!!! io ho l'830 ed è la stessa cosa. In auto da un anno e mezzo e spesso non si accende subito ne durante i film ne durante la musica. Aspetta sempre certi volumi o certe frequenze per accendersi, e spesso durante il film o la musica si spegne e si riaccende quando cacchio vuole. Forse perchè il mio onkyo ha impostato il volume del sub molto basso per essere proporzionato nel mio ambiente, e magari questo lo risveglia più difficilmente.

Posseggo un sintoamplificatore Yamaha RX-V479 abbinato al set Indiana Line nota, le Torri 550 ed Centrale 740.
In seguito, se trovo la giusta offerta, comprerò la coppia Nota-250 come surround.

Per il momento vorrei completare l'impianto con subwoofer Indiana line, in quanto i veri bassi mancano.

Sarà piazzato in una stanza di circa 55mq.
Mi consigliate l'indiana line BASSO 830 o l'850?

Indiana Line Tesi 240 vs Nota 250

Ciao a tutti,
ho un paio di domande: dovrei appendere delle casse ad una parete di una stanza per portarvi un po' di musica (proveniente da un impianto sito in un'altra - DENON AVR 2808). Avevo pensato alle Indiana Line.
Dovendole appendere in alto sulla parete e non volendo eccedere nell'ingombro avevo pensato alle TESI 240/242. Oppure alle NOTA 250. Non sono ancora riuscito a sentirle, ma mi chiedevo:

1) Il volume ed il woofer maggiore delle NOTA 250 le fanno suonare sensibilmente meglio delle TESI 240/242? Se il suono più o meno si equivale, sceglierei l'ingombro minore.

2) La differenza tra le TESI 240 e le 242 consiste "solo" nella finitura o rispondono a due progetti diversi, quindi una suona diversamente dall'altra?

Grazie a tutti...e Buon 2016! ;-)

/stylus

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

volevo capire una cosa: con il sub in auto, quando si accende e si spegne, sento "clac".

Ogni tanto, però, quando il sub si accende/spegne, non mi sembra di sentire questo "clac".

Se non sbaglio, dovrei sentirlo sempre perché è il rumore del relè.

scrivo anche qui...scusate ma non so quale sia il posto migliore e non vorrei infrangere il regolamento.
in camera ho finito di creare l'ascensore per il mio proiettore. Funziona alla perfezione, direttamente dalla domotica...non si vede nulla lavoro perfetto.
L'htpc funziona alla meraviglia, super openelec non posso lamentarmi....MA
ho nascosto tutto tranne la parte più importante: l'audio!
Fino ad adesso ho usato una soundbar samsung H450, ma ora devo risolvere la questione.
ho cercato tanto, il nero non si abbina troppo alla stanza (diciamo che proprio non c'azzecca).
Non pretendo molto dall'impianto in camera...giusto un po di tv e qualche serie tv.
Poi per i film ho ben altro
Cosa mi consigliate?
Pensavo di mettere 2 casse nel controsoffitto, proprio sopra al letto e un sub (magari nascosto sotto al letto?).
Sono già fuori budget e mi accontento di poco.
Solo che ho un dubbio, se anche mettessi le IL da incasso (90€ da amazon), i bassi non mi creerebbero problemi con il cartongesso? (strane risonanze o rimbombo?)
Oppure le Klipsch R-1650-C
grazie
Come vedete vorrei mettere le IL da incasso (le più piccole perchè le 280 mi sembrano proprio troppo grandi, ma se fosse necessario prenderei anche le 280)

Mentre ci siamo, in una configurazione come la mia, torri nota 550 e centrale nota 740, vedresti bene i nota 260 come speaker surround?

Sono gli unici speaker della serie nota ad avere il woofer da 160mm credo che darebbero in 5.1 maggiore esaltazione dei toni medio bassi, no?

Grazie

Nessuno può rispondere?

i mediobassi tanto li tagli a 80hz minimo, quindi non ti cambia niente, forse ti danno piu "presenza" dei medi, ma tanto il livello va cmq portato a pari con i front quindi cambierebbe poco

se spendere quelle 20e in piu x le 260 non ti crea problemi, allroa prendile (io le prenderei) ma nn aspettarti chissa cosa rispetto alle 240 o le 250

i mediobassi tanto li tagli a 80hz minimo, quindi non ti cambia niente, forse ti danno piu "presenza" dei medi, ma tanto il livello va cmq portato a pari con i front quindi cambierebbe poco

se spendere quelle 20e in piu x le 260 non ti crea problemi, allroa prendile (io le prenderei) ma nn aspettarti chissa cosa rispetto alle 240 o le 25..........[CUT]

Sono arrivate le Nota 260, devo dire intanto che si sentono bene, quasi uno spreco usarle come surround, ma ho trovato un negozio che li vendeva allo stesso prezzo delle 250, quindi perchè non prenderle?

Mi chiedo perchè indiana line non ha creato le torri Nota in versione "560", cioè con altoparlanti da 160mm come le 260?
Un pò come la linea Tesi/Diva.

Se risolvo il problema di spazio e budget permettendo, nei prossimi mesi completo con IL Basso 850.

Ciao a tutti.. essendo entrato in possesso di due woofer indiana line, avrei necessità di sapere la lunghezza del condotto reflex delle tesi 260..

nessuno è cosi gentile da poterlo misurare..? grazie in anticipo..

Salve a tutti,

vorrei sapere se con un passaggio dal centrale HC 304 ad un tesi 760 farei un passo in avanti?
Le 104 come surround sono valide?

Grazie