[Indiana Line] Official Thread

Rino , Antonio e' stato davvero diplomatico ha riassunto bene il pensiero.

Quello che fa ridere nelle tue affermazioni non e' il contenuto (ho visto foto di diffusori costosi smontati che fanno ridere rispetto al prezzo ma ti ricordo che alla fine conta il risultato del progetto non i componenti che sono solo condizione necessaria ma non sufficiente) ma l'oggetto. Criticare la componentistica di un diffusore che costa scontato circa 800 euro la coppia.
Insomma fa ridere e' un miracolo ,nel 2014, che esista e che sia performante a quel prezzo visto il 90% di quello che c'e' in giro.

La gamma bassa della Tesi poi... per articolazione e linearita'..siamo ai limiti dell'aifai..
suvvia non prenderla sul personale pero' su quello che hai scritto c'e' da obbiettare e di brutto.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

da pochissimo ho potuto acquistare due (ormai vecchie) casse indiana line modello 022 - passive a 3 vie con woofer da 16 cm e da 8Ohm. Sono chiaramente usate e pagate 60€ . Non trovo in rete informazioni sufficienti. Potete dirmi come sono a livello qualita'? Non pretendo molto, mi basterebbe sapere che sono discrete? Potete confortarmi in questo. Grazie.
 
Buongiorno,
sono un neopossessore delle DIVA 552, al momento sono molto soddisfatto anche se con il mio Yamaha v475 non posso pretendere poi così tanto :(

Scusa ala domanda, ma tu con un 475 riesci a pilotare le Diva 552? Te lo chiedo perché io volevo acquistarle, ma su questo forum mi dissero che il mio 673 era troppo scarso per poter pilotare quelle casse, che erano abbastanza difficili. Ora tu arrivindicendo che le usi collegate addirittura a un 475 e mi risorgono i dubbi.
 
Scusa ala domanda, ma tu con un 475 riesci a pilotare le Diva 552? Te lo chiedo perché io volevo acquistarle, ma su questo forum mi dissero che il mio 673 era troppo scarso per poter pilotare quelle casse, che erano abbastanza difficili..
Nessuno ti vieta di prenderle e collegarle al 673 ci possano stare, ovviamente ti rimane un bel margine di miglioramento con il cambio del sintoamplificatore .
Puoi prendere le Dive e le puoi far suonare con il 673 senza problemi
 
Ok grazie del consiglio, nei prossimi giorni spero di installarle.


Collegate/accese ieri sera giusto per sentire qualche nota, 560 frontali + 760 centrale, stasera conto di fare il primo posizionamento decente con relativo setup audyssey.

Prime (banali) impressioni positive, i bassi si notano subito, credo li placherò un po'.

C'è qualche settaggio in particolare a cui devo prestare attenzione ? suggerimenti ? (ho un denon avr x-1000)
 
Ciao a tutti. Scusate la mia assoluta ignoranza in materia, ma sto costruendo il mio primo impianto HT. Il mio utilizzo sarà legato principalemente a film, tv e videogames. La scelta dell'amplificatore è caduta su un Yamaha RX-V477. Per le casse il venditore mi ha consigliato Indiana Line, e dato che è un po' che leggo questo forum la cosa mi trova concorde. Dato che non ho grandi esigenze e comunque per cominciare avrei scelto di acquistare le TESI 240 che userei come casse frontali, il centrale TESI 740 e il subwoofer BASSO 830. Niete casse posterriori data l'impossibilità di installarle. Come vi sembra la configurazione delle casse?? Farei meglio a valutare le TESI 260 e rinunciare al centrale??
 
Se con il tuo budget non puoi proprio puntare alle 260 prendi le 240 ma non rinunciare al centrale che è fondamentale in un impianto ht.
 
Non è tanto un discorso di budget, anche perchè la differenza non è poi molta tra TESI 240 e TESI 260, è più che altro una questione di dimensioni. Già riesco a far digerire a malapena le più piccole 240 a chi comanda in casa mia, ovvero mia moglie, figuriamoci le ben più ingombranti 260.
 
Nuove diva 665 sul sito indiana line ... nuova configurazione con woofer da 18cm
Disponibili a breve.

Interessanti, su una IL non avevo mai visto una configurazione MTWW...

Per quanto riguarda le 552, oltre alla recensione di un noto sito di auto costruzioni, non riesco a trovare altre recensioni...
E nei negozi della mia zona non le trovo!
 
Top