Per i miracoli ancora si devono attrezzare , ok sono meno facili da pilotare delle tue ma il salto in avanti e' da doppio carpiato con avvitamento ... e tutto a poche centinaia di euro. Passi all'aifai.
Se poi sei un fanatico degli ampli in classe T lassa perde.. ma se vuoi mettere i piedi nell'aifai prima o poi devi comprare un ampli
piu' robusto..........[CUT]
Non so quanto siano migliori, ma analizzando il filtro, il cabinet e la componentistica interna non posso non fare a meno di storcere il naso... Voi pseudoaudifili che parlate di purezza, di minor lunghezza dei cavi, di meno contatti possibili, bla bla bla... mi sa che non avete mai aperto un diffusore "industriale"... (non voglio sembrare aggressivo)
CMQ, sì, sto per passare all'aifai: mi sto per costruire un paio di torri da 60litri, 3 vie con doppio woofer da 20cm, altro che Indiana Line. Non le ho mai provate le Diva, ma ad un semplice sguardo non mi piacciono proprio, più tardi andrò al Trony della mia zona per ascoltarle e togliere ogni dubbio. Forse l'ascolto può essere sorprendente.
Per quanto riguarda l'ampli, i classeD hanno il sostegno di molti e le loro qualità non sono da 2soldi (anzi, i cavi delle Diva sono da 2soldacci). Ho fatto un confronto diretto con il mio classeD, un sinto Harman Kardon e un Denon PMA-510ae, e il piccolino mica è così scarso, per certi versi lo preferisco, mi piace veramente di più, e soprattutto è più controllato.
Ho avuto modo di ascoltare anche un valvolare che non so quale sia il modello, ma sinceramente per quel che mi è costato il piccolo classeD, non vedo la necessità di spendere centinaia di euro per un prodotto che non mi darà migliorie significative e determinanti. Se voglio il massimo, ho già le mie cuffie AKG, tante volte migliori di un Diva...
Secondo me l'aifai è relativo, ognuno deve adattare il proprio impianto alle proprie possibilità secondo determinate finalità proprie perseguite