[Indiana Line] Official Thread

ciao ragazzi devo comprare al mio impianto un centrale.... Come frontali ho due tesi 260... Vorrei prenderlo della stessa serie, però non so se comprare il 740 oppure il 760... Mi potete dare un parere....
 
Buongiorno a tutti ,ho bisogno del vostro aiuto da ieri sono in possesso di due diva 255 due tesi 260 e 1 centrale 760 non so come fare la configurazione delle casse mi potete dare una mano per far si da avere una buona resa in home theater , come posso predisporle , inoltre ho un sinto yamaha 671, e se gentilmente m date consigli su qale altezza montare da terra grazie grazie .

Spero in vostro aiuto visto che sono nel pallone .
 
Per la disposizione dei diffusori frontali, direi di non avvicinarli a più di 20 cm dalla parete e di posizionarli tra loro ad almeno due metri di distanza. Andranno rivolti verso il punto di ascolto con un leggera angolazione ad una altezza di 60 cm dal pavimento. Il centrale sarà collocato al centro in una posizione sollevata dal pavimento almeno di 60 cm.
Per i surround potresti tenere la stessa linea e collocarli ai lati del pnto di ascolto arretrandoli fino a 1m.
Se non hai il Sub, l'YPAO del tuo 671 li imposterà automaticamente su Large ( full range). Buon ascolto.
 
Inazittutto grazie per la tempestiva risposta.

Inoltre vorrei sapere se mettere le 260 insieme al 760 per i frontali e le diva 255 per i surraund , per questi li monto sui laterali a max 70 cm dal divano possono andare .

O protrei fare diversamente mettere le 255 con il 760 per frontali e le 260 per il surraund grazie per la gentile risposta.
Ciao.
 
Credo che le Diva meritino un posto sul fronte anteriore...se ascolti musica... anche se l'uniformità del fronte suggerirebbe il contrario.
 
Ciao
riscrivo per dire che l'impianto è solo per home theater quindi mettere sul frontale le 2 tesi 260 + centrale 760 e le due diva come surraund se ho capito bene che ne dici visto che io sono nuovo nel campo , inoltre ho anche il sub infinity .
Grazie .
 
Ciao ragazzi, sto procedendo all'acquisto di nuovi diffusori per sostituire quelli che utilizzo ora.. sono diffusori compresi un kit 5.1 kenwood..

Ho comprato un Sintoamplificatore SONY STR-DN840 e vorrei abbinarci dei diffusori Indiana Line Tesi, mi sono stati consigliati da diversi utenti... ci tengo a sottolineare che non pretendo di fare un "impianto top" ma solo di avere una buona resa rispetto al kit che avevo, vi elenco cosa pensavo di acquistare:

Indiana Line Tesi 760n diffusore per canale centrale
Indiana Line Tesi 260n Diffusori 2 vie da libreria per i frontali

per i diffusori surround posso prendere altri due 260n?

vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti! :)
 
Ultima modifica:
Vai col 760 e non ci pensare...

grazie per il consiglio... Approfitto della tua gentilezza per chiedeti un'altra cosa. Io ho intenzione di mettere i frontali, tesi 260, ad un'altezza di 80 cm dal pavimento, e il centrale ad un'altezza invece di 60 cm. Può andare bene oppure le tesi 260 sono posizionate troppo in alto
 
No, non sono troppo in alto...certo dipende dalla distanza e dalla dimensione della sala...per un ascolto ottimale gli altoparlanti delle alte frequenze dovrebbero essere in linea con l'altezza dell'orecchio al punto di ascolto.
 
ho acquistato qui sul mercatino un basso 930 che andrà finalmente a completare il resto del set che vedete in firma. La domanda è: che tipo di cavo di alimentazione devo acquistare? non mi sembra un tripolare, o sbaglio?
Edit: altra domanda, a che freq mi conviene impostare il xover dell'ampli? contate che è stato collegato sul canale LFE
 
Ultima modifica:
No, non sono troppo in alto...certo dipende dalla distanza e dalla dimensione della sala...per un ascolto ottimale gli altoparlanti delle alte frequenze dovrebbero essere in linea con l'altezza dell'orecchio al punto di ascolto.

la stanza è grande 16 metri quadrati... il punto d'ascolto è il divano, sedendomi, l'orecchio è a circa un metro di altezza... Quindi può andare bene, se no posso pure abbassarle... Che dici.
 
Che non c'è una formula magica ma che se avrai pazienza di posizionarle troverai tu stesso provando prima ad 80 e poi via via scendendo la giusta altezza. Buoni ascolti.
 
Indiana Line Diva655

Volevo segnalare che dopo una trentina di ore di funzionamento ho venduto il Denon in favore dell'Harman Kardon 990.

La gamma media e alta sono ora piu' dolci e ugualmente descrittive , poco aggressive solo ad alti volumi.

La gamma bassa piu' lineare ma e' confermato il medio basso ancora un poco in avanti.

Nel complesso migliore sinergia tra i 2.

Rimane confermata la buona immagine sonora.

Attenzione alle emissioni fuori asse , l'ascolto va fatto con l'orecchio perfettamente ad altezza TW.
 
Ultima modifica:
Che non c'è una formula magica ma che se avrai pazienza di posizionarle troverai tu stesso provando prima ad 80 e poi via via scendendo la giusta altezza. Buoni ascolti.

grazie per il consiglio...Il mio problema é soltanto uno, vorrei costruirmi il mobile su misura, e se non so l'altezza dei frontali non posso fare niente...
 
Top