[Indiana Line] Official Thread

Il problema come ti dicivo lo hai a monte ,i sintoamplificatori sono carenti per gli ascolti 2CH, o ti fai un integrato stereo o rimani come sei

Infatti leggendo in rete ho sentito che le musa hanno piu' peculiarita' musicali e mi interessa questo aspetto. Le userei con un 2113 per cominciare, ascoltando musica e in HT, poi piu' avanti mi dedicherei comunque di piu all'audio.

Domanda: collegando un cocktail audio direttamente alle musa avrei piu' resa che passandolo all'ampli? Non sono un audiofilo ma mi piacerebbe raggiungere un sound cristallino

ciao a tutti,
volevo una info, sono ancora indeciso se prendere due sub o uno solo sempre della sere indiana line basso 850, da collegare all'ampli e relativi frontali in firma.
Sono indeciso perchè avendo collegato le tesi in bi-amp avrei dei bassi troppo forti con due sub, voi che siete più esperti di me (il signor Antonio in primis) che ne pen..........[CUT]

nessuno ?

Infatti leggendo in rete ho sentito che le musa hanno piu' peculiarita' musicali e mi interessa questo aspetto. Le userei con un 2113 per cominciare, ascoltando musica e in HT, poi piu' avanti mi dedicherei comunque di piu all'audio.

Domanda: collegando un cocktail audio direttamente alle musa avrei piu' resa che passandolo all'ampli? Non sono un ..........[CUT]
Mi dispiace non so' aiutarti anche se a prima vista non penso che sia un oggetto da poter essere collegato a delle musa.
Tasche permettendo lascerei l'impianto ht cosi' come' e farei un'altro sistema 2ch partendo con un NAD C356BEE

Ultima modifica:
Mi dispiace non so' aiutarti anche se a prima vista non penso che sia un oggetto da poter essere collegato a delle musa.
Tasche permettendo lascerei l'impianto ht cosi' come e farei un'altro sistema 2ch partendo con un NAD C356BEE

Ok ma cosi com'e' il mio impianto e' un 3.0 e comunque vorrei lo stesso prendere due torri che utilizzerei sia per HT che per musica..dite che le musa stonerebbero con le 260 come surround e 742 come centrale? ripongo la domanda sul cocktail, come suonerebbero con il cocktail collegato direttamente?

Una cosa e' certa con le musa nella tua situazione non ti ritroverai ne carne e ne pesce, penalizzeresti L'HT facendo un bricolage di suoni e l'ascolto 2ch rimarra' comunque al disotto delle tue aspettative, finirei l'impianto HT cn due tesi 240 come surround

ragazzi devo prendere il mio primo ht...
avrei pensato al nad c326 più le tesi 260...poi magari in futuro affiancare un sub..
tutto collegato ad una xonar dx
ascolto musica quasi tutti i generi + giochi sparatutto...quindi diciamo ho bisogno di esplosioni belle dettagliate...
con la musica cerco soprattutto il suono cristallino...pulito...
grazie

Ok ma cosi com'e' il mio impianto e' un 3.0 e comunque vorrei lo stesso prendere due torri che utilizzerei sia per HT che per musica..dite che le musa stonerebbero con le 260 come surround e 742 come centrale? ripongo la domanda sul cocktail, come suonerebbero con il cocktail collegato direttamente?

Il problema sta nel fatto che c'è disuniformità nel tuo impianto per due motivi:

1) Hai bisogno, come ti è stato già detto, di un amplificatore stereo da collegare ai frontali per sentire davvero bene la musica;

2) Il tuo centrale, se vuoi prendere dei frontali seri, è un pò limitato. Se vuoi rimanere in casa IL vai di 760 o di Musa e rivendi il tuo.

Poi, se proprio dobbiamo dirla tutta, sì le Musa forse vanno meglio con la musica, ma le Tesi 560 in HT sono una bomba! e si adattano bene anche con la musica.

Quindi, la soluzione per i diffusori sarebbe la seguente: 560+760+260 e rivendi il 742.

Se vuoi le Musa, la soluzione invece sarebbe la seguente: 505+705+Tesi 260. Comunque è da rivendere il 742.

Discorso amplificatore stereo: trova un NAD 355/356 usato e lo colleghi coi frontali, e il tutto diventa migliore sia in HT che in stereo mantenendo un unico impianto.

P.S.: Sempre che il tuo Denon abbia i pre-out ovviamente.

Il problema sta nel fatto che c'è disuniformità nel tuo impianto per due motivi:

1) Hai bisogno, come ti è stato già detto, di un amplificatore stereo da collegare ai frontali per sentire davvero bene la musica;

2) Il tuo centrale, se vuoi prendere dei frontali seri, è un pò limitato. Se vuoi rimanere in casa IL vai di 760 o di Musa e rivendi il ..........[CUT]

Ti ringrazio per la lunga spiegazione.

Penso allora che optero' per musa front e centrale. Penso che comunque avrei un miglioramento sensibile dalle 260 in musica, sempre con il sintoampli, no?

Penso allora che optero' per musa front e centrale. Penso che comunque avrei un miglioramento sensibile dalle 260 in musica, sempre con il sintoampli, no?

Mi dispiace x te quello che hai sentito finora' cn le 260 lo continuerai a sentire cn le musa il sinto non e' adatto per ascolti 2ch, come ti ho gia' detto il problema non sono le casse

Un saluto a tutti i partecipanti della lunga discussione, vorrei porre una domanda, da neo "indiano".
Stò testando una coppia di Tesi 560 ... .
I numeri seriali dei due diffusori devono essere uguali ?! :confused:
Ringrazio fin da ora chi mi risponderà :)

Un saluto a tutti i partecipanti della lunga discussione, vorrei porre una domanda, da neo "indiano".
Stò testando una coppia di Tesi 560 ... .
I numeri seriali dei due diffusori devono essere uguali ?! :confused:
Ringrazio fin da ora chi mi risponderà :)

Le 560 sono vendute separatamente e non a coppia, non credo che il loro seriale debba essere uguale