Ampli in Classe T, Tripath 2020, 12w x2 8ohms
Ho da poco acquistato un amplificatore di classe "T" con chip Tripath 2020, e sto pilotando le IL Tesi 560 in biwiring.
Non avrei mai pensato che l'amplificazione fosse così determinante, rispetto a prima qualitativamente ne ho guadagnato in tutti i sensi e nonostante la poca potenza la manopola del volume rimane circa a 1/3 del totale, con una grande pressione in 4x5mq.
In molti dicono che somigli ad un ampli valvolare da "2000", io di valvolari ne ho sentito solo uno e anche se dovrei confrontare più criticamente, posso azzardare a dire che qualitativamente siamo lì, magari non a uno da 2000, ma anche se fosse 500 il miglioramento nel mio caso è stato altamente soddisfacente, se poi penso all'esiguo prezzo... quasi ridicolo.
Ora posso godermi di uno suono al pari delle mie cuffie AKG, bè che dire, provare per credere e magari aprirsi criticamente alle innovazioni tecnologiche nel mondo del Hi-fi con la speranza che ci porti sempre qualcosa di nuovo
Una volta avevo postato un rudimentale test per l'udito, se non ci credete vi allego un'immagine che più o meno rappresenta il fenomeno:
Così noi giovani stiamo più attenti alle recensioni e le prove date dai più adulti, sempre in modo critico e ragionevole, es. magari lui potrebbe percepire come equilibrato agli alti, mentre noi potremmo percepire degli acuti troppo presenti...