[Indiana Line] Official Thread

Ciao Ragazzi,

anche io sono stato al top audio di milano e parlando con il ragazzo che era nella suite 150. Alla mia domanda di come poter completare il mio corredo 3.1 per portarlo ad un 5.1 mi ha dato seguente consiglio

casse già in mio possesso

sub basso 850
coppia tesi 204 (che userei come surround)

casse consigliate per due canali frontali

tesi 560


Ora la mia domanda è questa. Avendo un sub basso 850, mi conviene prendere casse 560 che hanno un wofer potente? non andrebbero in contrasto appunto con mio sub causando squilibri sonori nelle basse frequenze?

fatemi sapere. grazie
 
lovin ha detto:
come poter completare il mio corredo 3.1 per portarlo ad un 5.1 ...
Avendo un sub basso 850, mi conviene prendere casse 560 che hanno un wofer potente? non andrebbero in contrasto appunto con mio sub causando squilibri sonori nelle basse frequenze?

Se ascolti con un sintoamplificatore in stereo/"Pure Direct" funzionano solo i front, e come suggerito le 560 da sole senza sub.
Se invece vuoi utilizzare un 5.1, in cui il sub è fondamentale, il sintoamplificatore taglia le frequenze (manualmente o automaticamente con calibratura microfonica) di tutti i diffusori e quindi sotto una certa frequenza tra gli 80 ed i 100Hz circa ci pensa il Subwoofer, sopra tale frequenza ci pensano gli altri diffusori e quindi non ci possono essere squilibri o sovrapposizioni di frequenze.
 
matty46 ha detto:
Non è un pò altino il prezzo del "Mio 50"?
Quello indicato è il prezzo di listino...che solitamente scende di circa il 20% in negozio...se fai il ragionamento di Spawn75 "Stavo pensando a piccolo amplificatore più qualcosa Tesi, ma a questo punto, prendo direttamente questo modello amplificato!"... + o - ci siamo...

Peccato che al Top Audio non avessi nulla da collegare al mio50 tramite il cavetto in dotazione...sarebbe stato un interessante test.
 
Mai sentiti...
Sarebbero?
Dove hai letto "supporti indiana line SD 60"?
Grazie

trovati...
sono vecchissimi stand ... ancora marchiati Alcor ... e prodotti in Italia
non saprei che dirti, non si capisce se siano riempibili o meno...
 
Ultima modifica:
si li ho trovati reperibili ad un prezzone 40 euro insieme, solo che vorrei vedere le specifiche per sapere se posso appoggiarci le hc206 della indiana line :-)
tu hai modo di farmi trovare le specifiche ? io nn li trovo cacchio !
 
salve,
sto cercando un centrale da abbinare al mio onkyo 609.
dovrei appoggiarle per terra e sarei orientato verso le Ego centre. tengo d'occhio anche le tesi 705, ma non ci dovrebbero stare per pochi millimetri.:(
Che ne dite le Ego vanno bene per il mio HT?

sto costruendo lo stereo a pezzi, il prossimo sarà un subwoofer ..:p
 
Purtroppo non è una buona idea.

Ho tre sole possibilità:
1) per terra su marmo, sotto il piano che regge il televisore
2) accanto al decoder sulla staffa di acciaio che regge quest'ultimo, quindi a 15 cm da terra leggermente incassate in uno spazio di 14 cm
3) davanti al televisore, dove non coprirebbe lo schermo (ma non so dire in merito a eventuali interferenze)

Accetto consigli...
 
Top