[Indiana Line] Official Thread

Spawn75 ha detto:
Della serie Tesi, per ora ci sta solo il 704, e il 742 ( quello nero laccato ).
Mi sono perso qualcosa?

Tesi 740 è la versione non laccata del 742, quindi sarà rosso ciliegio e rovere nero, è già in vendita in alcuni negozi che hanno momentaneamente finito il 704... ha lo stesso tweeter delle 260/560...e woofer da 12

(ci saranno anche Tesi 240 e 540)

http://coralelectronic.com/pdf_return.php?pdf=2&prod=1967

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3112197&postcount=5734

Ultima modifica:
ah! ok

vedo che il 740, l'hanno stretto rispetto al 704 ( 13cm in meno ), anche se è aumentato in profondità mi pare ( 4cm in più )

Ehilà ragazzi :D

Ho qualche dubbio sulla disposizione delle mie 560: visto che non hanno nessuno sfogo sul retro posso metterle in un angolo o anche loro hanno bisogno dei soliti 50cm di spazio sul retro?

Ora come ora le ho piazzate così (scusate la qualità della foto:D):

sono distanti circa 1,80m l'una dall'altra mentre la posizione d'ascolto è a circa 2,5m dal televisore.

ripropongo la domanda:
ai possessori dei sub Basso....
la cassa è un materiale derivato dal legno, oppure è plastica?

grazie

e che ne so!
con i tempi che corrono....e visto che si corre sempre al risparmio :D
Poi, quella finitura in vinile :D

ok, legno....

grazie

Il "basso 810" non esiste, i basso sono 830,850, 930,950.
Invece di 810 c' erano il Tesi, l' HC, ed il DJ... ma sono da un pò fuori produzione e praticamente introvabili...

Ho un DJ810 in camera da letto che uso abitualmente con 4 IL nano (che diverranno ego). Temporaneamente è in soggiorno per fare un pò di prove e devo dire che suona meglio in camera, forse per via di maggior elementi assorbenti come tende pesanti, abbigliamento, materasso e cuscini ... e parete rivestita in mattoncini di sughero...cose che in soggiorno attualmente non ho; oppure suona meglio solo per la posizione azzeccata che in camera da letto ho trovato, mentre non ancora in soggiorno.
Cmq il sub in questine è molto simile al basso 850 con il doppio reflex, ma non l' ho mai paragonato con altri sub. Quello che deve fare lo fà, sicuramente (ma non l'ho provato) i 930/950 hanno meno code dei 830/850 (810) in quanto hanno il radiatore passivo anzichè i doppi reflex e quindi 9xx sono probabilmente più adatti anche per la musica.

Ultima modifica:
mi ero perso le Ego in versione bianco...
egobianco.jpg
[/URL]

niente male

http://www.indianaline.it/ego-sat/1954#

impedenza

ciao,
visto che mi è arrivato il nuovo Onkyo, ho visto che tra i settaggi si può scegliere l'impedenza sia a 4 che a 6.
Lo lascio a 6 per le Tesi 560, giusto?

grazie

Ciao, intendevo la serie basso 830 e 850. Potrebbero bastare o necessariamente serve la serie 9? Calcolate che ho 5 ego + 2 per sorround back in salotto e un sub attivo Sony saw 10 con uno Yamaha 765. Il volume del Sony e poco più della meta'. L'ambiente e di 30 mq circa di cui spazio per ht di 20. Non mi posso lamentare, come volume a -20db dello Yamaha già e' alto e il Sony sembra fare il suo lavoro! Con il basso migliorerei visto che il Sony e' datato? Potrei anche mettere 2 sub visto che lo Yamaha e' 7.2?(Sony + basso 830/850)?