[Indiana Line] Official Thread

Anche perché io sono indeciso tra il velodyne cht10q e il basso 950.
anche se il primo è molto più grosso pesa di più,
mi pare che scenda anche di più.
Costano uguali.

Ciao
 
gigiboxmail ha detto:
Ragazzi le 560 meglio collegarle normalmente o in bi-amp? Io ho un onkyio 608. Grazie a tutti.
Ps per il sub vi faccio sapere...

Come molti sanno avevo il 608, e il Bi-Amp ha apportato non pochi benefici sulle Tesi 560 specialmente sulla gamma bassa, ma anche sulla media e acuta con una maggiore apertura del soundstage.

Quindi consigliatissimo!
 
Allora spiego meglio. Ora ho 4 tesi 104 due frontali e due surround. Mi trovo bene ed è un buon connubio con il mio ampli.
Ora se cambiassi i frontali con due 560 avrei un netto miglioramento rispetto alla situazione attuale oppure no?
Inoltre secondo voi ci sarebbe eccessivo squilibrio con i surround?
Il tutto considerando il mio onkyo 608 (che non voglio cambiare) e i surround che non voglio sostituire perché appesi al muro.
Grazie a chi mi darà qualche consiglio.
 
@gigibox, c'è da chiederlo???

A parte tutto, naturalmente avresti un netto miglioramento!
Per quanto riguarda l'equilibrio, settando tutto a dovere, al massimo avresti dei problemi se tentasi di "spingere" molto le 560, a quel punto le 104 soffrirebbero un pochetto! Ma nell'ascolto "normale" non avresti problemi!!

Se non ho capito male hai un 4.0? In tal caso le 560 ti permetterebbero di avere un bel po' di bassi in più di adesso il che non è male!
Le altre 2 104 le potresti utilizzaer come surround back tanto l'onkyo è un 7.2, quindi non problem! Se invece te ne liberi, puoi biamplificare le 560 (argomento overtrattato negli ultimi post) ed il miglioramento sarebbe ancora più netto!

Tutto imho, ovviamente, ma se leggi la mia firma puoi verificare che uso le 104 come surround, e le 504 (ok, non sono le 560, però sono sicuramente meglio delle 104) come front ("ovviamente" biamplificate) e non ho problemi di squilibri!!!!
 
Intanto grazie.
No ho anche il centrale tesi 704.
Le due davanti le venderei perché non posso mettere i surround back. Quindi farei il bi amp delle 560. Quindi dici che avrei un miglioramento nonostante l'ampli poco potente?
 
Sarà poco potente, ma io con il volume impostato su "THX relative" non riesco ad andare oltre il -25db, sennò mi portano via i gendarmi!!! ;)
 
Le 505 intendi forse? Ma visto che le cambio meglio le 560 che se un giorno cambio ampli sono a posto.. Dici che non le regge il 608 le 560?
 
intendevo le tesi 504.
secondo me il 608 le pilota più facilmente. ma comunque pilota anche le 560. già sul forum sono in molti ad avere o ad aver provato 608 + 560 loro sapranno indirizzarti meglio.
 
Si avete ragione sbagliavo io... Cmq penso di stare sulle 560 in un'ottica futura di possibile sostituzione dell'ampli. Spero pero che tutto funzioni bene perché per ora l'ampli di sicuro non lo cambio.
Qualcuno che usa le 560 davanti e le 104 dietro come le imposta audissey? Immagino che le 560 le metterà almeno a -8...
 
gigiboxmail ha detto:
Dici che non le regge il 608 le 560?

Le regge le regge, inoltre ti posso assicurare che fanno un'ottima accoppiata insieme, specialmente se l'ambiente non supera i 15mq.

Inoltre, ti posso garantire che in stereo vanno che è una favola.

Ovviamente collegale in Bi-Amp, così rendono ancora meglio. ;)
 
Top