[Indiana Line] Official Thread

antonyb ha detto:
Bè magari un harman kardon sarà anceh meglio, io non lo so, ma la roba giapponese anche se ormai fatta in cina non gli si puo dire nulla, tutto funziona, sono seri, ci sono stato un paio di volte, hanno certa roba mostruosa, per carità anche i tedeschi non lavorano male, ma credo che i japan sono superiori.

Il fatto è che non è che Denon sia migliore di Harman Kardon o viceversa. Sono entrambe grandi marche che però suonano solo in modo diverso.

Salotto74 ha detto:
forse... ma denon è sempre denon e tipicamente sarà sempre molto squillante rispetto ad altri...

Squillante Denon proprio non direi. Forse confrontato ad altri marchi, ma se lo confronti con Onkyo, specialmente dalla serie 808 in poi, quest'ultimo risulta mooolto più aperto.

Ho confrontato un pò tutti i modelli. Io ho avuto prima l'Onkyo 608, adesso l'808 e la timbrica del 608 era più calda, ma già più aperta e limpida rispetto a quella del Denon 1910/11.

Per la mia piccola esperienza dico che l'ambiente è molto importante...

quando si va per negozi ci si capisce poco, quindi bisogna fare le prove in casa propria...

Punte coniche

Io ho montato le punte coniche sulle mie Musa 505.
Le ho incollate alla base con un po' di attack, senza forare nulla.
Tra parentesi, ne ho montate solo 3 per ogni cassa (e non 4!), due davanti e una dietro, più o meno a 120°, in questo modo la stabilità è assicurata anche nel caso di pavimento non perfettamente liscio.
Risultato?
Boh, bassi un po' più asciutti, forse, ma è difficile per me stabilire la differenza con e senza. Dovrei ascoltarle in entrambe le configurazioni a brevissima distanza di tempo, cosa impossibile.....

Fabio

sbab ha detto:
Io ho montato le punte coniche sulle mie Musa 505.
Le ho incollate alla base con un po' di attack, senza forare nulla.
Tra parentesi, ne ho montate solo 3 per ogni cassa (e non 4!), due davanti e una dietro, più o meno a 120°, in questo modo la stabilità è assicurata anche nel caso di pavimento non perfettamente liscio.
Risultato?
Boh, bassi un po' più asciutti, forse, ma è difficile per me stabilire la differenza con e senza. Dovrei ascoltarle in entrambe le configurazioni a brevissima distanza di tempo, cosa impossibile.....

Fabio

Postaci una foto cosi vediamo ...

io ci ho messo i gommini che mi hanno dato in dotazione...

E come potrebbero rovinare il suono? Male che vada, resterà uguale a prima.... Comunque io le ho prese sulla baia, care a dire il vero, ma io non saprei certo come farmele da solo.
Ne ho presi 2 set da 4 punte ciascuno (includono anche i dischetti da poggiare a terra per non rovinare il parkè, che però non uso), così ne ho messe 3 su ciascuna torre frontale e 2 sul lato posteriore del centrale: essendo sopra il tv, così è leggermente inclinato verso il basso, in direzione di ascolto.
Di sicuro male non fanno ;)

Fabio

l' utilizzo delle punte ha la funzione di accoppiare i diffusori, favorendo la scarica delle vigrazioni su una superficie infinitesimale come quella della punta, cio permette di ottenere un suono piu ascutto e una risposta piu chiara nitida,smorzata e controllata sui bassi.
ma dipende comunque dai diffusori per cui e bene provare varie soluzioni compresa anche quella dei feltrini, si trovano anche in un ferramenta qualsiasi, e tappi di sughero e poi mettendo a confronto i risultati scegliere il migliore per le proprie casse;)
:D

Molto contento delle Musa 505

Se lo scopo della discussione è collezionare i contributi allora lascio anche il mio

ho costruito i Triple-T utilizzando un CAT-6 e, collegando tutto, ho lasciato sul canale B del mio Denon PMA 735 R anche i vecchi cavi per fare un ascolto comparato il più possibile obiettivo:

fantastico risultato: le frequenze sono più chiaramente distribuite e il suono si è fatto più chiaro e aperto. Ho faticato qualche ora ma sono molto soddisfatto. Ero scettico sulla caveria ma dopo questa "scoperta" ho acquistato anche dei buoni cavetti per i tweeter levando i ponticelli di serie(in rame Litz).

Anche i Monster cable I400MKII-2 per la parte segnale hanno apportato un notevole contributo.

Per la sorgente pesco da un pc passando tutto sul DAC Styleaudio Carat-Topaz.

Insomma mi sento di consigliare le Musa 505 ad amici che cercano delle buone casse. :) :) :)

Saluti

evvaiiiiiiiiiiiiiiiii

bi-amping eseguito!!!!!

Porca miseria, avevate ragione, la differenza la percepisco :eek:
E' tutto molto pieno, più di prima.
Ascoltato qualche CD ( progressive - jethro tull, hard rock - deep purple )..ne ero già entusiasta prima, ora...ancora meglio.
HT: sempre il solito Iron Man...
Non ricordo la scena, ma ho sentito un suono simile a quando con del metallo, si passa su dell'altro metallo..bene, ho sentito il pavimento "graffiarsi" con quel suono!
Impressionante, come se fossi seduto su del metallo.

Ho usato nuovi cavi Monster Cable XP-HP ( sezione da 2,5 ), con banane G&BL.

Ho fatto comprare le Tesi 560 anche a 2 amici: mi stanno ancora ringraziando!!! ( anche se uno sta ancora prendendo botte dalla moglie ).

Grazie a tutti voi!