peterparker0607
New member
Salotto74 ha detto:@peterparker0607
è molto semplice, e si capisce anche da quanto scritto sul manuale del basso, ora provo di spiegartelo con altre parole:
se colleghi l'uscita LFE dell'ampli all'ingresso LFE del sub con un cavo RCA il crossower del sub è disabilitato perchè il canale lfe viene gestito direttamente dall'ampli, e io consiglio di utilizzare questa soluzione
l'ingresso stereo sel sub è fatto per collegare l'uscita stereo degli ampli che non gestiscono il canale LFE e in pratica quello che dovrebbe fare l'ampli lo gestisci dal sub, ma sinceramente non mi sembra una gran furbata se hai un ampli con il canale lfe...
Ho capito, grazie!! Mi mancava il fatto che il crossover lo gestiva l'ampli.
A questo punto prenderò il cavo che costa meno... quindi il mono della gebl.
@BEN_ALTRO: ciao, hai detto tesi 204 e nota 260??? Ce le avevano alla comet di reggio emilia, non è che le hai viste lì????
Comunque, io le ho ascoltate entrambe e gli esperti potranno smentirmi: il paragone non sussiste. Al di là che la serie tesi dovrebbe essere meglio della nota, al di là che ad uno può piacere più una cassa rispetto ad un altra ecc.......... il fatto è che le dimensioni contano nell'audio. Le Nota 260 sono molto più grandi e quindi riescono ad arrivare MOLTO più in basso e di conseguenza il suono è molto più pieno, avvolgente.
Le 204 sono ottime, ma se paragonate a casse di pari dimensioni...