[Indiana Line] Official Thread

NAPLESmylife4EVER ha detto:
poi quando un giorno vorrò fare il bi-amping,sapendo che dovrò usare tutte e due morsettiere,dove devo collegare i cavi all'ampli?
Dal manuale:
"I modelli Tesi 504 e Tesi 560 sono dotati di una doppia morsettiera per consentire il collegamento bi-wiring (due coppie di cavi provenienti dall’amplificatore): per effettuarlo è necessario rimuovere i ponticelli dai morsetti."
:)
 
ti ringrazio enormemente cubino:D
il mio diciamo,dilemma e dove collego i cavi all'ampli,visto che facendo il bi amping ci sono il doppio dei cavi da collegare!;)
EDIT
finalmente sto riuscendo a farle suonare........ che spettacolo ste tesi 560!!!!!!
 
Ultima modifica:
che vuol dire poggiate su qualcosa? di certo non levitano...o le poggi su delle mensole/portacasse o le fissi al muro..

sarebbe meglio distanziarle dal muro, ma non è una regola ferrea. La vicinanza al muro dovrebbe incrementare la diffusione dei suoni bassi e rischia di distorcere gli alti, ma in queste cose ho imparato a non dare niente per scontato e a fare delle prove...le casse posteriori solitamente non danno problemi se vicine al muro, anche se suonano meglio con dei distanziatori..puoi ad es. adattare gli attacchi a muro che si usano per i display o prendere dei supporti specifici..
 
Ultima modifica:
Ragazzi , un harman kardon 132 ci riesce a pilotare in modo buono una coppia di tesi 504 , un 704 e due posteriore jbl del kit scs140 e sub jbl del kit ......
 
Roby88 ha detto:
Ragazzi , un harman kardon 132 ci riesce a pilotare in modo buono una coppia di tesi 504 , un 704 e due posteriore jbl del kit scs140 e sub jbl del kit ......

L'Harman Kardon AVR132 è il mio preferito della "old generation" di H.K.. Lo conosco benissimo e ti posso assicurare che è in grado di pilotare tranquillamente le tue Tesi, e anche più. :)
 
Oh meno male!!! Grazie per la risposta! :)

Una domanda un po offtopic , la ps3 la attacco alla tv in hdmi e all 132 in ottico.... c'è qualche altro modo migliore?
 
Grazie dei consigli ragazzi...

vedrò di racimolare un po' di danè per l'acquisto....:D

considerando che praticamente uso l'impianto esclusivamente x la visione di film bluray è così importante mantenere la stessa timbrica tra frontali e centro ? Pensate che sostituire le 3 vie che ho ora con le 260 2 vie ho miglioramenti sostanziali all'ascolto ?
 
Sto scegliendo tra i 2 nuovi sub della linea BASSO 830 e 850...

vista la differenza di prezzo (per me purtroppo importante) secondo voi è veramente migliore la resa del 850 (+ watt e più ampio range di frequenza) considerando il mio ampli ONKYO 508 e l'utilizzo HT al 99 % ?
Ciaoooo
 
Non li ho sentiti ma secondo me la differenza c'è ed è notevole. Se compri su internet magari prendi il basso 850 al prezzo del 830.
Quanto è grande la stanza?
 
ragazzi un consiglio..
ho perso le 504 che arrivano domani e sono indeciso sul biamping...

non so se prendere altre due 204 e chiudere un 7.1 o se fermarmi al 5.1 ma con biamping sulle frontali.
L'ampli è quello in firma e ho controllato, il circuito di amplificazione è separato...ma onestamente le 504 mi sembrano un pò piccoline per avere grandi benefici..

non ho mai avuto un 7.1, quindi non posso fare paragoni di nessun tipo e mi chiedo che effettivi miglioramenti si hanno visto che praticamente nessun bd è 7.1 e i due canali in più sono ricavati...

sembrano domande generiche ma mi interessa sapere se qualcuno (che ha un 7.1) ha avuto modo di provare il bi-amping con uno degli onkyo sulle 504...mi serve un parere diretto con questi diffusori e possibilmente ampli...
 
certo io non sono un esperto ma penso che collegare i diffusori al tuo ampli in bi-ampling invece che bi-wiring, gioverà di sicuro
 
sicuramente si, ma in stereofonia...ho invece dubbi sul 5.1...
vi spiego meglio la situazione...

uso dei cavi bipolari da 2,5 mm...e le mie idee erano:
1)o lasciare tutto normale, tutte le casse stessi cavi (di stessa lunghezza) e stop (niente bi-amplig/wiring)
2)o usare il biampling nelle frontali (rinunciando al 7.1) e compensare la perdita di potenza sul centrale con un bi-wiring cercando di ridurre così il decadimento negli alti

andiamo alla pratica...
le tesi che ho preso sono 504/204/704/810
ora...le 504 supportano 120watt...la 704 ne supporta 100...il mio ampli 100 a canale..
bene..ora se io faccio un biampling sulle 504 ottengo una netta maggiore potenza sulle frontali (le quali tendono al basso) che, a quel punto, "dovrebbero" avere una gamma dinamica superiore (recuperando sugli altri grazie al bi-amplig). Per contro il centrale, oltre ad essere di suo meno potente, subirebbe un'ulteriore perdita per l'utilizzo delle ulteriori due connessioni sull'onkyo (la potenza totale dell'ampli e sempre quella)..e non sono sicuro che il biwiring (tra le altre cose fatto con 2 cavi da 1,5 per aumentare il rame totale a 3mm) riesca a compensare lo scarto...

naturalmente non posso fare prove di nessun tipo, salvo testare individualmente le frontali o il centrale (che non mi darebbe nessuna indicazione sul 5.1)...comprare i cavi rischierebbe di essere uno sforzo economico notevole, per non parlare del lavoro visto che passano nei muri..
andiamo alla domanda...
considerando che il 704 è meno potente (anche in termini vie e differente gamma dinamica) e che le 504 per contro sono casse nettamente superiori, secondo voi non danneggerebbe l'uniformità dell'impianto (già precaria di suo viste le differenze qualitative fra le casse) utilizzare collegamenti e cavi differenti per il fronte anteriore?
paradossalmente ho la sensazione che sia meglio avere una qualità peggiore del suono ma più uniforme...anche visto che le posteriori resterebbero comunque con il singolo cavo (niente bi-wiring)..
 
io non sono molto esperto però potresti compensare la perdita del centrale aumentando i db solo su quel canale.
per i cavi tu ora stai usando quelli da 2,5 solo sulle 504 o su tutti i diffusori?
e compensare la perdita di potenza sul centrale con un bi-wiring cercando di ridurre così il decadimento negli alti
non ho capito come fai a mettere il canale centrale in bi-wiring? forse ti sei espresso male... comunque vedi tu se usi bi-ampling rimani in 5.1 se usi il bi-wiring hai il 7.1, però ora come ora i film in 7.1 si contano sulle dita di una mano!!
 
Ultima modifica:
si, uso 2,5 su tutti attualmente

l'idea è di usare un doppio cavo (più sottile, da 1.5,dallo stesso canale sull'ampli) e, naturalmente, modificare ad hoc il centrale (aprendolo con un pò di fai da te)

si, il fatto che i bd 7.1 siano pochi mi spinge ad aspettare..ma è anche vero che le 2 casse surrond non stanno spente, il loro suono viene ricavato ugualmente creando (spero) una sensazione di maggiore immersione...ma questo è un discorso ot..

ps- grazie, non avevo pensato di fare un semplice bi-wiring sulle 504 e mantenere il 7.1...questo lo posso provare (in rapporto al bi-amping)..
 
Ultima modifica:
Top