Avevo il tuo stesso dubbio.lognomo ha detto:Cmq nessuno che abbia risposto alla mia domanda sulla differenza effettiva tra musa e IL Tesi 560...![]()
Mettendomi daccordo telefonicamente con un negozio online, sono andato ad ascoltarle entrambe.
Le ho sentite collegate ad un sistema arcam(ampli+cd) di cui non ricordo i modelli.
Cercherò di dare una mia personalissima descrizione da neofita del settore.
Le ho trovate entrambe molto valide.
I bassi sono molto presenti in tutti e 2 i modelli.
Gli acuti delle 560 li ho trovati piu' accentuati delle musa.
In pratica il suono delle musa mi è parso piu' morbido, quasi ovattato.
A prima impressione le musa mi sono parse piu' cupe e gli stavo quasi preferendo le tesi.
Il venditore mi aveva fornito di una specie di switch(non so quale sia il nome corretto) col quale potevo passare da un momento all'altro dalle tesi alle musa.
Dopo circa 30min di ascolto mi sono deciso sulle musa trovandole, come ha detto qualcun'altro, piu' raffinate.
I bassi si fanno sentire in tutti e 2 i modelli e capisco perchè qualcuno dica che non si senta la mancanza del sub.
Questo è assolutamente vero in ambito musicale, ovviamente per l'ht procederò all'acquisto di quest'ultimo.
Per ora mi sono limitato a comprare le due frontali e il centrale, abbinandole a un onkyo 608 e devo dire che sono soddisfatto.
Qualunque sia la tua scelta, comunque, sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto.