[Indiana Line] Official Thread

Io ho specificato "per giusta regola" perchè, per convenzione, ho attaccato sempre, io come tanti altri, i morsetti inferiori. Ovviamente non cambia nulla, ma io, per convenzione ho fatto sempre così. :D

Altra cosa... ho Bi-Amplificato le Tesi 560 con l'Onkyo TX-SR608 e, specialmente in stereo, la differenza si nota. Bassi da urlo, soundstage più ampio e qualcosina in più in termini di dinamica e pulizia sulle alte frequenze.

Il gioco, per me, vale la candela.
 
update: ho impostato grazie a elegantman tutto in maniera "accettabile " ^^ ora mi chiedo ancora solo un paio di cose

LPF di LFE sarebbe il parametro che comanda le frequenze del sub? quanto va impostato per il tesi 810?

sempre parlando di sub, le 3 manopoline dietro al sub come le tenete voi? io ho il sub a circa 3 mt di distanza.. e le ho tutte su 60 circa.. va bene o devo alzare ancora ? ciao !
 
Gira al massimo la manopolina del sub, se non erro 200Hz, tanto è il taglio che fa il sintoamplificatore che comanda.

Il taglio del canale LFE sul mio sub che simile al tuo, è stato impostato a 120Hz. Io lo lascio così perchè si sposa bene con i diffusori e con l'ambiente.
 
praticamente su consiglio di un utente ho messo volume a 50, "phase" a 0 e crossover al massimo

=)

non vedo l'ora di potere alzare il volume.. un altro paio di giorni a 45 e poi si va dal 60 in su

comunque credo che la mia calibrazione dava quei risultati strani proprio a causa del volume basso.!
 
Se 50 sul tuo sub è metà volume è ok. Per la fase e il taglio va bene. E' la stessa cosa che ti avevo suggerito, ma con termini diversi.

Adesso attendo di sapere cosa ne pensi in complesso. ;)
 
beh finora le impresioni sono molto buone. venivo da un vecchio impianto kenwood da 4 euro. che dire, ottima dimensionalità e a patto di salire col volume le casse rendono bene

sopra intendevo appunto dire che per qualche decina di ore sto tenendo il volume dell'onkyo a 45-50 non quello del sub, che dalla metà dubito lo muoverò ancora x)

è proprio vero comunque che con questo ampli bisogna dare volumi alti: per come lo tengo ora si sente proprio "piano", tutto definito e vellutato ma proprio piano.. del resto in rodaggio non posso fare altrimenti x)

piccola nota: ma quando si ascolta qualcosa in due canali quale preset audio va usato nell'onkyo? "direct","stereo", o "pure" (quello pure quando lo metto sento chiaramente differenza , e si accedne pure la lucina blu nell'ampli) (la differenza fra direct e stereo è molto meno marcata: ho notato però che mentre stereo fa uso del subwoofer, "direct" usando la funzione "display info" indica solo 2.0 canali usati in output , come del resto 2.0 sono in input)
 
Narsius ha detto:
a patto di salire col volume le casse rendono bene

Perchè a patto di non salire?? Io adesso lo alzo eccome, altrimenti pressione sonora, a patto di non avere una traccia lossless, è molto bassa.

non quello del sub, che dalla metà dubito lo muoverò ancora x)

Dall'iconcina si direbbe tu non sia contento. Se a metà corsa rende bene, vuol dire che il sub è ok per il tuo ambiente.

è proprio vero comunque che con questo ampli bisogna dare volumi alti: per come lo tengo ora si sente proprio "piano", tutto definito e vellutato ma proprio piano.. del resto in rodaggio non posso fare altrimenti x)

Beh, ogni tanto anche se dai un pò di gas in più male non gli fa di sicuro.

piccola nota: ma quando si ascolta qualcosa in due canali quale preset audio va usato nell'onkyo? "direct","stereo", o "pure"

Quello che ti piace di più. Io, sinceramente, non li ho mai usati, ma è arrivata l'ora. Evita di andare a sbirciare nel manuale, ma da dove si selezionano rapidamente (specialmente il "pure")?
 
E' arrivato tutto: musa505, center 705, cavi e sub Velodyne; una muraglia di scatoloni, stasera si sballa, emozione enorme :D
 
per cambiarli " on the fly" seleziona dal telecomando pigiando su music , nel display compaiono i vari preset disponibili (thx , dps neo, pro logic, full stereo, direct, "pure audio" e stereo)

comunque mi sono accorto che se si usano sorgenti multichannel l'ampli diciamo si setta da solo su quella nativa (dts o multichannel pcm o master audio hd e così via)

il mio dubbio era solo per quelle stereo in quanto ci sono almeno 3 opzioni disponibili che mi sembrano quasi uguali (anche se preferisco la pure.. mi sa che terrò quella )

con la faccina x) intendevo un sorriso tipo :) .. sono molto impressionato e soddisfatto da tutto l'impianto che ripeto già oltre i 60 incomincia a far tremare la casa =)

a breve farò una nuova calibrazione (settimana prossima) proprio con quel volume e vedremo i risultati :D
 
azz....
e se vedevi un asw608 o un sunfire hrs8 che facevi? :D
in confronto a questi il cht q8 è gigante ;)

Non mancare di farci sapere le tue impressioni sulle indiana line :)
 
Top