[Indiana Line] Official Thread

Grazie per la tranquillizzazione. E' normale anche che attivandosi faccia un rumore tipo "esplosione soffocata"?
Cambiargli di posto però la vedo dura poichè ho il mobile che tiene tutta la parete tranne ai lati dove ho lasciato lo spazio per le torri. A sinistra c'è un po più di spazio per il sub che quindi riesce a stare solo lì :(
 
esplosione soffocata in che senso ??? :eek:
io personalmente lo spengo e l'accendo quando lo utilizzo
il rumore è il classico ''BUMP'' ???
Se non lo fa è meglio
 
Ma questo famoso rodaggio, per quante ore va fatto e a che volume? Mi sto tirando bisinfia oggi (pero' con l'elettronica bass-powered tipo i Photek è portentoso :D )

Avevo letto una 30ina di ore, è corretto?
 
Ma è suggestione o stasera dopo 15 ore scarse di uso sembravano più slegate o disinvolte, o rotonde, non so nemmeno come definirlo....
 
ma tutto ciò è belllissimo, dà soddisfazione man mano che passano le ore :D
stasera mi sembrava che si fossero espansi gli estremi della banda: i bassi ancora più possenti, e le frequenze alte , molto cristalline, ma mai taglienti pero'
Dicevano che le musa riescono a dare toni acuti ma sempre vellutati, mi sa che era vero.
 
Il suono vellutato sugli acuti è una caratteristica delle Indiana Line di ultima generazione. Anche le mie Tesi non stancano mai all'ascolto. In HT forse qualche pizzico in più di incisività sui tweeter sarebbe stato l'ideale, ma credo che avrebbe stancato prima. Per questo li definisco come diffusori equilibratissimi e mai stancanti.

In merito al rodaggio, non ti fare troppe fisime, dopo qualche ora già puoi iniziare a percepire i miglioramenti. Dopo una decina di ore puoi dare "gas" tranquillamente.
 
E' vero, io come prova del nove gli faccio riprodurre musica con archi e ottoni (soprattutto trombe) : se non sono taglienti e fastidiosi quelli, vuol dire che il diffusore e' davvero fatto per me

"Dare gas" quindi signiifca che fino a rodaggio avvenuto e meglio non pestare troppo sul volume?
 
Ciao a tutti.
Sono un po´indeciso. Dovrei prendere per i canali surround due Arbour 3.06 come in firma ma sto prendendo in considerazione di cambiare i due anteriori con le Arbour 4.06 e spostare le mie due HC 205 come surround.
Cambierebbe in meglio il fronte anteriore o perderei omogeneitá con il centrale ?
 
Meggy ha detto:
"Dare gas" quindi signiifca che fino a rodaggio avvenuto e meglio non pestare troppo sul volume?

Si Meggy, meglio evitare di alzare troppo il volume a rodaggio incompleto, ma piuttosto arrivarci progressivamente. :)

Io, ad esempio, per il rodaggio ho utilizzato qualche CD e qualche gioco a volume medio-basso. Solo adesso sto iniziando a aumentare un pò il volume, anche perchè oggi mi arriva il sub e voglio provare ad aumentare la pressione sonora, visto che buona parte del rodaggio è stato completato.

Nel libretto delle Indiana Line c'è scritto: "Il suono dei diffusori migliora con il tempo: le prestazioni ottimali si ottengono solo dopo alcune decine di ore di ascolto".

Non dico di attendere 20/30 ore per aumentare il volume, ma avere cautela nel farlo si.
 
Ultima modifica:
Ho capito, grazie. Non sono comunque il tipo da volumi esagerati, quindi non avrei corso rischi seri. Il manualetto e' un po' scarno secondo me, dice l'essenziale

Per esempio leggevo su questo forum della diversa resa che avrebbero le casse se si collega il cavo potenza ai morsetti sotto piuttosto che sopra... ora non so se sia scientifico o meno, ma nel caso, IL mi sembra non vi accenni neppure, eppure sarebbero cose interessanti da sapere.
 
Il cavo di potenza, per giusta regola, va sempre attaccato ai morsetti inferiori, e, ovviamente, si devono lasciare i ponticelli di fabbrica (o sostituirli con cavo), per collegare il polo al tweeter.

Si attacca il cavo nei morsetti superiori solo in caso di Bi-Wiring (per me inutile) o Bi-Amping, per "nutrire" separatamente bassi e medio/alti.

Si, comunque è vero, il manuale delle Indiana Line è scarno, ma sufficiente, anche se non specifica nulla sul Bi-Amping. Per quello si ci rifà al manuale del sintoamplificatore.
 
elegantman ha detto:
Il cavo di potenza, per giusta regola, va sempre attaccato ai morsetti inferiori, e, ovviamente, si devono lasciare i ponticelli

Aaaah :eek:

E io giustamente, zac, subito collegati i morsetti superiori.... stasera provo al volo a cambiare la cosa!
 
e dove sarebbe scritta questa regola?:confused:

non cambia assolutamente niente! .... se i connettori sono ponticellati poi collegare i cavi dove vuoi;)
 
salve! da oggi finalmente ho cablato il mio impiantino tesi (560, 260, 704 e 810) al mio onkyo 608

fatta la calibrazione audissey, ora vi chiedo quali sono i settaggi corretti da impostare in quanto a me sembrano un po strani

le distanze dovrebbero essere giuste (il sub a 3 mt, centrale a 0,90 frontali 1,90 e posteriori 1,30 )

frequenze non so quali e come vanno impostate e se quelle che ha fatto l'audissey sono corrette ( frontali 50hz centrale 40hz surround 50hz sub :si LPF di LFE 120hz , audissey eq on , audissey vol alto , 6 ohm)

che altro dovrei impostare?chiedo qui perchè sicuramente saprete le specifiche delle casse meglio del post ufficiale onkyo... grazie =)
 
Ultima modifica:
A proposito dei morsetti da collegare, il gentile Sig Musso della IL dice testualmente: leggenda urbana, sopra o sotto non cambia assolutamente nulla, nè a livello elettrico che tantomeno sonoro, fine della questione....
 
Top