[Indiana Line] Official Thread

Meggy ha detto:
giusto

credo sia ferraglia di un certo spessore, di certo le Musa rendevano molto bene :D

Quindi hai deciso?Mi sembra,magari mi sbaglio che questo ascolto ti ha mandato un pò in crisi..certo è che se l'uso è prevalentemente ht le tesi vanno più che bene..confermi anche l'accoppiata pioneer - indiana line come una buona scelta? ciao !
 
Agaler Layenel ha detto:
Secondo me le 104 vanno benissimo ;)
Concordo ma, per una ventina d'euro di differenza può prendere le 204 ...
Per curiosità, non ti sono ancora arrivati i diffusori ?
Per il sub ho risolto, vedi firma :)
 
elettr0 ha detto:
Quindi hai deciso?Mi sembra,magari mi sbaglio che questo ascolto ti ha mandato un pò in crisi..certo è che se l'uso è prevalentemente ht le tesi vanno più che bene..confermi anche l'accoppiata pioneer - indiana line come una buona scelta? ciao !

Ma forse piu che crisi in fondo mi ha dato una mano a decidere. Inizialmente pensavo tesi, ma gia 2 recensioni entusiasmanti sulle musa mi avevano fatto pendere per queste
Poi al confronto diretto le cose si sono fatte chiare. Le tesi avranno anche sofferto del mancato rodaggio totale, non so, ma adesso sento di non avere altri dubbi

Per chi me lo chiedeva, no, non ho sentito granche' d'altro per fare confronti, solo delle chario di fascia simile.

L'accoppiata pioneer-indiana come buona scelta: spero proprio che lo sia, io ormai prendo questa strada.
 
bazza ha detto:
Concordo ma, per una ventina d'euro di differenza può prendere le 204 ...

infatti farò così ;) ora resta da scegliere l'ampli... spero di poter organizzare al più presto una prova di ascolto tra denon 1910 e pioneer 919 ;)
 
Photo

Ragazzi,
ho appena acquistato una coppia di Tesi 204 e sto predisponendo la parete del mio soggiorno anche per il centrale 704.
Avrei bisogno di un disegno quotato della parte posteriore di tale centrale perchè il link al manuale sul sito ufficiale non funziona.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
 
Grazie Gatsu,
tu hai la catena che avrò anch'io tra poche settimane: che dici, come surround perderei molto mettendo le 104?
Non lo faccio per ragioni economiche ma di spazio: le devo appendere e mi sembra decisamente migliore l'impatto estetico di un diffusore sottile come il 104.
Hai un disegno del "posteriore" del 704 (centrale)? So che sono insistente, preferirei chiederlo di Angelina Jolie ma mi serve proprio...
Ultima cosa: i surround, a differenza dei frontali che sono ad altezza orecchio, dovrò appenderli a 180 cm. circa...secondo voi devo fare in modo che siano orientati verso il punto di ascolto?
La risposta verrebbe da sè ma quando ho ascoltato i frontali mi hanno dato un senso di tale spazialità ed "indefenibilità" della sorgente che mi hanno fatto venire questo dubbio.
Grazie a tutti.
 
Le 104 non le ho sentite ma non credo differiscano così tanto dalle 204 se posizionate come surround..

il disegno del retro non ce l'ho.. se riesco faccio una foto e te la mando via pm (non ti prometto nulla però :) )

Come altezza 1,80 è perfetto.. io non le ho rivolte in basso.. prova cmq come ti piace di più ;)
 
Ciao ragazzi/e vi posto una domanda che ho mandato a Coral a riguardo la fattibilità do poter fare o meno la bi-amplificazione sulle Tesi 504 visto che sulle istruzioni parla solo di bi-wired.

vi riporto la mia domanda e la risposta avuta, spero posso togliere dubbi sull' argomento.

Ciao a tutti!

domanda:
Buongiorno, ho una richiesta da farvi. Ho comprato tutta la serie IL Tesi 504 come frontali, 704 come centrale, 810 come sub, 204 come sourround. La mia domanda è questa, io ho un amplificatore Pioneer con 7.1 canali, non avendo spazio per poter mettere ulteriori 2 casse da back sourround, volevo sapere se i 2 canali che mi rimangono liberi posso accoppiarli ai 2 canali che vanno alle casse frontali (tesi504) in modo da poter bi-amplificare le 504 facendo entrare i 2 canali(4 fili) alle casse. Le 504 supportano tale collegamento? sul libretto di istruzioni in dotazione alle casse nella pagine dove cè il capitolo "collegamento" parla solo di bi-wired dove i 4 fili partono dallo stesso canale quindi le 2 coppie come cè nel disegno, unite insieme e poi divise ai 4 connettori della 504. Mi spiegate questo dubbio? posso o non posso fare entrare 2 canali separati nei 4 morsetti delle 504? sicuri di un vs riscontro colgo l' occasione per salutarvi.

risposta:
Buongiorno.

La soluzione prospettata è corretta ed è applicabile alle Tesi 504. Nel caso del bi-amping si devono togliere i "ponticelli" dalle morsettiere, ovvero seguire le stesse istruzioni del bi-wiring (sono due sistemi molto simili).

Cordiali saluti.

musso / coral
 
bazza ha detto:
Per curiosità, non ti sono ancora arrivati i diffusori ?
Per il sub ho risolto, vedi firma :)

Eh, il mio problema è proprio il sub. L'ordine vecchio era coll'HC 810. Essendo andato fuori produzione ho optato per il Tesi 810, solo che a quel punto il negozio lo doveva riordinare. E ora sono in attesa che mandino tutto :(
Vabbé, se non altro mi arriva un prodotto molto più performante :D
Solo che aspetto a guardare i blu ray e si stanno accumulando pericolosamente!
 
Ho appena fatto una scoperta: al 99% saro' costretta a infilare il centrale Musa dentro l'intercapedine di questo tavolino Ikea

29ee4dd4eacf200d4554b4c3b825bc28_big.jpg


Altezza intercapedine: 15 cm e forse un millimetro. Altezza centrale: 15 cm.

Possono esserci problemi per un posizionamento simile? Con 1 mm di scarto sarà un'impresa temo.Inoltre, il sintoampli sarebbe posizionato immediatamente sopra, separato dal diffusore da 4 cm di legno del mobile. Anche qui, ci sono controindicazioni?
 
no tutto ok, lo sfiato è posteriore mi sembra... :)
Colgo per rinnovare la mia totale soddisfazione del sistema Indiana Line Tesi (in firma), veramente ottime casse ad un ottimo prezzo.

Grazie Indiana Line :p
 
I 15 cm credo che siano senza piedini (che saranno almeno mezzo cm).
Al limite al posto dei piedini potresti provare con dei feltrini o dei dischetti di gomma più sottili.
Però un mm mi sembra troppo poco.
Dunque o cambi mobile o cambi centrale (Musso mi ha detto che le Musa possono essere tranquillamente abbinate anche al centrale Tesi, garantendo l'equilibrio dell'abbinamento).
Certo dovresti aspettare le Musa nere almeno per omogenietà di colore.
 
allora dovro' trovare una soluzione. il problema e' che mi risulta difficile mettere il centrale al centro del tavolino e l'ampli a lato, perche' il cavo HDMI che va al VPR e' un po- corto (esce dal muro, e ormai e' cosi')

la soluzione ideale quindi sarebbe stata ampli al centro sul ripiano sopra, e centrale al centro, sotto, dentro l'intercapedine

vedro' il da farsi al momento.

per le Musa nere, in un primo momento avrei pensato anche io di aspettarle, ma... non so la stanza e' già piuttosto neutra, forse una botta di colore caldo, legnoso, mi piacerebbe anche. Strano che io dica cosi', di solito non ho questi gusti, ma il legno delle Musa e' davvero bello, prezioso.
 
Ragazzi io i piedini in gomma non li ho messi ne sulle torri 504, ne sul centrale 704

Sulle torri avevo provato ma erano troppo instabili e li ho tolti

Sul centrale mi consigliate di metterli ?
E' posizionato nel mobiletto del tv, mobiletto che ha ai suoi piedi dei gommini di stoffa per altro...
Andrebbero messi sotto, appiccicati all'impillacciatura del mobile del centrale ?
Non è che per caso i gommini vanno messi solo dietro, solo dunque nel caso si appenda il centrale a muro ?
 
io ho il 704 su scrivania (in attesa di staffa x tv e mensola) e i piedini li ho messi per non appoggiare il diffusore direttamente sulla scrivania
 
Meggy, il centrale appoggiato sul pavimento (se non capisco male) però lo vedo male qualunque esso sia, con o senza piedini.
Dovrebbe peraltro stare più in linea possibile con la tua testa.
Valuta piuttosto allora se appenderlo al muro sopra alla TV (direttamente o su una mensolina apposita) il che ti risolverebbe anche il problema dell'altezza, e potresti optare per il Musa.
 
Top