[Indiana Line] Official Thread

alex_61 ha detto:
gli unici due negozi di zona non hanno IL e quando ne sentono parlare storcono il naso...

Anch'io , che ho una palestra, di fronte ad un potenziale nuovo cliente, cerco di fargli fare l'abbonamento NELLA MIA palestra e non in altre ( magari ricorrendo proprio ad elogiare le proprie macchine rispetto a quelle degli altri centri (che, volendo, potrebbero essere migliori delle mie).........questo tanto per farvi capire come va il mercato!

Poi ,invece , può capitare anche il negoziante onesto, che ti sconsiglia dei diffusori perchè li reputa non buoni......e non perchè non li ha ( ma sono mosche bianche amici miei)!:rolleyes:

Ripropongo la questione: diffusori Indiana Line da scaffale da abbinare al Marantz PM8003?

Genere di musica ascoltata: Classica
Dimensioni sala ascolto: 5 x 4 metri

Per i parametri dichiarati sulla carta le nuove DJ 310 (3 vie) sembrerebbero le migliori:confused:

Dal sito IL:
"I diffusori acustici della serie "DJ" sono adatti alla riproduzione dei generi musicali più moderni."
Poi, per carità, suoneranno benissimo; io però ad un PM 8003 abbinerei un diffusore di maggiore livello.

Devo dire che mi sorprende che ti abbia consigliato le Tesi, che pensavo più orientate all'HT rispetto alle Musa (vedi anche mancanaza del Sub e, fino a poco fa, del centrale).
Che le 504 fossero molto equilibrate lo dicevano tutti, ma le Musa sembravano superiori per la musica.
Attendo con sempre più ansia a questo punto una rece delle 560.
Maggy dipendiamo tutti dai tuoi timpani ;)

3lux ha detto:
Attendo con sempre più ansia a questo punto una rece delle 560.
Maggy dipendiamo tutti dai tuoi timpani ;)

Siete impazziti? :D

Questo weekend le sento. Ascolto le 560 e riascolto subito le Musa, con la stessa scaletta di pezzi. Ho due tracce dai Quadri di un'esposizione di Mussorgsky che dovrebbero mettere in crisi più di un sistema, per la classica. Per gli altri generi, ascoltero' con attenzione le differenze e poi spero di riportarvele bene.

un dubbio, da abbinare ad un pioneer 919 meglio le arbour 5.04 o le musa 205?

premetto che al momento monterò solo due casse frontali... (entro un anno il centrale) e non ho intenzione di mettere il woofer.

ascolto sia musica che tv (film e programmi)

La mia preoccupazione è questa, le arbour col il fatto che hanno 3 vie con il woofer sono più versatili?

[

Questo weekend le sento. Ascolto le 560 e riascolto subito le Musa, con la stessa scaletta di pezzi.

Ciao,se ti va e non ti scoccia prova ad abbinare alla casse che hai scelto il marantz 1501.Penso ne rimarrai stupita , perlomeno questa è l'impressione che mi ha fatto..ciao.

Purtroppo solo in stereo con le 504 le tesi a torre.Per me fantastica come accoppiata.Personalmente in stereo è la migliore che ho sentito mettendoci dentro onkyo e denon..

elettr0 ha detto:
Ciao,se ti va e non ti scoccia prova ad abbinare alla casse che hai scelto il marantz 1501.Penso ne rimarrai stupita

Posso provare a chiedere in relazione ai tempi e alla loro pazienza (enorme peraltro)
Pero' l'ampli al momento l'ho scelto, ho dato un'occhiata al 1501 ora, non risponde a tutte le mie esigenze, non metto in dubbio che sia bensuonante.
Cmq domani ci siamo, 6 brani secchi ben ponderati, prima sulle Musa e poi al volo sulle T560. Vedremo :D

Ma la serie Tesi ha la mascherina frontale che protegge gli altoparlanti dagli urti o dalle mani invadenti ?

Insomma se uno preme con le dite sulla mascherina nera può danneggiare gli altoparlanti ?

Ho timore per la domestica che già una volta me le ha spostate per pulire ... non vorrei avesse fatto danni toccando la parte frontale dei diffusori

Ultima modifica:
Sì ce l'ha la mascherina frontale, chiaro che se premi proprio lì davanti anche con la mascherina gli altoparlanti si danneggiano ugualmente:cry:
Anch'io ho lo stesso problema della domestica, tremo ogni volta che viene, credo che le metterò un cartello "non toccare e non spostare per favore", così dormo + tranquillo ;)

qaz ha detto:
Sì ce l'ha la mascherina frontale, chiaro che se premi proprio lì davanti anche con la mascherina gli altoparlanti si danneggiano ugualmente:cry:

Ma quindi non c'è la rete metallica davanti ai diffusori ?
C'è solo la tela morbida ? :eek:

qaz ha detto:
Anch'io ho lo stesso problema della domestica;)

Rob83 ha detto:
Ho timore per la domestica che già una volta me le ha spostate per pulire

non sapete quanto vi invidio la domestica, ma c'e' anche l'altro lato della medaglia:) . Poveri voi amici miei!! io ho la moglie MINUZIOSAMENTE addomesticata sul come pulire la zona HT! Tutto sta nel darle,come ricompensa, la sua razione quotidiana di.....Beautiful, centovetrine e D'Urso! ;) :D