[Indiana Line] Official Thread

pallottola ha detto:
i mie frontali (musa 105) sono stati impostati in automatico dal denon su small...ma secondo voi va bene? non mi sembrano poi tanto piccole....da che frequenza a frequenza sono considerate piccole ( tutte le casse in generale)?

...qualche aiutino???:(

DA afdigitale vedo:
Fra circa tre settimane sarà ufficialmente presentato il canale centrale della linea di diffusori Musa, top di gamma della storica azienda torinese. A differenza degli altri modelli della serie il canale centrale è dotato di schermatura magnetica degli altoparlanti, quindi potrà essere posizionato senza problemi anche in prossimità di un CRT. Queste le caratteristiche tecniche principali dichiarate:

- 2 vie, bass reflex;
- impedenza 4 ÷ 8 ohm;
- potenza suggerita 30 ÷ 140 watt;
- risposta in frequenza 50 ÷ 22000Hz;
- sensibilità 92 dB (2.83 V/1 m);
- woofer 2 x 150 mm;
- tweeter a cupola da 26 mm;
- frequenza di incrocio 3000Hz;
- dimensioni 460 x 150 x 262 mm;
- peso 7.7 Kg.

Il diffusore monta due midwoofer come quelli installati sul modello 105 (bookshelf compatto reflex), il driver ha caratteristiche elettromeccaniche simili (a meno della schermatura magnetica) a quello usato anche per i modelli 205 e 505 ma la flangia di montaggio è segnata da due tagli paralleli utili a ridurre l’ingombro del baffle (pannello frontale del diffusore).

Anche il tweeter è lo stesso presente sul resto della gamma Musa, la frequenza di incrocio è stata spostata un po’ più in alto: da 2,5KHz a 3KHz. Notevole il dato di sensibilità dichiarato. Il mobile presenta una elegante finitura realizzata con piallaccio di vero palissandro, colorazione real rosewood e venature a vista. In dotazione al diffusore un tampone in spugna da utilizzare per ridurre, all’occorrenza, l’apporto in bassa frequenza del condotto reflex, scelta da effettuare in dipendenza del posizionamento finale del diffusore nell'ambiente d'ascolto.

La commercializzazione è prevista da metà gennaio 2010 ad un costo al pubblico di 276 €. Con questo modello è ora possibile configurare un sistema home theater completo sia sul fronte anteriore sia per i canali surround attingendo esclusivamente alla serie Musa.

In tarda primavera sono previsti ulteriori ampliamenti della linea ma ancora non è stata rilasciata alcuna indiscrezione, probabilmente un sub e/o dei modelli espressamente dedicati ad un utilizzo come canali surround.

ERA ORA!Spero pure che mi fanno anche colori diversi...!

FxManiac ha detto:
Ciao a tutti, ho scritto alla Indiana Line per avere alcune informazioni.
Questa la risposta:
Buongiorno.
Entro fine anno sarà presentato il canale centrale della linea Musa; entro la primavera saranno presentate le Musa in colore scuro; entro la prossima estate saranno presentati alcuni nuovi subwoofer.
Cordiali saluti.
musso / coral
...al TAV 09 anch'io avevo chiesto al gentilissimo (ing.?) che si occupa delle presentazioni dei nuovi modelli...se ci sarebbe stato un Sw dedicato (il canale centrale MUSA 705, in vendita a breve, era già nel catalogo musa2 erroneamente mandato on line per un breve periodo da CORAL) ...e la risposta fu: ..."per il SW stiamo studiando qualcosa di particolare"...:D:yeah:

Ultima modifica:
Ciao
visto che nessuno risponde alle mie domande cerco di farne un'altra più semplice
per ascoltare musica e eventualmente un domani completare il 5.1 cosa
mi consigliate tra:
musa 205
arbour 5.04
tesi 204

A me piacciono davvero tanto tutti e 3 anche se fin'ora ho ascoltato solo le hc206

da quello che ho letto fin'ora dovrebbero essere tutti dei buoni diffusori musicali e utilizzabili anche per ht
le tesi hanno molti vantaggi (prezzo, flessibilità (si possono anche appendere), equilibrio), ma le altre forse hannp una marcia in più

le musa sono veramente il top di gamma oppure non si discostano di molto dalle altre?

chi di voi le ha ascoltate tutte e 3 cosa pensa della mia domanda?

di sicuro le andrò ad ascoltare ma non a breve e volevo capire su cosa indirizzarmi in particolare

-andrea- ha detto:
Ho ordinato le Arbour 4.02, senza ascoltarle, purtroppo, spero di non avere delusioni, come cavi di potenza ho preso dei VDH The Snowline. Il resto della catena è quello in firma. Ascolto musicale 2ch.
Fidati, NON te ne pentirai ;) ....................................

CIAO da OZZY67 :D

Ragazzi vorrei prendere la linea tesi ma vorrei qualche delucidazione;
ne ho sentito parlare un gran bene e il mio ascolto è 100% cinema.
Avrei trovato il centrale 704 a 129€ me lo consigliate ? cosa gli aggiungo per prendere la serie completa ?

Grazie

mi sto orientando su un sistema tesi con centrale 704, sono indeciso se mettere come frontali le 504 o le 204, dato che piloterei con un ampli entry-entry level (tipo denon 1610 per intenderci). la potenza modesta dell'ampli non sarebbe sprecata per le torri?

inoltre sono indeciso per la stessa ragione se usare le 104 come surround o orientarmi su dei satelliti come le IL nano

Il tutto condito con un sub velodyne vx 10 che spero non sia esagerato come potenza per il tutto

quindi i miei dubbi riassumendo sono 3:

1) front: torre o scaffale? la potenza (poca) dell'entry level non sarebbe sprecata con la prima soluzione?

2) surround: scaffale o satellite? stessa considerazione di prima (dubbi anche su quale satelliti prendere, eventuali suggerimenti?)

3) sub velodyne vx 10 bilanciato per il sistema? e se la risposta è no, quale sub abbinare? Tesi 810?

Attendo riscontri :p

Salve a tutti!:p
Ho deciso dopo una lunghissima decisione di acquistare le torri arbur 4.02 da collegare al mio "T-ampli", l'uso che ne farei è solo per la tv ed i film presi dalla rete che guarderei sul pc; ho collegato tramite un "3-way video switch box", poi dovendo regalare le stesse ai miei, verrebbero usate, sempre con lo stesso "T-ampli" per vedere qualche bly-ray tramite ps3.
Vorrei sapere se ne vale la pena!
Grazie!;)

Come da topic, sto prendendo la serie Indiana Line; Centrale 704, diffusori anteriori 504, surround 204 e sub 810.
Ora, per chiudere il cerchio però, ho bisogno del sintoampli.
Essendo un appassionato di cinema e possedendo già una nutrita lista di titoli Blu-Ray nonchè dvd, il mio uso sarà prettamente home cinema ( oserei dire il 100% ).
Possiedo anche il lettore Blu-Ray Samsung BD-P2500 con le codifiche interne e l'ottimo processore Reon.
Ora dite che mi serva un sintoampli dotato delle codifiche audio HD ?
Quale sintoampli mi consigliate ?

Grazie

stand tesi 204

Ciao ragazzi, scusate se ot, ma essendo di questi diffusori che si parla, magari trovo qualcuno che ha già ovviato alla soluzione, e cioè che tipo di stand per i surround tesi 204 posso comprare? Me lo chiedo perchè essendo un pò grandini, vorrei essere sicuro che il mio acquisto sia efficace.
Io pensavo a questi della NorStone Design
http://www.inovadis.com/ftp/Phototheque/NorstoneDesign/FinnS/FinnS_P.jpg
oppure
http://www.norstone-design.com/EN/Produits/Finn.html

che dite?!

GrandeBoma ha detto:
... sono indeciso... se usare le 104 come surround o orientarmi su dei satelliti come le IL nano

Il tutto condito con un sub... velodyne vx 10 che spero non sia esagerato come potenza per il tutto... Tesi 810?
... per il secondo impianto, quello in camera da letto, ho le IL Nano e devo dire che sono veramente un miracolo...suonano similmente alle "old" th 211 o alle th241, penso che le Tesi 104, che nn ho sentito, siano sicuramente al pari, almeno, delle Nano. Ci sono poi le Ego, ma al doppio del prezzo.

Per il sub, sempre in camera ho un DJ 810, che ha lo stesso cono del Tesi 810...e qui faccio, per analogia, la stessa valutazione fatta x le Nano...Valido ed appagante sub il DJ, sicuramente migliore il Tesi 810

Quindi per riassumere concordo con Avenger "504 per i frontali, 104 per i surround e 810 per il subwoofer."

P.S. ...ordinate ieri le TESI 504 per il soggiorno :D