[Indiana Line] Official Thread

paolo le tesi escono apposta anche per essere appese (e a dire il vero ci ho fatto un pensierino...) però non so cosa comporti.. sicuramente un pò di rinforzo in gamma bassa..
 
...infatti....lo notavo dal manuale. Ho fatto questo ragionamento: se il condotto reflex è posteriore, attaccandolo al muro si ostruisce...quindi i bassi diminuiscono. Però, nello stesso tempo, il muro rafforza le frequenze basse....quindi, forse, più o meno la resa rimane uguale.... Però chiederlo a qualcuno che lo ha già provato poteva essere utile (le mie non sono ancora arrivate....:)
 
Sono molto incuriosito dalla nuova serie Musa anche per i molti commenti positivi che ho letto qui. Qualcuno sà se sono state recensite su qualche rivista cartacea e non?
 
paolo_catullo ha detto:
... Ho fatto questo ragionamento: se il condotto reflex è posteriore...

Se il condotto reflex è sul retro e la cassa vicina al muro, il risultato non è come dovrebbe.. Io avevo lo stesso problema ed anche per questo ho scelto le wherfadale 9.4 ;)
 
paolo_catullo ha detto:
se il condotto reflex è posteriore, attaccandolo al muro si ostruisce...quindi i bassi diminuiscono. Però, nello stesso tempo, il muro rafforza le frequenze basse....quindi, forse, più o meno la resa rimane uguale

Direi proprio di no. Io avevo provato ad appendere le 104 che hanno lo stesso problema, ma spostandole poi su mensola la differenza si sente eccome!!
 
Si ma sono progettate per essere posizionate su un ripiano, infatti hanno un rialzo nella parte anteriore, quindi non viene modificata la risposta in frequenza del diffusore. Nel caso del centrale invece, secondo me, si dovrebbe chiudere l'accordo reflex con un tappo in spugna, in caso di posizionamento a parete.
 
sono intenzionato a prendere la serie HC, ho um'ambiente di 20mq una distanza di visione di 2m con un samsung b530 40", in attesa di abbinare un vpr. Il discorso riguarda quale diffusori scegliere fra i vari hc 204,205,206, ecc.
non ho avuto modo di sentirli ma ho letto che sarebbe meglio abbinare un sub diverso, serie musa o superiore.il budget è intorno alle 800€, per ora.
se abbino i frontali della Arbour ai posteriori serie HC?rischio una differemza troppo netta, ed il denon 1910 che ho intenzione di prendere riesce a tirare a dovere le Arbour o con questa scelta è preferibile la serie HC?
 
Ciao a tutti, ho scritto alla Indiana Line per avere alcune informazioni.

Questa la risposta:

Buongiorno.

Entro fine anno sarà presentato il canale centrale della linea Musa; entro la primavera saranno presentate le Musa in colore scuro; entro la prossima estate saranno presentati alcuni nuovi subwoofer.

Cordiali saluti.

musso / coral

Magari a qualcuno può essere utile!

Ciao Ciao
 
unshake visto l'ampli io punterei sulle tesi che a conti fatti suonano anche meglio delle arbour.
oppure la nuova serie musa.
le Hc sono le meno musicali di tutte...
 
la priorità va al 70% HT, 30%musica, il 5.1 della tesi sta intorno ai 900€, il sub è proporzionato al sistema?o come spesso accade è meglio passare un gradino sopra?e se mi volessi aggiungere 2 casse posteriori per 7.1 mi prendo un doppione delle 204?
 
Ciao a tutti! ho appena comprato online le Tesi 204 e 704!
Volevo condividere con voi! considerato che è grazie anche a voi utenti di questo forum che ho scelto questi modelli!!

Le rear e il sub per il momento ho tenuto quelle che facevano parrte del kit onkyo 501.

Se non sono OT vorrei chiedervi consiglio su quale ampli prendere per avere un miglioramento, attualmente ho un onkyo TX-SR 501, sono indeciso tra:
onkyo 607
denon 1910

Ciao a tutti!
SirK
:D
 
Top