[Indiana Line] Official Thread

Come centrale sicuramente... così hai il fronte anteriore con le stesse caratteristiche timbriche. Per il sub puoi anche prendere qualcosa di diverso. I sub velodyne per esempio. ;)
 
ciao ragazzi... ho un bel dilemma da proporvi...

io per ora ho un onkyo 605 e due indiana line hc 505.

entro stasera vorrei prendere online sub e centrale...

mentre per il centrale sono sicuro di prendere l'hc 304

per il sub ho qualche dubbio nella scelta...

808 o 810?

dove lo prenderei c'è una differenza di 50 euro tondi tondi..

fate conto che l'impianto è da montare in camera mia che sta in soffita...che sarà come dimensioni un 4x8 con un armadio scaffale nel mezzo a dividere parzialmente la stanza in due parti (non ci sono porte tra le due parte, è tipo open space...da una parte letto e home theatre dall'altra pc e scrivani)

che dite?

l'accoppiata più piccola mi viene 292euro mentre quella più grossa 442...

HELP!!!
 
altrimenti se mi dite che va bene anche prendere componenti di diverse marche, potete darmi qualche dritta su altri centrali o sub che possono essere abbinati e sullo stesso prezzo
 
Secondo voi, in generale con le IL serie HC suona meglio un ampli Denon o Onkyo ?

In particolare un 1509 o un TX-SR506 ?

Io fino ad oggi ero convinto del Denon, ma parlando con un rappresentante IL (conosciuto casualmente presso un negozio), mi ha assicurato che IL e Onkyo sono l'abbinamento preferito dalla maggioranza dei suoi clienti.

E poi un'altra piccola richiesta: per collegare uno di questi ampli con le IL serie HC, di che sezione minima devono essere i cavi ?

Grazie.


Saluti.


Bitter
 
qualcuno potrebbe essere così gentile da darmi questo consiglio? domani in mattinata dovrei procedere all'acquisto...:D

810 e 304? suonano decentemente per un ambiente da 30 mq? o devo scegliere un altra serie
 
Sono ancora indeciso sull'ampli da collegare alle IL serie HC: Denon 1509 oppure Onkyo 506 ???

Vorrei rimanere nella fascia entry-level, perchè non mi interessa (per il momento) veicolare l'audio multicanale su HDMI. Tanto il VPR entra in component !!!

Che fare ?

Saluti.


Bitter
 
Ciao a tutti....ho scoperto questi diffusori, lodati da tutti (o comunque da molti) per l'eccezionale rapporto qualità/prezzo...avrei qualche domanda, sia più tecnica che più generale:

1) Scelta frontali: c'è differenza tra il suono di una cassa da pavimento (es. Arbour 5.2) e da scaffale (es. Arbour 5.4) della stessa categoria?

2) In caso scegliessi alla fine i diffusori da scaffale ho visto che c'é un modello a 3 vie ed uno a 2 vie: é meglio sempre e comunque prendere un diffusore a 3 vie rispetto al 2 vie (ad esempio i modelli Arbour 5.04 e 5.06) e qual'é la differenza sostanziale?

3) Io metterei i due frontali non direttamente sul pavimento ma su una sorta di ripiano alto 30 cm da terra, posso comunque mettere i diffusori da pavimento o devo mettere quelli da scaffale? In pratica ho un mobile lungo 2,40 mt. con 4 cassetti alti 30 cm e sopra ho il pianale (tutto in legno, tipo i mobili bassi che si usano adesso) su cui ho tutto (Tv, decoder, PS3, ecc), su questo stesso pianale metterei i due frontali e il centrale.

2) La convenienza di questi diffusori rispetto ad altre marche (ovviamente a parità di categoria) a cosa é dovuta principalmente secondo voi?

Ringrazio tutti per le risposte.
 
Daniel24 ha detto:
Ciao a tutti.....

1) i diffusori da pavimento hanno casse più grandi...semplificando la cosa, una cassa più grande ti permette di accordare il reflex ad una frequenza più bassa, semplificando ancora di più hai dei bassi più..."bassi" ;)

2) in linea di massima i sistemi multivia usano trasduttori specifici per ogni gamma di frequenza: woofer per i bassi, midrange per i medii e tweeter per gli alti, il che significa che avrai ogni range di frequenza riprodotto da un trasduttore "specializzato" in quel range

3) indifferente, metti quello che vuoi...per 30 cm non cambia proprio nulla, fosse stato 1 mt magari la cosa era da ponderare

4) mah diventa un discorso di gusto personale più che altro, io ho preso le tesi 504 perchè mi piaceva come suonavano, costavano poco, erano compatte quanto bastava e sono costruite dalla coral che è un marchio che ha fatto storia nel car hi-fi (prova le coral performa nella tua auto e vedrai se non sarai più che contento)
 
@ Sandman

Grazie mille per le risposte, in particolare sul discorso diffusori pavimento/scaffale:)

Chiedo a tutti gli utenti che frequentano il thread qual'é il criterio per scegliere il modello specifico di diffusori della IL tra i vari modelli disponibili.
Ovviamente andrò presso un rivenditore di Milano per ascoltare ma non riuscirò ad ascoltarle tutte...dipende dalla forma/grandezza della stanza, dall'ampli (sono orientato su un Onkyo ma devo ancora decidere il modello, sogno il TX-SR876 ma é più alla portata il TX-SR806) o da quale altro fattore?
Ad esempio tra le Arbour 5.02 e le 4.02? Oppure tra Arbour e serie Tesi?

Grazie a tutti coloro che mi daranno info utili.
 
ma guarda i criteri sono sempre e solo 3: il tuo orecchio, lo spazio a disposizione e il tuo portafogli quindi criteri comunque molto personali

le arbour sono molto compatte quindi fra 5.02 e 4.02 tenterei comunque di prendere le prime però se il tuo budget non lo permette la scelta diventa forzata...questo lo sai solo te. differenze fra arbour e tesi? da quello che sono riuscito a intuire ascoltandole in qualche negozio: arbour più neutrali e dettagliate, tesi più enfatiche e "loud". poi dipende da te cosa ti piace di più

io al momento sto pensando di spostare le mie tesi 504 al surround e prendere delle klipsch rf-52 come frontali....vedremo...
 
Questa é la cosa che mi fa diventare matto di questo mondo...:D :D
Com'é possibile che due persone indubbiamente (credo, anche non vi conosco) informate e competenti diano un giudizio così distante sul medesimo prodotto per me é un mistero...:)
 
Top