[Indiana Line] Official Thread

Salve a tutti, sono nuovo.
Ho letto tutta il thread su queste ottime casse dall'ottimo rapporto q\p.
Anche io sarei interessato all'acquisto (non immediato, prima devo racimolare dindini:D )
Avrei molte domande, per iniziare chiedo queste.

Qualcuno di voi le ha accoppiate ad un sinto Denon?
Un utente le aveva mi pare...
Com'è come accopiata?
Io ho ''solo'' il modello avr-1908.
Non rischio di ''sacrificare'' le casse?

Le casse che vorrei prendere sono le arbur 5.02 (le torri)
Centrale C4
Sub o s.10 o Velodyne cht-8q
Diff surround non saprei... anche perchè non so ancora come le metterò, se a stand o a muro. Ed a quel che ho capito (non ne mastico molto... stò studiando:) ) per esempio prendere casse con bass-reflex e appenderle, non sarebbe l'ideale.

Se può interessare per eventuali risposte, la mia stanza è circa 28 metri quadrati, non molto grande ma neanche un antibagno:D

Grazie per le eventuali risposte e complimenti per la competenza.

Benvenuto sul FORUM.
Tripla-P ha detto:
Ed a quel che ho capito (non ne mastico molto... stò studiando:) ) per esempio prendere casse con bass-reflex e appenderle, non sarebbe l'ideale.
Non è che non è l'ideale....è proprio un sacrilegio. :p ;) Se le devi appendere per forza e vuoi la Arbour devi andare sulle 3.06...le uniche predisposte per essere attaccate.

Altre due domandine.

Secondo voi le 5.02 sono ''esagerate'' per la grandezza del mio salotto?
E il sub? A me piace sentirlo ''pompare'':D

OT Anche io sono rossonero :D

Io le 5.02 le ho sentite in una sala piccola..se vogliamo l'acustica nei locali piccoli è migliore, eviti tutto quell'eco fastidioso che si ha nelle sale ampie, magari vuote, e con soffitto alto..

L'impressione è stata ottima, i bassi si sentono molto e la gamma media, sebbene non eccelsa come altre casse più blasonate, fa la sua figura.

Leggendo il forum qualcuno ha scritto che le Tesi sono più equilibrate delle Arbour, forse sono più "mediose"..ma c'è a chi non piace..

Dimenticavo, l'ampli e il lettore cd erano Denon ;)

...immagino che con Marantz suonerebbero ugualmente bene, invece per sentito dire..pare che Onkyo (immagino di fascia bassa) non sarebbe l'ideale..

rossoner4ever ha detto:
Appese non ci pensare proprio!
Infatti, sembrava proprio un'eresia anche a me.. :p

rossoner4ever ha detto:
..sempre se c'è un pò di spazio a disposizione intorno.

Si, quello è assicurato

pireda ha detto:
Probabilmente ad alto volume il mobile emetterà delle spiacevoli vibrazioni...a meno che non sia in granito...

Dici? Mobile in legno, il volume alto penso che me lo posso scordare, sono in condominio con muri tipo velina (non Canalis, purtroppo.. ;) )

Grazie ad entrambi per le risposte.

Proverò ad ascoltare le Tesi, spero che non siano insufficienti per una tavernetta di 36 metri quadri...voglio "solo" un paio di casse frontali che mi facciano sentire dignitosamente la musica in 2ch stereo :rolleyes:

No, la musica la ascolto poco..per problemi di tempo..e di orari, dato che il tempo libero ce l'ho di notte, quando guardo i film.

Per le arbour non ci siamo col colore, a meno di forzature o invenzioni cromatiche dell'ultimo momento...:(

ciao,innanzitutto buon 2009,

sono possessore di un Arbour 5.04 e sono soddisfatto vorrei fare un upgrade di arbour per HT precisamente..

1)5.04 frontali ;C4;S10 (o s8 s esufficienti) ;3.06
oppure
2)4.02 frontali;C4;S10(successivamente);5.04

e poi non so nell'acquisto sintoamplificatore
Denon1909;Onkyo 606;
cosa mi consigliereste....so che 2) e' migliore..ma ......

ps ascolto 50% Ht e 50%musica
grazie tanto aspetto invano un vostro consigliociao Andrea

rossoner4ever ha detto:
Infatti.... è un pò confuso. :D

Assolutamente no, non ho detto che la musica non l'ascolto..in termini di tempo l'ascolto poco.

Ma quantità e qualità sono due concetti diversi, non capisco i discorsi tipo "ascolto musica al 20%..HT80%"..in termini di tempo va bene, ma quella mezz'ora nel we di relax con un buon cd non la posso rovinare con casse di cartone..quelle ce le ho già, volevo casse musicali il più possibile, che sebbene in un impianto HT suonino bene in due canali..

Ecco perchè Arbour, ma purtroppo ciliegio possibilmente eviterei.

Tutto quà..;)

Come suona il sub s.10?
Lo consigliate?

Se lo posiziono non sul pavimento ma su un mobile alto circa 10 cm è molto sbagliato vero:) ?

ciao ragazzi,
per ht il cui scopo principale se non unico è la visione br, che modello di il è più idoneo?
hc arbour tesi???