• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

a volumi medio bassi si sente tanto la differenza tra le due configurazioni:

indiana hc 505 + sub 810

indiana hc 504 + sub 808

Grazie

Configurazione 7.1

Vorrei aggiornare la mia attuale configurazione, e sto valutando il passaggio ad un sistema 7.1 basato su sinto/ampli Onkyo TX-SR506 e diffusori Indiana Line, serie HC:

- HC505 per il canale frontale
- HC504 per il canale posteriore - la stanza è molto lunga, e non ho modo di installare i diffusori posteriori a parete: considerando il costo degli HC206 + piedistallo mi sembra che le 504 siano comunque in linea se non più economiche
- HC304 per il canale centrale
- HC204 per il canale laterale
- HC810 per il subwoofer

Vorrei sapere se l'accostamento di questi diffusori può essere considerato una buona soluzione; in particolare non so se i sistemi 7.1 offrono reali vantaggi rispetto ad un tradizionale 5.1

Vi ringrazio per gli eventuali contributi.

wolverine84 ha detto:
il c3 non è stata una grande mossa... meglio il c4
Differenze avvertibili in modo sostanziale? Io pensavo fosse troppo per gli altri (in effetti sono solo 20€ di differenza). Magari faccio sempre in tempo a modificare l'ordine :stordita:

chi mi sa dare una risposta al mio quesito per favore?

ho esigenze di non poter alzare troppo il volume tranne quando non ci sono i vicini...a volumi medio-bassi per HT prevalentemente è meglio un 505+810 o 504+808? sempre serie hc...ovviamente ci sarà pure una differenza, ovviamente c'è anche di prezzo e non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa se a conti fatti per le mie esigenze andrebbe bene lo stesso...però non me ne intendo e mi affido a voi.

No. Né per quanto riguarda il prezzo né per quanto riguarda l'abbinamento.

Volendo potresti anche fare HC505 + HC808 o HC504 + HC810.

Io prenderei le HC505, poi un giorno cambierai il sub con uno più performante (di altra marca).

Io penso di fare HC505 front, HC304 central, HC504 rear + HC808.. tanto il sub difficilmente potrò alzarlo, quindi preferisco far lavorare di più l'808..
Le HC504 come surround lo ho scelte semplicemente perchè spendo meno che a comrare quelle piccole più la staffa... poi fanno la loro figura ;)

Se riesci (lo so' dovresti aumentare il tuo budget...) acquista un OTTIMO VELODYNE CHT 8, dammi retta, MIGLIORERESTI di molto il tuo gia' OTTIMO home theater.
CIAO da IVAN :D :D :D
(non e' nemmeno da paragonare con L'hc 808-810)

qlc può spiegarmi come fare il bi amping sulle arbour 5.02? io ora ho i cavi collegati sugli attacchi inferiori e le staffe fanno da ponte con gli attacchi superiori. per fare il bi amping devo togliere le staffette giusto? i cavi sul diffusore come li collego? quale sopra e quale sotto?? grazie

Carissimo pireda, ma' per quale motivo non dovrebbe acquistare SUBITO il velodyne cht 8 invece del HC 808-810 ? (se e' una questione di budget allora non parlo piu'....)
CIAO da IVAN :D :D :D