Seguo il consiglio del mod. e vi chiedo un'informazione per il cablaggio che avrò da fare domani per il subwoofer Arbour S.8. Lo collego ad un sintoampli Okyo 606.
Siccome dalle mie parti non sono riuscito a trovare un cavo rca mono (strano a dirsi ma ho girato 3-4 negozi di elettronica), ho dovuto ripiegare sul classico stereo coi due cavetti bianco e rosso all'interno.
Ora, visto che l'ampli pilota il sub in mono, mi consigliate di collegare uno solo dei due fili e l'altro lasciarlo aperto, oppure li collego insieme (quindi avrei i 2 cavetti in parallelo)?
Inoltre, per la successiva autocalibrazione, come mi consigliate di impostare il volume e il taglio? Per quest'ultimo ho letto che è bene impostarlo il più alto possibile, in modo che sia il sintoampli a tagliarlo nel punto giusto. Ma il volume? Metto al massimo e lo faccio regolare anche questo in automatico? Oppure mi fermo prima in modo da avere una regolazione manuale durante l'ascolto?
Ed infine, riguardo al posizionamento, è proprio necessario averlo davanti il sub?
Perchè per problemi di spazio, sarei costretto a metterlo laterale accanto al divano, praticamente vicino al diffusore surround destro (1mt. più avanti)
Grazie