Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
1 - No, io l'ho collegato con un cavo coassiale stereo, ossia è uguale al tuo, ma alla fine si sdoppia in due e mi attacco quindi sia in IN-R che in IN-R. In ogni caso, non ho notato nessuna differenza utilizzando (l'ottimo) cavo in dotazione. Quindi vai tranquillo così.
2 - No, tienilo collegato così!
3 - No, dovresti collegarci quelli dei 2 diffusori frontali, il sub riprodurrebbe solamente le frequenze basse (in base a come hai regolato il suo crossover). Dopodiché dovresti collegare i frontali ad Out-R ed Out-L del sub. Inutile dire che se non hai esigenze particolari è meglio se tieni tutto come ce l'hai ora!
Pensavo anch io di cercare un cavo che si sdoppiasse per IN-R e IN-L pensando ad una resa più completa....però è strano, perchè pensi che non ci siano differenze da 1 a doppio?
Penso proprio di tenerlo così..
Infatti alla domanda mi hai risp benissimo collegando solo i frontali per la zona 2 o 3.. sono io che mi sono spiegato male. Intendevo: se avessi collegato i cavi nei connettori(neri e rossi) per il segnale di potenza nel sub, dopo a quali connettori li avrei dovuti collegare nell ampli? (curiosità)
Volume-phase-crossover: Puoi dirmi circa come li hai regolati?
quindi meglio una posizione piu' adatta nell'ambiente che casse piu' performanti.
le metterei anche le hc 206 solo che, troppo vicine, non va bene
(quindi, come immaginavo, non è che cassa migliore uguale effetto HT migliore)
se dovessi prendere un kit 2.1 tipo quello della h/k (casse in alluminio) e ci mettessi in futuro delle 3.06 come surround e hc 304 come centrale, verrebbe fuori un pastrugno o ci potrebbero stare?
mi pare di aver letto che hc davanti + arbour dietro non fanno a pugni, accoppiare casse di altre marche/materiale invece?
Anch'io avevo chiesto sul forum le differenze tra il coassiale semplice e quello sdoppiato e appunto mi avevano suggerito di provare in entrambi i modi, ma probabilmente non avrei notato differenze...e così è stato.
Prima di effettuare l'autocalibrazione, metti il volume a ore 10 ed il crossover al valore maggiore. L'obiettivo è quello di fare in modo che l'Audyssey rilevi correttamente la distanza del sub dal punto d'ascolto e lo setti con un'attenuazione più possibile vicino a 0dB.
Dopo che hai effettuato l'autocalibrazione, alza il volume dalla manopola del sub come meglio lo preferisci, il crossover invece lascialo a fondo scala.
Per maggiori info sull'autocalibrazione Audyssey vedi qui.
La fase dovresti regolarla tu, ad orecchio, in base a come rende meglio il sub nella posizione in cui è situato (io l'ho lasciata a metà corsa).
Assolutamente si!
Anche The Judge sta cercando di risolvere il dilemma su come posizionare le casse in "ambiente ostile", magari aggiungiti alla sua discussione che trovi nella sezione "Diffusori ed altoparlanti MCH"!
Si dovrebbe il più possibile cercare di mantenere una timbrica ed un comportamento comune tra le casse di un sistema, altrimenti nei panning potrebbe risultare troppo evidente e poco naturale il cambio di tono.
Sinceramente, l'accoppiamento tra HC ed Arbour mi lascia perplesso, ma non l'ho mai sentito di persona. Non conosco le h/k di cui parli, dunque non posso esprimermi.
GRAZIE. stas ci smanetto un po... e vedrò la situazione. Per i surround meglio tenerli ai lati e leggermente dietro il punto d ascolto(avrei uno spazio di 2 metri o più l una dall altra, cioè la larghezza del divano). mi riconfermi?
Io ho accoppiato le HC (HC505 + 304) con le Arbour 3.06 per il fronte posteriore ... ritoccando un attimo il range di frequenze delle 3.06 che mi restituiva l'Audissey ho trovato un bilanciamento decisamente buono fra le 2 ... ho preso le Arbour 3.06 solo per necessità di posizionamento (la HC non si possono montare a parete) e devo dire che sono contentissimo della scelta ... fra l'altro devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità in ambito HT delle HC e delle piccolette Arbour (un po' meno in ambito musica, ma non è per questo che le ho prese), non mi aspettavo davvero che avessero una resa così goduriosa in relazione al prezzo
Ora devo prendere il sub ... al momento mi sto accontentando di un sub da 100W preso in prestito da un kit della JVC che ho nell'altra saletta, ma la necessità di qualcosa di più adatto si sente, eccome ... a dire il vero ho delle perplessità riguardo il hc810, costa davvero poco ma non vorrei che il miglioramento rispetto al JVC che ho adesso non sia così eclatante ... stavo pensando di tagliare la testa al toro e prendere il Velodyne CHT 10, ma non vorrei che fosse "sprecato" per le HC .. boh .. .purtroppo dove abito non ho nelle vicinanze posti dove poterli ascoltare in contesti dedicati
@Felixxx
Si, cavolo 2 metri sono pochi, le hai proprio attaccate alle orecchie
Meno male che ci pensa l'Audyssey
@Kurst
A mio modestissimo avviso l'HC810 vale tutti i soldi che costa, dopo aver guardato Cloverfield l'ho baciato
Il Velodyne che hai in testa costa praticamente il doppio, siamo proprio su pianeti diversi! Problemi di accoppiamento con i tuoi diffusori comunque non credo ce ne siano...anche per te...ci pensa l'Audyssey a mettere tutti d'accordo!
Oddio, col subbino che ho adesso l'Audissey aveva cannato l'ho dovuto tirare giu un bel po' visto che l'aveva regolato sparatissimo, e un sub osceno meglio tenerlo basso
Il mio dubbio è proprio quello .. prendere il CHT10 per tenerlo poi quieto quieto forse è uno spreco, magari per le HC è meglio il CHT8 .. boh .. mi istruiro' un po' a riguardo
A coda com'è messo l'HC810 ? perchè le code nei sub proprio non le sopporto ... mi piace il punch bello veloce e secco, ma è anche vero che forse entro il 500€ un sub come piace a me non lo compro ...
Lo so, proverò a tenerle distanti un metro un piu, oltre non riesco. Ma nel fare le varie calibrazioni e anche dopo averle fatte, il sub bisogna lasciarlo sempre su AUTO o su ON e alla fine per spegnerlo metterlo sempre in OFF? spero di essermi spiegato
Vorrei avere altri pareri in merito
Io l'ho preso per 2 motivi principalmente:
è una ditta che fa solo sub il chè mi fa pensare che siano ottimi anche i più scadenti e poi ne parlano bene in giro specialmente di questo (di sicuro nn male )
questo lo aveva subito l'altro della IL bisognava aspettare settembre e poi era scontato
Ho guardato il mio primo film e devo dire che si sente da dio
Il sub mi piace molto è deciso ma morbido quello che volevo, ne sn rimasto veramente sorpreso