[Indiana Line] Official Thread

Ho chiamato IL e mi hanno detto che non ci sono problemi nel modulo di alimentazione, semplicemente hanno sbagliato ad inserire i cavi, hanno meso quelli a tre poli al posto di quelli da due!

Quindi ho montato il tutto ed ora non mi resta che settare l'ampli(yamaha rx-v 465)!
Ho fatto l'auto configurazione e mi ha impostato un crossover di 120 hz, non è un po' altino? io leggevo in giro di impostare 80/90 hz di crossover!

Sub: TESI 810
frontali: TESI 504
centrale:TESI 704

ogni tanto mi torna la voglia di sistemare la parte audio, ma aimè ora nn posso...però magari potrei farlo "a pezzi", e stavo pensando ai diffusori frontali..Purtroppo nn ho avuto la possibilità di sentirle, però leggendo qua e la, mi hanno fatto una buona impressione le arbour 5.02 (il resto dell'impianto è in firma), il mio dubbio è se la sala è adatta...la stanza è abbastanza grande, anche se solo metà diciamo è adibita alla proiezione (un'area di 13,5 mq diciamo), e le casse le metterei a 40-50 cm dal muro lateralmente e dietro avrebbero un mobile ( a praticamente 15 cm). Secondo voi queste distanze disturberebbero le casse? (sarebbe meglio avvicinarle al muro?)

Una domanda...

Ho acquistato di recente la serie Indiana Line Tesi...
Ho un piccolo problemuccio, quando metto in stand-by il sinto ampli, dopo circa 30 sec. il subwoofer (impostato con levetta su "AUTO") inizia un ronzio di fondo... per poi spengersi appunto dopo i 15 minuti in automatico di inattività...

è un problema di messa a terra della mia ciabatta elettrica ?
Si può risolvere in altri modi ? Idee ?

@pistacchio
Settando i diffusori come full-range di fatto impedisci che l'amplificatore effetui il bass management, ovvero la redirezione dei bassi verso il subwoofer. A questo arriveranno solo i segnali dedicati al canale LFE delle tracce multicanale. Prova ad impostare un crossover per i diffusori (tipo 80Hz per tutti i canali) e vedrai che il SUB prenderà nuova vita! ;)

@ghiltanas
40-50cm laterali sono appena sufficienti, 15cm posteriori no...però l'equalizzazione automatica potrebbe fare miracoli.

@m4ss
Il comportamento non è normale, ma non saprei cosa consigliarti...hai problemi con la massa?

@plata
no non penso, se è in stand-by è in stand-by...
infatti dura per 15 min fino a che il sub non và in stand-by automatico (timeout appunto di 15min, il che a maggior ragione non sente più nessun segnale)

@pireda
Non saprei, stasera provo a cambiare ciabatta... ed eventualmente guardo un po col tester se ci sono problemi con la terra della spina dove connetto il tutto... :rolleyes:

pireda ha detto:
@ghiltanas
40-50cm laterali sono appena sufficienti, 15cm posteriori no...però l'equalizzazione automatica potrebbe fare miracoli.

capisco...il fatto è che potrei portarli avanti, però poi dovrei spostarli lateralmente, perchè altrimenti darebbero fastidio alla visione

Hiro Nakamura ha detto:
Oppure mi prendo 2 Arbour 4.06 come frontali ?
Io farei così. Cioè un paio di Arbour come frontali e spostare le HC 205 usandole come surround...anche se sono un po' grandicelle da appendere.
Altrimenti non è male neppure la scelta di restare sulle HC e mettere le 206 come frontali. Le ho sentite e suonano bene...le Arbour invece non le ho sentite, ma dicono che musicalmente parlando siano superiori alle HC.

Musa 705

In arrivo (metà Gennaio) il centrale Musa 705, non sapendo se posso mettere il link alla notizia mi limito a dirvi di cercarla con Google ;)

Per il mio problema del subwoofer citato sopra, ho notato che spostando il cavo fornito nel loro sistema diminuisce o aumenta il problema... :eek:

Insomma, è schermato bene.... :rolleyes:
Vabbè, sono in attesa di un cavo nuovo, appena arriva spero di aver risolto il problema, è veramente noioso avere quel ronzio per quei 15 minuti prima che si spenga :mad:

montauno ha detto:
per l'ascolto di sola musica quali sono le migliori
arbour
tesi
musa

ho appena comprato le musa 105 e quindi le sto rodando (saro' a circa 8 ore di ascolto) ma ti posso assicurare che suonano molto bene ed hanno dei gran bei bass reflex,puoi tranquillamente dimenticarti di usare il sub

ivanedixie ha detto:
Per l' ascolto musicale va bene..................ma quando "ASCOLTI" un flm, IL SUB, E' F.O.N.D.A.M.E.N.T.A.L.E. :O !!!

Quoto Ivandixie, in certi casi vedere un film con o senza un sub sembra di vedere due film diversi.

Risolto il problema del sub cambiando il cavo di connessione rca con uno isolato ed un attimino più serio...!! :cool:

(quello fornito, fa veramente pena !!!)

@ GRANDEBOMA...bella domanda...non lo so:eek:

ne faccio una io...i mie frontali (musa 105) sono stati impostati in automatico dal denon su small...ma secondo voi va bene? non mi sembrano poi tanto piccole....da che frequenza a frequenza sono considerate piccole ( tutte le casse in generale)?

ciao ancora a tutti
come avrete già capito dalle mie domande sono ancora molto incerto e confuso anche se pian piano a forza di leggere il 3d sto capendo un pò meglio le mie esigenze.
ero partito in quarta per completare il mio ht con la serie hc di cui possiedo le 206 ma a forza di leggere mi sta venendo voglia di passare alle tesi o arbour o musa.
solo vorrei evitare di ascoltare tutti i diffusori della IL di cui ormai sono un fan sfegatato
io tra l'altro ho 2 amplificatori e 2 stanze per cui potrei anche farmi un ht e un ambiente solo per musica con 2 soli diffusori.
l'unica cosa che penso di scartare sono tutti i modelli tower per motivi pratici e logistici.
rimanendo sui diffusori da scaffale potrei iniziare con una coppia di frontali e decidere poi se tenerli solo per la musica oppure implementarli un pò alla volta con gli altri della stessa serie.
dovendo optare per una coppia di diffusori musicali quali potrei scegliere?
secondo voi i musa sono attualmente i migliori?
altra domanda: qualcuno mi può chiarire in quale misura conta la potenza
dei diffusori e il fatto che sia a 2 o 3 vie?

grazie
ciao

Ho ordinato le Arbour 4.02, senza ascoltarle, purtroppo, spero di non avere delusioni, come cavi di potenza ho preso dei VDH The Snowline. Il resto della catena è quello in firma. Ascolto musicale 2ch.