[Indiana Line] Official Thread

ciao Rino grazie per aver risposto! ma tu quali wf+ tw hai usato è quali mi indicassi per il mio progetto!
mi piace il parlato chiaro non strillante! belle realizzazioni le tue hai un ottima manualità! che cross hai usato
un kit pronto ho le hai fatte sui parametri degli altoparlanti che hai preso.

Naturalmente ti devo rispondere in privato. Nessun kit. CMQ, ora mi concedo una pausa di ascolto e poi creerò una nuova discussione DYF. Tra qualche giorno spero di poter confrontare le DIVA, purtroppo non le nuove con woofer da 18cm (credo).
 
Ultima modifica:
Ho parlato di Indiana Line, obiettivamente! Non ho fatto cenno ad altri marchi. Ho solo fatto una critica, anche se forse negativa, alle IL TESI. In altre parole ho appreso da esperienze esterne senza menzionarle, per qualificare obiettivamente le TESI fornendo indicazioni utili e non superficiali.

In che modo debbo editare il mio post??? Se mi da..........[CUT]
Perdonami se insisto , ma parlare di auto costruzione qui è vietato, di post ce ne sono ben due. utilizza il tasto "Modifica messaggio" in basso ...
 
Buonasera a tutti, sono un felice possessore di tesi 560 e relativo centrale 760.

Vorrei chiedere se a qualcuno di voi sia mai venuto in mente di cercare di sostituire le griglie in dotazione, con griglie "trasparenti", in modo da proteggere ma allo stesso tempo intravedere i woofer e il tweeter. Se qualcuno avesse avuto questa strana idea, spero possa darmi qualche consiglio tecnico sulla realizzazione (materiale adoperato, densitá e dimensione dei fori ecc)

Oppure se qualcuno abbia trovato griglie sostitutive, sempre per raggiungere lo scopo di cui sopra.

Grazie a chiunque risponderá e spero di non essere troppo off topic.
 
ma più trasparente....sarebbero praticamente inutili a qualsiasi tipo di protezione

Guarda, io intendevo un paio di griglie come quelle in dotazione, soltanto con un materiale che faccia intravedere solo un pochino di piú ciò che protegge.

Faccio un esempio scemo: come fosse una zanzariera a trama piccola, e che ti permette comunque di vedere attraverso.
 
Eh si dovresti avere la voglia di fare tanti tanti forellini fino ad ottenere qlcs ke si avvicini il più possibile alle originali...
Chiaro che facendo solo due forellini in croce il tweeter ti chiama al cellulare per farsi sentire!
 
ciao a tutti,
io volevo chiedere un consiglio,
vorrei sostituire i mie diffusori surround, che attualmente sono le HC 505, con due altri diffusori della serie tesi, le tesi 240 per poterle mettere a parete.
Attualmente come centrale ho TESI 760, e come frontali TESI 560
vi chiedo, essendo sicuramente più esperti di me, se sto facendo un scemenza, cosa ne pensate ?

grazie mille a tutti.
 
no non devo per forza metterle...pero' potrei utilizzare le attuali hc per altro...
secondo te mi faccio passare questo capriccio e lascio tutto com'è oppure facendo la sostituzione avrei performance maggiori (circoscritte alla mia configurazione di frontali attuale) ?

non ne risentirei come qualità audio sui surround ?

grazie mille per le info
 
Ultima modifica:
ciao,
grazie infinite per la risposta, so che sei una persona molto impegnata oltre ad essere moltissimo informata, rendendo una passione una mestiere tra l'altro svolto con competenza...posso, nonostante il tuo impegno quotidiano, chiederti di essere un po piu esplicativo solo per darmi modo di avere motivazioni valide sia per il cambio che per il non cambio...

Sono sempre grato per le tue risposte e ti ringrazio in anticipo per la pazienza...

grazie infinite ancora ...
 
ciao, non so se sia il poaro giusto per chiedere, propro ieri ho collegato il mio piccolino bass 830 al mio impiantino entri level. nelle elettroniche di comando c'è un pulsante per poter regolare il sub in modalità auto o in modalità ON. Speravo di poter usarlo in modalità AUTO per poterlo accendere autonomamente all'arrivo del segnale, ma se lo lascio in Auto non i accende, se a mano sposto su ON tutto bene, altrimenti rimane spento. Qualcuno mi sa dire dove sbaglio? essendo che l'ho preso nuovo ieri, vorrei essere sicuro che non sia difettoso, prima di tornare dal venditore. Voi che dite? C'è nessuno che ha un sub con lo stesso sistema? Grazie
 
Ciao a tutti,
chiedo ai possessori di BASSO 830 in particolare:
l'ho da poco aggiunto all'impianto in firma e ho un dubbio, devo alzare tanto il volume del sub per sentirlo, quasi al massimo!
Impostando il volume a metà e facendo la calibrazione automatica imposta +6/7 db.
Alzando un pò il volume (ore 2 circa) e rifacendo la calibrazione imposta -2 db circa.
Lasciando il volume a ore 12 praticamente il sub non si sente mentre alzandolo a ore 2 si sente un pò.
E' normale?
Considerate un volume di ascolto medio di -30 sull'ampli.
Front su LARGE e 0 db.
Centrale su SMALL e +2 db.
Io con lo stesso sub ti posso dire che impostando al massimo il volume sul sub, poi l'auto regolazione me l'ha settato a - 15 dB ed effettivamente per sentirlo durante l'ascolto di musica dovevo andare a togliere la griglia e sfiorare il woofer *** manco lo sentivo così. Ho la front settare in large e quasi quasi provo a fare una prova e settarle in Small perché in effetti i bassi li sento tutti provenire dal front, non che mi dispiaccia ma non pare neanche ci sia il sub così.
 
Top