[Indiana Line] Official Thread

Mi è arrivato il 708 è ho fatto la calibrazione. Mi ha impostato il crossover del centrale Tesi 760 a 40 HZ è giusto? I frontali li ha impostati a 50 HZ. Devo dire che il sub non si sente per niente quasi...

anche le 560 vanno bene per l'ascolto in 2 canali.
Insomma, sono un tuttofare, logicamente per la loro fascia di mercato ;)

ciao

finalmente mi è arrivato il tesi 760 in sostituzione del tesi 704.come prima sensazione è che ora il centrale è molto più presente con una dinamica maggiore e una maggiore pulizia nei dialoghi.aspetto di rodarle un pò per altre considerazioni......dico solo che per chi ha come front le 560 è una manna dal cielo(come giustamente che sia essendo della stessa razza).

Le 560 sono superiori alle 542 in tutti i campi, sono semplicemente un modello superiore, il che non significa che le 542 non vadano bene, ma che semplicemente valgono, e infatti costano, un po' meno. L'unica accortezza credo debba essere l'aria intorno, se se a posto col posizionamento, vincono sicuramente le 560...se sei un po' risicato di spazio dietro rischi risonanze/rimbombi, non so come chiamarli, che potrebbero farti preferire le più piccole 542

Le 560 sono superiori alle 542 in tutti i campi, sono semplicemente un modello superiore, il che non significa che le 542 non vadano bene, ma che semplicemente valgono, e infatti costano, un po' meno. L'unica accortezza credo debba essere l'aria intorno, se se a posto col posizionamento, vincono sicuramente le 560...se sei un po' risicato di spazio..........[CUT]

Io sono indeciso tra 560 e 540,tenendo conto che le devo mettere a ridosso della parete e che non avro' un sub,pertanto ho bisogno di maggior bassi

Io sono indeciso tra 560 e 540,tenendo conto che le devo mettere a ridosso della parete e che non avro' un sub,pertanto ho bisogno di maggior bassi
Se le attacchi alla parete ti sconsiglio una cassa generosa di bassi. Ho dovuto disfarmi delle Musa e ripiegare sulle 542 per questo problema. Piuttosto prendi delle casse da scaffale. Io rimpiango la scelta delle torri..

Ricordo a ilabas che le 540 costano di piu delle 560..

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
ho intenzione di aggiungere un centrale al mio sistema attuale (pioneer vsx 921 + IL tesi 242) e per problemi di spazio (in particolare la profondità) non posso prendere il 742, tra l'altro lo dovrei posizionare per forza dietro la tv.
Il fatto è che i dialoghi proprio non li sento quando l'audio è dolby digital (premium cinema HD ad esempio), ho provato diversi settaggi con l'ampli ma niente da fare.

Secondo voi se prendo un EGO Center (trovato a 120 euro), non sarà la scelta ideale sicuramente, ma almeno risolvo qualcosa?
Grazie
Gio

Andiamo a vedere i prezzi

...dal catalogo ufficiale : http://www.coralelectronic.com/pdf_prezzi/indianaline_prezzi_it.pdf

3 vie da pavimento, woofer 120 mm vinile ciliegio o nero Tesi 540 423,50 coppia
3 vie da pavimento, woofer 160 mm vinile ciliegio o nero Tesi 560 520,30 coppia
3 vie da pavimento, woofer 120 mm...... high gloss nero Tesi 542 556,60 coppia

Poi ovvio che si trovano a meno e con più o meno differenze...ma le 560 a meno delle 540 sarà difficile...altro discorso le laccate 542
...vero comunque che le 504 le trovai anni fa alla modica cifra di 256 !!!

Ultima modifica: