[Indiana Line] Official Thread

Io ho il tuo stesso spazio e ho le tesi 260/760/240 il 760 per me é perfetto e il sub 850 é anche troppo per quello che posso spingerlo io in condominio, sono soddisfattissimo di quello che ho acquistato

Raga una domanda al volo ... se come frontali prendessi una coppia di 260 come surround dovrei andare per la coppia più piccola (240) o potrei mettere un'altra coppia di 260?
Tnx

le 260 dietro sono srpecate, se avanti hai le 260.

Sarebbero state ottime se avessi preso le 560 come anteriori, per esempio.

Quindi, meglio delle casse più piccole, io ho le 204 e ne sono più che soddisfatto.

Ti consiglio le 240.

Ciao!

pure le 204 vanno bene, poi...se prevedi in futuro di prendere le torri 560, allora le 204 potrebbero esser utili come 7.1, ovvero, le usi come surround back.

560 come front
260 le passi come surround
204 come surround back

ciao

e per chi invece ha un ambiente piccolo e teme che le 560 possano risultare problematiche..? e soprattutto non ha voglia di spendere altri soldi per le 560..??

dite che abbinare 760 e 260 dietro, o 740+240 può creare problemi di uniformità sonora?

piccolo cosi:

sono circa 3x3, forse meno, altezza minima a dx 1.75, massima a sx 260 (è una mansarda) portafinestra a dx e muretto del camino a sx

la mia preoccupazione non è tanto la grandezza, ma il fatto che i frontali non possono godere di molta distanza dai muri lateralmente (posteriormente invece Ok) e che la stanza non è trattata acusticamente...in particolare la finestra a fianco del front dx mi preoccupa un pò..

dietro al divano (che si intravede in basso) cè un muretto in mattoni a circa 3m dal muro di fronte, su cui andranno posizionati i diffusori post.

K.I. ha detto:
Sarebbero state ottime se avessi preso le 560 come anteriori, per esempio.

Lo so ma il problema è la moglie che non vuole le torri (cioè le andrebbero pure bene ma dovrei spostare della mobilia ed è questo quello che non vuole! ).
Il discorso nasceva dal fatto che lo stanza è abbastanza grande (7x4 circa) col divano a metà della stanza (circa 3,5mt).
I surround sarebbero un pò distanti,per questo chiedevo dei 260 :)
Ciò non toglie che se andrebbero bene pure i 240 risparmierei qualcosina da reinvestire nel sub :p

Ti consiglio le 240 se prendi le 260 come fronte anteriore.

Però ti ricordo una cosa:
Le 260 a loro volta hanno bosogno degli stand, quindi anche loro occuperanno spazio come due altoparlanti a torre (forse anche di più causa base stand).

Quindi visto la dimensione della stanza, l'occupazione nei due casi è la stessa, se hai spazio ti consiglio le 560. Anche perchè degli stand buoni costano sui 100€ minimo e non hai la stessa stabilità degli altoparlanti a torre.

Solo un appunto le 560 hanno bisogno di più aria (dietro e lateralmente), tradotto in più spazio vuoto, un amplificatore più serio, rispetto alle 260.

Ciao!

Certo che puoi metterle sul mobile, cerca però di tenere una distanza di almeno 2m tra le 2 e che come altezza siano più o meno allineate alla posizione d'ascolto... se vuoi alzarle leggermente puoi sempre prendere delle spikes che ti fanno guadagnare qualche cm e sono pure belle a vedersi :D

Posso chiedere un aiuto? Se voglio collegare le mie Tesi 540 in single wiring, quali connessioni è meglio usare sui diffusori, quelli per le alte o basse frequenze? O è lo stesso? Le istruzioni non dicono nulla. Grazie!

In teoria è lo stesso, però secondo me è meglio farle arrivare a quelle in basso.

Tra l'altro altri consigliavano di togliere i ponticelli originali e usare un ponticello tra i connettori (positivo con positivo e negativo con negativo) fatto con lo stesso cavo che usi per attaccarle all'amplificatore.

Rispettando ovviamente le polarità.

Ciao!

K.I.

Raga, a grandi linee, che differenza c'è tra il Basso 830 ed il Basso 850 ???
Non pretendo chissà quale potenza, basta che si senta meglio e scenda maggiormente rispetto all'Onkyo che ho adesso...chiedo a voi che ne capite più di me, ma credo fortemente che basti l'830 :asd:

PS: la mia configurazione prevede come frontali le Tesi 260 e centrale 760...