• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indiana Line Nano.2 vs Indiana Line Zero per surround

fabio76b

New member
Messaggi
5
Buongiorno, come da titolo chiedo un consiglio per quanto riguarda la scelta dei diffusori surround.
Ho un sintoampli Marantz NR1506 abbinato a casse Indiana Line Tesi 260 (frontali), Tesi 760 (centrale) e sub Basso 830.
Attualmente come surround ho due piccole Sony (facevano parte di un vecchio sistema HT) e le vorrei sostituire con Le Indiana Line Nano.2 o le Zero. Limito la scelta a queste perchè essendo posizionate su piccole mensole non posso esagerare per dimensioni e peso. Ovviamente le Zero sono superiori ma mi chiedo se usate come surround apprezzerei la differenza rispetto alle Nano con il mio sistema. Vale la pena spendere quasi il doppio?
 
@fabio76b con un sinto simile al tuo ho le posteriori gemelle delle frontali... alla domanda "sentirei la differenza" rispondo: dipende da come è mixato l'audio de film, se da dietro vengono solo botti e spari (finti oltretutto) o se viene anche qualcos' altro. Detto per inciso: io uso spesso la modalità "tutti i canali stereo" per ascoltare materiale stereo (tipicamente l'audio dei canali dvb-t), lo preferisco alla virtualizzazione (dolby surround).
 
Se avessi avuto una risposta l' avrei già data (il mio precedente intervento era assolutamente generico), dai dati tecnici emerge solo che la differenza è reale non semplicemente estetica.
 
Grazie della risposta, volevo capire appunto dai dati tecnici se c'era questa differenza sostanziale, in quanto mi sembravano molto simili e non tale da giustificare il prezzo doppio delle zero.
 
Tutto è possibile ovviamente più si diversifica la scelta e maggiori sono i rischi di ottenere un risultato poco omogeneo
 
Top